Friuli mtb challenge

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.220
3.101
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Speriamo che per le prossime gare il tempo sia più clemente...l'anno scorso la Tiliment sotto "l'umido" era fattibile...spero di provare la 51 entro il mese (sicuramente con l'asciutto)
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Ho fatto la 60 km nel 2011, non ricordo se avesse piovuto durante la gara ma comunque il tempo era pessimo. Lungo gli argini si correva abbastanza bene ma la prima salita nei colli era una lastra di fango... tutti a piedi.
Quest'anno sicuramente ci sara' il sole..:omertà:
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.220
3.101
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Che non fosse il 2010: il tratto lungo il fiume Meduna e relativa salita su irto colle verso Solimbergo è stato tagliato con l'edizione 2011 (51 km). Non ricordo se è stato mantenuto per la 102
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Che non fosse il 2010: il tratto lungo il fiume Meduna e relativa salita su irto colle verso Solimbergo è stato tagliato con l'edizione 2011 (51 km). Non ricordo se è stato mantenuto per la 102
Nel 2011 si arrivava a Valeriano per poi dirigersi verso il Cjaurlec. La 100 faceva prima anche la collina di Sequals.
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Fatto il lungo nel 2011 e nel 2012. Nel 2011 la 50km saliva subito verso nord mentre la 100km puntava verso sud, e le prime salite erano sulle colline di Sequals, dopo più di una trentina di km. Il meteo era buono, tanto che lungo i greti si respirava la polvere sollevata da chi ti stava davanti.. L'anno scorso, invece, entrambe le gare puntavano verso nord. Percorso già bello tosto dopo pochi chilometri, con bei sentieri e diversi strappi. Anche a Sequals, poi, c'era una salita ed una discesa in più, abbastanza impegnativa. Si passava poi per Toppo con bei passaggi impegnativi sia in salita che in discesa (soprattutto per il fondo bagnato). Poi pressochè tutto uguale all'anno prima. Decisamente più impegnativo, quindi. Probabilmente tracciato anche più bello e da guidare, dico probabilmente perchè purtroppo il meteo, soprattutto dei giorni precedenti, ha condizionato molto la gara e non ha consentito di apprezzarlo al meglio. Se quest'anno il meteo fa il bravo e mantengono il percorso dell'anno scorso sarà una gara molto interessante, decisamente tosta, che non si improvvisa, ma anche divertente!!
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Che non fosse il 2010: il tratto lungo il fiume Meduna e relativa salita su irto colle verso Solimbergo è stato tagliato con l'edizione 2011 (51 km). Non ricordo se è stato mantenuto per la 102

Hai ragione era il 2010... come passa il tempo....

Mi ricordo che si usciva dal greto nei pressi di Sequals e si prendeva una ripida salita all'inizio cementata che poi finiva in cima alla collina... se non ricordo male...forse c'era anche uno stavolo li intorno..:nunsacci:
 

PAULIK64

Biker serius
23/5/09
203
0
0
UDINE
Visita sito
Nella 50 km , sapendo che il dislivello è di circa 1250 metri, sapete dirmi se le salite sono : poche e lunghe o tante e piccole.
Così tanto per prepararmi spicologicamente...
Ciao.....:nunsacci:
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.220
3.101
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Di preciso non ricordo bene ma da metà in poi hai una bella salita in asfalto (quella che porta a praforte/osservatorio tigre) dietro Travesio per intenderci, parte soft ma ha dei bei punti durati...dopo hai dei su e giù (anche di asfalto), diciamo che le difficoltà sono concentrate tutte sul pezzo centrale, da Travesio fino a sbucare sul greto del Tagliamento (non sottovalutare le discese, non tecnicissime ma cmq degne di nota)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.220
3.101
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Proprio oggi mi è arrivata la mail dall'organizzazione della Troi trek: nuovo percorso!

http://www.troitrek.it

Sono molto curioso di provarlo! Per me una delle più belle gare in friuli.
Riassumendo sono quasi 50 km e 200mt in più di dislivello alcuni tratti ostici sono stati bipassati da single trek più scorrevoli
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Per me e' il secondo anno alla Val Zignago. L'anno scorso finita la gara mi ero promesso di non rifarla se le condizioni meteo non fossero state buone e invece domani mattina sono in griglia all' 80% sotto la pioggia... sara' un calvario.
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Per me e' il secondo anno alla Val Zignago. L'anno scorso finita la gara mi ero promesso di non rifarla se le condizioni meteo non fossero state buone e invece domani mattina sono in griglia all' 80% sotto la pioggia... sara' un calvario.

ah ah siamo in due!!!!! l'anno scorso durante la gara mi dicevo "se il prox anno non c'è il sole da una settimana prima col c.... che torno"... e invece domani

sarò in griglia anch'io:yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo