Freni infaticabili. quali?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Sai cosa mi ha lasciato riflettere dalle tue parole? "Sentiero Lento" , e poi insensibilita' al surriscaldamento e conseguente perdita di potenza ,relativo allungamento leva .....
Repetita Juvant ,figliolo ...
Sostituisci il Biker e risolvi ... ;-) ,:-)

senza dubbio si puo' sempre migliorare. tuttavia sto parlando di roba che non c'entra nulla con i bikepark che sono stati citati in altri messaggi come banco di prova impegnativo, li' i freni si possono mollare spesso. perche' si conosce il percorso e soprattutto perche' difficilmente sono pensati per procedere a bassa velocita' per tutta la discesa. andrebbe contro lo spirito di gran parte dei clienti.
io parlo di lunghe discese alpine , ripide, anguste, pedonali, dove la velocita' media e' molto bassa e raramente puoi permetterti di far prendere velocita' alla bici. perche' non sai cosa ti aspetta ma sai che non sara' nella posizione in cui lo avrebbe messo un trail builder....
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.449
0
Trentino
Visita sito
senza dubbio si puo' sempre migliorare. tuttavia sto parlando di roba che non c'entra nulla con i bikepark che sono stati citati in altri messaggi come banco di prova impegnativo, li' i freni si possono mollare spesso. perche' si conosce il percorso e soprattutto perche' difficilmente sono pensati per procedere a bassa velocita' per tutta la discesa. andrebbe contro lo spirito di gran parte dei clienti.
io parlo di lunghe discese alpine , ripide, anguste, pedonali, dove la velocita' media e' molto bassa e raramente puoi permetterti di far prendere velocita' alla bici. perche' non sai cosa ti aspetta ma sai che non sara' nella posizione in cui lo avrebbe messo un trail builder....
Hai mai provato i code rsc?
Io li sto usando con pastiglie billet e quest'estate non ho mai avuto affaticamento alle mani e sono stati sempre costanti, modulabili e potenti.
Io sono leggero e forse è per questo, ma ho avuto anche hope e zee, e fino ad adesso quelli con i quali mi sono trovato meglio in generale sono gli rsc.
Devo dire anche che a molti non piacciono, probabilmente hanno avuto esperienze diverse...
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Hai provato?
Come ti sei trovato? Mi era venuta la tentazione di provare, poi ho lasciato perdere e sono passato dalle race alle performance sia davanti che dietro... ma la cosa mi incuriosisce
Si, mi trovo bene:
anteriore, bello pronto anche in situazioni umide, e posteriore sicuramente meno pronto, ma più resistente al surriscaldamento (Non sono così manico, tendo a puntare il posteriore appena per controllare la velocità, e su discese lunghe e veloci, è mi è capitato di mandare più volte in crisi le race)
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
io con i Cura 2 mi sono trovato benissimo quest'estate... sempre identici dall'inizio alla fine; piuttosto ho rilevato qualche difformità questo sabato (temperatura da 0 gradi a 3 gradi) tra l'inizio e la fine delle discese...
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
sono leggero, ancor prima della potenza mi interessa che questa sia mantenuta anche in condizioni molto sfavorevoli.
al momento ho i code R con dischi formula e pastiglie viola galfer ed originali sinterizzate. a me vanno bene per fare tutto tranne quanto richiesto nel primo messaggio. in quel caso non allungano troppo di leva ma serve troppa forza per frenare da stanchi, sicuramente per mio affaticamento ma anche per notabile perdita di prestazione da caldissimi.
Hai provato anche le pastiglie verdi galfer? Potresti anche provare con i dischi galfer da 2mm
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
comunque a breve dovrebbero arrivare qui i Braking, azienda italianissima, di cui ho sentito parlare molto bene

Ho visto la foto stamattina sul vostro profilo instagram, sono curiosissimo di sentire come vanno. Avevo una mezza idea di prendermi i Piccola HD ma hanno chiuso fino a febbraio almeno quindi chissà quando evaderanno gli ordini. Anche i Braking paiono veramente ottimi, ho visto che li usa Ragnoli nelle gare Marathon (Braking è un suo sponsor) quindi mi immagino siano anche parecchio leggeri.
 

Classifica mensile dislivello positivo