Freni infaticabili. quali?

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
situazione: discesa da 1200m di dislivello su sentiero lento, 35° all'ombra, pendenze elevatissime e costanti.
secondo la vs esperienza pratica quale impianto si dimostrerebbe piu' insensibile al calore (intendo allungamento leva ma anche potenza da caldissimi) e meno faticoso da azionare?

bostik

Biker serius
19/6/04
162
47
0
Visita sito
messa così, Trickstuff è la risposta più scontata, quindi se non volevi Trickstuff come risposta, dovevi specificare "trickstuff esclusi" :mrgreen:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.613
9.786
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
situazione: discesa da 1200m di dislivello su sentiero lento, 35° all'ombra, pendenze elevatissime e costanti.
secondo la vs esperienza pratica quale impianto si dimostrerebbe piu' insensibile al calore (intendo allungamento leva ma anche potenza da caldissimi) e meno faticoso da azionare?

Bella domanda...mi piacerebbe provare i miei vecchi Hope venduti tempo fa per i Saint e poi per gli XT modificati sulla Rallon...per curiosità.
Al momento sarei indeciso su cosa consigliare... :spetteguless:

carlo.bkr

Biker serius
13/7/20
171
97
0
71
Barzago
Visita sito
Bike
Stilus
scusa ma dove vai in bici per trovare 35 gradi all'ombra?
qui da me oggi alle 15 c'erano 3 gradi... i freni avevano i ghiaccioli...

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Secondo me, se sei pesante, e magari hai anche un ebike, la risposta è: nessuno.
sono leggero, ancor prima della potenza mi interessa che questa sia mantenuta anche in condizioni molto sfavorevoli.
al momento ho i code R con dischi formula e pastiglie viola galfer ed originali sinterizzate. a me vanno bene per fare tutto tranne quanto richiesto nel primo messaggio. in quel caso non allungano troppo di leva ma serve troppa forza per frenare da stanchi, sicuramente per mio affaticamento ma anche per notabile perdita di prestazione da caldissimi.

Ultima modifica:

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
MT7 con dischi MDR-P?
se e' una domanda non toglie i miei dubbi :-)
nel "famoso" test di enduro-mtb effettivamente avevano una delle migliori prestazioni nella prova di laboratorio piu' severa.
qualcuno ha avuto modo di paragonarli ai cura 4 sotto questo aspetto? a me servirebbe un freno che freni tanto (non una enormita') e che decada il meno possibile.

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.037
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
se e' una domanda non toglie i miei dubbi :-)
nel "famoso" test di enduro-mtb effettivamente avevano una delle migliori prestazioni nella prova di laboratorio piu' severa.
qualcuno ha avuto modo di paragonarli ai cura 4 sotto questo aspetto? a me servirebbe un freno che freni tanto (non una enormita') e che decada il meno possibile.
Era un suggerimento sotto forma di domanda...

Quest' estate qualche discesa da oltre 1.000m l'ho fatta. Gli unici problemi che ho avuto erano legati ai dischi Storm HC, secondo me coi MDR-P sono a prova di bomba.

• Mi piace
Reactions: Vins213

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
mi
Visita sito
Bike
boh
Come sempre dipende... da quanto pesi e da come stacchi.Se ti può aiutare ho girato una vita con impianti formula con olio dot 4 un pò in tutte le versioni. Mai messi in crisi, piuttosto cuocevo le pastiglie che poi son quelle che fanno sempre la differenza sulle discese lunghe. Adesso ci sono i cura che tutti ne parlano bene, ma io non li ho mai provati. Son passato a shimano xt con dischi da 180,e questi mordono da paura rispetto agli altri che ho avuto . Faccio meno sforzo alla leva e pare impossibile metterli in crisi, neanche lanciandosi a tutta dai 2800 dello Jafferau. Feeling alla leva costante, se ti piace un pò on/off . Se vuoi star sereno ci metti su i 200 con le pastiglie icetech e freni anche un camion nel deserto. L'unico difetto se vogliamo degli shimano è che se rompi qualche pezzettino devi cambiare tutto il gruppo (leva o pinza), mentre formula ti vende anche una singola vite

P.s. ma tu sei il 30x26 che scriveva sul vecchio forum con wally e compagnia?

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo