Praticamente hai speso come un’impianto nuovo solo per dischi e pastiglie e ti sei tenuto un’impianto cosi così .. de gustibus.. io avrei preso un bel slx 7120 e tenuto fino alla fine quegli orribili centerline..
Ti spiego. Ho speso 160 euro nei dischi (tantissimo, sporopositato per due dischi, ma ottimo prezzo) e 30 nelle pastiglie. E' vero è tanto ma c'è un però. Gli XT costano 279 euro e comunque avrei dovuto prendere dischi e pastiglie. Magari avrei preso dei dischi
formula (50 euro) e pastiglie (sempre 30 euro) = 360 euro. Più gli adattatori per montare in unico attacco leve freno con cambio o comando reggisella. Quindi siamo sui 400 euro. Più lo sbattimento di dover cambiare i cavi, passare quello posteriore spurgare tutto. Faccio tutto io ma di tempo ne ho sempre poco...
Gli sram hanno una frenata modulabile e questo mi piace. Quindi provo a vedere se in questo modo diventano
freni decenti. Se non lo diventeranno prenderò gli XT8120 avendo speso 100 euro in più per i dischi braking invece dei formula che avrei messo con gli XT. Però sono due dischi diversi...