gattobastardo
Biker ciceronis
in realtà mi ci trovo bene, non ho le dita a scatto ^__^
in realtà mi ci trovo bene, non ho le dita a scatto ^__^
avevo gia' dei braking batfly s3 che il sivende mi aveva abilmente venduto (costano un rene) da abbinare agli sram g2r che avevo, ma ci lavoravano male sopra.. motivo per cui poi ho rimediato questi shimano xt 8020. L'abbinata va, ma non mi piace proprio il fatto che si piegano molto facilmente questi dischi, anche se ti capita di dover dare una pinzata molto decisa.. Se mi chiedi se li ricomprerei la risposta e' mai!tu con gli xt 8020 che hai messo?
dischi piegati? mah io non l'ho mai vissuta questa esperienza... ok peso poco (73) ma forse anche merito dei magura che hanno dischi da 2mmavevo gia' dei braking batfly s3 che il sivende mi aveva abilmente venduto (costano un rene) da abbinare agli sram g2r che avevo, ma ci lavoravano male sopra.. motivo per cui poi ho rimediato questi shimano xt 8020. L'abbinata va, ma non mi piace proprio il fatto che si piegano molto facilmente questi dischi, anche se ti capita di dover dare una pinzata molto decisa.. Se mi chiedi se li ricomprerei la risposta e' mai
infatti e' una cosa che non mi spiego manco io, sti braking sono dischi spessi ma allo stesso tempo flettono come carta velina, come si dice dalle mie parti una "sola".dischi piegati? mah io non l'ho mai vissuta questa esperienza... ok peso poco (73) ma forse anche merito dei magura che hanno dischi da 2mm
Mah… io li ho avuti sull’elettrica abbinati a xt8120 e nonostante il mio moderato peso di oltre 90 e i 22/23 della bici hanno sempre funzionato bene e senza problemi su sentieri belli ignoranti e ripidi e anche su discese lunghe in Bike park, sono costati ma oltretutto sono anche durati abbastanza…infatti e' una cosa che non mi spiego manco io, sti braking sono dischi spessi ma allo stesso tempo flettono come carta velina, come si dice dalle mie parti una "sola".
Con i soldi che ho speso con 1 di quei dischi ce ne prendevo 3 di dischi da 2mm ed oltre tipo i magura monolitici o i formula cura.. ma d'altronde se il sivende li doveva sbolognare c'era un motivo...
te li farei provare.... e non e' una questione di centratura della pinza, le ho provate tutte...Soprattutto visto che sulle bici i monolitici bastano e avanzano.. però che flettano e si pieghino alla prima frenata non é vero, magari i tuoi erano difettosi, anche perché ho altri 3 amici che li montano e a nessuno é successa sta cosa..
te li farei provare.... e non e' una questione di centratura della pinza, le ho provate tutte...
Non ho detto che flettono alla prima frenata (normale), lo fanno alla prima frenata aggressiva (che in un trail in discesa puo' capitare..). Come se le due pastiglie premano in maniera non uguale sul disco, e di risposta il disco flette invece di contrastare le forze.
La cosa da notare e' che con pastiglie belle nuove di pacca (e quindi spesse) il problema non si pone. Il problema succede con pastiglie verso la fine vita (ma ancora entro i limiti di spessore consigliati da shimano) quando i pistoncini sono belli fuori per compensare l'usura delle pastiglie.
Capirai, i tra dischi e adattatori Hope gli ho lasciato 140€…dischi piegati? mah io non l'ho mai vissuta questa esperienza... ok peso poco (73) ma forse anche merito dei magura che hanno dischi da 2mm
boh.... con quello ch costano. il giusto è tra i 18 e 22€
Se il disco si imbarca è perché lo hai fatto surriscaldare, altro che pastiglie che non premono in maniera omogenea...te li farei provare.... e non e' una questione di centratura della pinza, le ho provate tutte...
Non ho detto che flettono alla prima frenata (normale), lo fanno alla prima frenata aggressiva (che in un trail in discesa puo' capitare..). Come se le due pastiglie premano in maniera non uguale sul disco, e di risposta il disco flette invece di contrastare le forze.
La cosa da notare e' che con pastiglie belle nuove di pacca (e quindi spesse) il problema non si pone. Il problema succede con pastiglie verso la fine vita (ma ancora entro i limiti di spessore consigliati da shimano) quando i pistoncini sono belli fuori per compensare l'usura delle pastiglie.
Uhm, potrebbe pure essere. Ma perché anche a freddo questi dischi braking sono estremamente "morbidi" e deformabili?Se il disco si imbarca è perché lo hai fatto surriscaldare, altro che pastiglie che non premono in maniera omogenea...
Cmq i dischi 6 fori costano meno e ci sono molto più modelliUhm, potrebbe pure essere. Ma perché anche a freddo questi dischi braking sono estremamente "morbidi" e deformabili?
Nella frontina da xc ho un disco formula cura che non si piega manco se fai tanta forza.. disco che costa 1/3 dei braking. Ci sta che mi rode la cosa?
al limite potrebbe montare questi...ahahSe il disco si imbarca è perché lo hai fatto surriscaldare, altro che pastiglie che non premono in maniera omogenea...
Ma sono quelli con i tre nottolini che li rendono mezzi flottanti?Uhm, potrebbe pure essere. Ma perché anche a freddo questi dischi braking sono estremamente "morbidi" e deformabili?
Nella frontina da xc ho un disco formula cura che non si piega manco se fai tanta forza.. disco che costa 1/3 dei braking. Ci sta che mi rode la cosa?
29€ a disco e passa la paura, anche se ammetto che le ultime versioni a spessore maggiorato fanno piuttosto schifo come finitura, ma il loro lavoro lo fanno comunque.al limite potrebbe montare questi...ahah
- YouTube
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.youtube.com
Te lo ho già detto, per me sono difettosi i tuoi, non puoi dire che siano tutti così, solo nella tiè esperienza risultano morbidi, nessun’altro lamenta la cosaUhm, potrebbe pure essere. Ma perché anche a freddo questi dischi braking sono estremamente "morbidi" e deformabili?
Spiegazione più che razionale e validaSe il disco si imbarca è perché lo hai fatto surriscaldare, altro che pastiglie che non premono in maniera omogenea...
Se la metti così non ne dubito, io i nuovi dischi formula li ho con gli mt7 e tutto sommato non sono il diavolo, i vecchi tendevano di più a deformarsi.. comunque con quel che costano sono una buona soluzione, io mi trovo molto bene anche con i trickstuff hd, prezzo giusto qualita ottima..quindi quali sono dei dischi che non si piegano e decentrano quando subiscono una forte pinzata? Immagino che piu' spessi sono e meglio e'.. giusto?
Il disco formula ce l'ho abbinato a dei semplici freni tektro tkd32 a singolo pistone che non e' che facciano tutta sta forza, quindi non ci riusciranno mai a piegarli.. ergo l'abbinamento va da dio...
avete esperienze e pareri su questi trp da 2.3mm?Se la metti così non ne dubito, io i nuovi dischi formula li ho con gli mt7 e tutto sommato non sono il diavolo, i vecchi tendevano di più a deformarsi.. comunque con quel che costano sono una buona soluzione, io mi trovo molto bene anche con i trickstuff hd, prezzo giusto qualita ottima..
Trickstuff Dächle-Disc HD 6-Bolt Brake Rotor
The Dächle-Disc HD Brake Rotor by Trickstuff - Strong and straightforward The Dächle-Disc HD brake rotor from Trickstuff impresses with its clever fibre design and reliable braking performance even under heavy use. The outer edge is bevelled in the swww.bike-components.de
No, mi spiace, mai provatiavete esperienze e pareri su questi trp da 2.3mm?
Disco freno R1 a 6 fori
Caratteristiche - TRP R1 6-Bolt 47% di rigidità torsionale in più 8% di capacità di raffreddamento in più Indicatori di usura del rotore Il design migliorato riduce le vibrazioni e aumenta la...www.bike-discount.de