Freni xt m8120

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
2VZen.png


su pinza anteriore ;-)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
E allora avrà un problema il tuo centraggio...anche le mie sono perfette...:nunsacci:
Ti posso assicurare che non c'è nessun problema di centraggio

sono più portato a pensare che sia più un problema di altezza
delle pastiglie unito ad una molla di spinta magari più lasca

quelle in foto sono H01A in resina, montate sulla pinza anteriore
sebbene segnate non trasmettono rumori

mentre le H03C metalliche sarà per via del peso superiore,
in discesa e anche su piccoli dossi, sbattono, e ne fanno di rumore ..

risolto poi con due fettucce ritagliate di camera da bdc ;-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.671
10.239
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Si. Rovinate per dire che hanno perso il colore nella parte alta delle alette. È quello il punto di contatto giusto?
Però non capisco dove toccano. Lì in alto sulle alette non possono toccare da nessuna parte.
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Si. Rovinate per dire che hanno perso il colore nella parte alta delle alette. È quello il punto di contatto giusto?
Non dovrebbe essere un punto di contatto
perchè i punti di contatto sono dati dagli inserti frenanti

è anche vero che non tutte le H01A hanno questo "problema"
e per scrupolo ho controllato le ultime due serie sostituite,
però l'ho riscontrato anche su una J02A e sempre sull'ant.

probabilmente influisce molto anche il montaggio verticale della pinza

2W11g.png
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

Allegati

  • BL-M9100+SL.png
    BL-M9100+SL.png
    87,9 KB · Visite: 41

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Un manettino a collarino separato
secondo il manuale Shimano va montato così:
grazie, ma il problema non sono i comandi del trigger o del telescopico lontani dalla manopola, anzi io preferisco tenere questi comandi piu lontani possibile dalle manopole, li tengo esterni come nella foto che ho postato , non li metterò mai come suggerito da shimano, per me sono troppo vicini alla manopola e mi creano conflitto, il problema iniziale era l' eccessiva distanza tra la leva dei freni e l indice , specie se si usano le manopole lunghe , in piu la forma della leva dell nuovo xt è stata cambiata rispetto al vecchio, sembra essere piu corta ma con una ergonomia diversa, per ora non mi dispiace, nell utilizzo gravity nn mi crea problemi o affaticamenti alle dita, come potenza immediata , finale e come feeling a parità di pastiglie metal montate, mi sembra un saint 820 più potente e migliorato, la leva è veramente granitica, è un impianto completamente rivisto e riprogettato, promosso a pieni voti, per ora
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non vedo l'ora arrivino anche a me per provarli..non ho mai avuto feeling con shimano,ma leggendo varie recensioni su questi freni,iniziano a interessarmi..per ora li terrò con le pastiglie originali (credo siano organiche) e I dischi slx di serie,poi penso passerò a dischi rt86 e metalliche sperando di avere una frenata secca,on-off e potente

Se non mi ci trovo,rimonto i miei cura che cmq anche in park si sono comportati egregiamente
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non sto parlando di freni che non funzionano, ma di modulabilitá, pur essendo potenti.
Con freni davvero on-off un attimo prima sei in sella e quello dopo sei volato oltre il manubrio
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo