Friulbike 2011

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.499
996
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

suvvia, chiama le cose col proprio nome: non sono cretini, ...................................
fossi nei ragazzi di palmanova e ne beccassi uno... il pronto soccorso di Jalmicco è lì vicino... si sta un'attimo a portarcelo.
Scusate l'estremismo ma io quelli che vano in giro solo per danneggiare lavoro e cose degli altri proprio non li sopporto.

Comunque provato in mattinata è un gran bel tracciato; veloce, divertente e.... impegnativo negli improvvisi cambi di pendenza che danno una botta alle gambe e al fiato... e se non cambi per tempo o sbagli cambiata.... magari ti ritrovi con problemi al cambio come io oggi.
Colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi di Cicli 4R che mi hanno rimesso a posto la bici in un attimo.
Così domani ci sono anch'io a divertirmi... avevo già cominciato un bel rosario...

E a chi si chiedeva che senso avesse correre a Palmanova... beh, gran bella location, veramente merita specie in una giornata come oggi.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.423
4.032
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Rinnovo anche qui i complimenti all'organizzazione della Bastioni bike!!!! Gran bel percorso, molto veloce, curato e ben segnalato ( ai vandali!!); bella la partenza dalla Piazza (wow! molto suggestiva!!!!) peccato solo per il casino alla partenza con i soliti volponi....
 
Mi associo ai complimenti di rito per la manifestazione, però come nota dolente gli imbuti verificatisi ai pimi Km.... Secondo me vicino a porta aquileia era meglio passare sopra e attraversare la strada invece di passare sotto e creare l'ingorgo..... Io li ho perso una marea....
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Adesso ho trovato mezz'oretta e volevo dare i miei pareri sulla Bastioni in Bike, in modo che possano essere costruttivi.

La nuove sede della logistica (la piazza) ha creato qualche dubbio, però secondo me è importante per la centralità della manifestazione a Palmanova. Sicuramente è più complicata a livello di logistica rispetto al centro sportivo però ha dei vantaggi da non sottovalutare.
La "base" in partenza richiama i bikers all'interno delle mure, dove sono presenti tutti i negozi e questo può portare gli accompagnatori a guardare le vetrine o fare una pausa in qualche bar, oltre ad avvicinare alla competizione persone che magari non l'avrebbe "notata". Questo significa un possibile turismo e di conseguenza la giunta comunale è più propensa a dare permessi (importantissimi al giorno d'oggi) e si attira le simpatie dei negozianti (possibili sponsor per la manifestazione). Quindi la partenza/arrivo in piazza è molto importante a livello burocratico, oltre a dare un tocco di eleganza alla manifestazione.
Durante la procedura di partenza ci sono stati un pò di problemi sicuramente a causa della maleducazione di alcuni e forse un attimo di confusione tra gli organizzatori friulbike.
A mio parere mancava una griglia a se stante per gli escursionisti che così si sono mischiati con gli agonisti, e il controllo degli agonisti andava fatto a mio parere un pò meglio, bisognava creare un ingresso singolo in griglia per controllare uno ad uno ( a file era troppo complicato e i maleducati hanno preso il sopravvento).

Parlando con gli organizzatori i giorni prima ho saputo che purtroppo non si è potuto evitare il tappo sotto porta aquileia per problemi di permessi (ecco che diventano importanti i rapporti con il comune), altrimenti gli agonisti non avrebbero avuto problemi di ingorgo, ma comunque prima o poi un ingorgo c'è sempre......

Il percorso era segnato bene, è posso dire che gli organizzatori erano veramente ogni giorno al lavoro a sistemare i malanni dei maleducati, altrimenti al lunedì il percorso lo trovavate già pronto!!

Ho trovato buona l'idea di anticipare le estrazioni dei premi in attesa che escano le classifiche, anche se perdono un pò di importanza le premiazioni. La scelta può andare bene in competizioni come questa con importanti numeri di presenze (molte delle quali pedalatori occasionali).


Ora scappo, devo andare a picchettare paletti per una gara di...... motocross (per la precisione enduro)
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ragazzi chi va domani alla gara a fiaschetti? c'è nessuno della zona che possa avvertire quelli più lontani (vedi me, ma non solo) sul meteo? sarebbe davvero una fregatura andare fin là e poi non correre perchè c'è un diluvio!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.499
996
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ragazzi chi va domani alla gara a fiaschetti? c'è nessuno della zona che possa avvertire quelli più lontani (vedi me, ma non solo) sul meteo? sarebbe davvero una fregatura andare fin là e poi non correre perchè c'è un diluvio!

quoto, un bel post sul sito verso le 7.30 sarebbe ben gradito... ho appena deciso di non andare a Doberdò che ce l'ho dietro casa per Fiaschetti e... sarebbe veramente un'incazzatura fare un'ora di macchina per niente: io con la pioggia non corro... ho 40 anni e famiglia, e moglie e mamma non mi consentono più di fare il matto con meteo avverso!
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
A sto punto faccio i miei "complimenti" agli organizzatori della gara di Fiaschetti di Caneva e a quelli della friulbike... neanche mezza info riguardo gara, percorso, logistica ma soprattutto METEO! Ne qui, ne sul sio friulbike!! Alla fine oggi dopo essermi sveglaito alle 7:30, ho deciso di non intraprendere 86KM di strada sol basandomi sul fatto che fuori dalla mia finestra pioveva... Magari la il tempo era migliore, ma ho preferito non rischiare, vista la carenza di info. Grazie ancora!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
fatto la gara: sono arrivato fino a fiaschetti trovando tempo nuvoloso o pioggerellina, entro in paese e inizia a diluviare, per fortuna poi ha calato, la gara è partita sotto la pioggia.
Percorso bello e impegnativo, ma con la pioggia è diventato pericoloso, forse ha piovuto anche ieri, o forse è bastato l'acquazzone di stamattina, ma già al primo tratto di strada sterrata c'era molto fango e si sono formati canali, poi purtroppo i tratti in single track in discesa erano un pò insidiosi per via delle pietre bagnate, ma il peggio è stato fare le discese in sterrato, che si è trasformato in fango sul quale l'aderenza era simile a quella sul ghiaccio.
Per le critiche aggiungo che sul sito del team c'era scritto che il percorso era di 21km con 600m di dislivello, in partenza è stato detto invece che era di 27km (non so quanto fosse lunga effettivamente perchè il conta km a un certo punto è morto) togliendo una discesa ritenuta pericolosa. Insomma niente di niente sul sito friul bike e anche le informazioni date sul loro sito sbagliate, la gara merita, ma dovrebbero curare di più certi aspetti dell'organizzazione.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.499
996
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

beh, ti faccio i complimenti.
io ho preferito fare come albygt e Raffaello85 e non mettermi in macchina... e da quello che leggo mi sa che ho fatto bene. Ma in quanti eravate? Complimenti a tutti voi per la passione... e ci si vede a Mossa, sperando che nel frattempo asciughi.
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito

No, Mossa non deve assolutamente saltare, speriamo nel sole perchè il percorso merita tantissimo!
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo