Freni infaticabili. quali?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
A questo punto non saprei...leve e pompante davvero belli, pinza meh, dischi bellissimi

I Direttissima rimangono i migliori imho sotto il punto di vista estetico, funzionale, potenza, erotismo, prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
A questo punto non saprei...leve e pompante davvero belli, pinza meh, dischi bellissimi

I Direttissima rimangono i migliori imho sotto il punto di vista estetico, funzionale, potenza, erotismo, prezzo
Secondo me i Piccola HD sono ancora meglio esteticamente, per quel senso di oggetto ridotto all'osso ma potente allo stesso tempo. Almeno per una trail bike come la mia.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Susu si esce lo stesso. "There's no bad weather, only bad gear"
Vedi l'allegato 408692
(io stamattina in provincia di Varese, quindi poco più a sud di te).

già dato ieri

cbca493233ac47bf9e759842697288da.jpeg
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: frenco and D-Lock

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Forse me l’hai già detto ma non ricordo, sotto alla Dirt-lej cosa metti? È calda?
Solo il fondello e una maglia xbionic termica. Hai freddo i primi minuti ma quando ti scaldi stai bene, ho provato una volta per paura di congelare a mettere il doppio strato sopra e stavo grondando, anche perchè la ditlej traspira tramite due prese d'aria laterali, ma non ovviamente come farebbe una giacca normale.
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

ELLEBI59

Biker novus
9/4/17
3
1
0
65
mILANO
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 914 2010
situazione: discesa da 1200m di dislivello su sentiero lento, 35° all'ombra, pendenze elevatissime e costanti.
secondo la vs esperienza pratica quale impianto si dimostrerebbe piu' insensibile al calore (intendo allungamento leva ma anche potenza da caldissimi) e meno faticoso da azionare?
XTR icetec tutta la vita. Io peso 90 Kg (al matitno, nudo e...) e i freni si affaticano facile. XTR mai deluso. Sto cercando di vendere gli SRAM RSCarbon praticamente nuovi della Specy Stumpjumper che mi irritavano e li ho cambiati con gli XTR che ho già sull'altra bici. E sono molto contento!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.647
10.224
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
XTR icetec tutta la vita. Io peso 90 Kg (al matitno, nudo e...) e i freni si affaticano facile. XTR mai deluso. Sto cercando di vendere gli SRAM RSCarbon praticamente nuovi della Specy Stumpjumper che mi irritavano e li ho cambiati con gli XTR che ho già sull'altra bici. E sono molto contento!
Quanto vuoi?
 
Ultima modifica:

Franco Vif

Biker novus
29/12/18
11
6
0
62
Susa
Visita sito
Bike
specialized camber sw
Ciao, io faccio solitamente sentieri molto lunghi e tecnici e dopo avere provato alcuni tipi di freni mi sono fermato con i magura mt5 e dischi braking f3 batfly semi flottanti, te li consiglio veramente.
 
  • Mi piace
Reactions: 30x26

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ero fortemente indeciso tra Cura 4 e MT7 ma mi sa tanto che tra i due litiganti... Braking gode!!
Aspetto la recensione del direttore (tanto la mia bici arriva ad Aprile) e poi ordino
 

Classifica mensile dislivello positivo