seconda scelta un po piu' abbordabile?
Trickstuff usati?
seconda scelta un po piu' abbordabile?
Anche io monto Race cinesi avanti e Performance originali dietro...avanti è un cane rabbioso quando morde :DHai provato?
Come ti sei trovato? Mi era venuta la tentazione di provare, poi ho lasciato perdere e sono passato dalle race alle performance sia davanti che dietro... ma la cosa mi incuriosisce
comunque in questo momento credo che sia anche difficile trovarli, sei salvoseconda scelta un po piu' abbordabile?
Io con le race non ho trovato feeling... magari quando saremo di nuovo liberi riproveròAnche io monto Race cinesi avanti e Performance originali dietro...avanti è un cane rabbioso quando morde :D
No, sulla mia fat gli XT due pistoni con dischi e pastiglie IceTech hanno frenato bene solo nei primi 100km...dopodichè boh, ho provato a cambiare pastiglie, dischi ma c'è sempre stato un intoppo (per non parlare della rottura dei pistoncini ceramici, ben tre pinze cambiate)Se vuoi star sereno ci metti su i 200 con le pastiglie icetech e freni anche un camion nel deserto
.....lo so, lo so garga, ma non ho resistito. Personalmente li adoro.Mi spiace ma ti dico che ti sbagli...
Come sempre dipende... da quanto pesi e da come stacchi.Se ti può aiutare ho girato una vita con impianti formula con olio dot 4 un pò in tutte le versioni. Mai messi in crisi, piuttosto cuocevo le pastiglie che poi son quelle che fanno sempre la differenza sulle discese lunghe. Adesso ci sono i cura che tutti ne parlano bene, ma io non li ho mai provati. Son passato a shimano xt con dischi da 180,e questi mordono da paura rispetto agli altri che ho avuto . Faccio meno sforzo alla leva e pare impossibile metterli in crisi, neanche lanciandosi a tutta dai 2800 dello Jafferau. Feeling alla leva costante, se ti piace un pò on/off . Se vuoi star sereno ci metti su i 200 con le pastiglie icetech e freni anche un camion nel deserto. L'unico difetto se vogliamo degli shimano è che se rompi qualche pezzettino devi cambiare tutto il gruppo (leva o pinza), mentre formula ti vende anche una singola vite
P.s. ma tu sei il 30x26 che scriveva sul vecchio forum con wally e compagnia?
beh.. non vedo perché ognuno non possa avere opinioni differenti in base alle sue esperienze.. magari una persona con un peso e uno stile di guida diversi dai tuoi potrebbe avere sensazioni diverse dalle tueMa neppure per sogno...fidati, non hai provato gli XT in quelle condizioni...io sì...
beh.. non vedo perché ognuno non possa avere opinioni differenti in base alle sue esperienze.. magari una persona con un peso e uno stile di guida diversi dai tuoi potrebbe avere sensazioni diverse dalle tue
Sai cosa mi ha lasciato riflettere dalle tue parole? "Sentiero Lento" , e poi insensibilita' al surriscaldamento e conseguente perdita di potenza ,relativo allungamento leva .....situazione: discesa da 1200m di dislivello su sentiero lento, 35° all'ombra, pendenze elevatissime e costanti.
secondo la vs esperienza pratica quale impianto si dimostrerebbe piu' insensibile al calore (intendo allungamento leva ma anche potenza da caldissimi) e meno faticoso da azionare?
Ma non trovi troppo abbondante l'angolo della tubazione freno?A riprova...
Capisco il tuo punto di vista, volevo solo farti notare che non siamo tutti uguali quindi persone diverse con caratteristiche diverse possono avere opinioni differenti sugli stessi freniesatto...perchè magari non li hanno provati in condizioni estreme...leggi il mio messaggio e capirai...
Ma non trovi troppo abbondante l'angolo della tubazione freno?
Intendevo che se allenti il perno di fissaggio tubazione sulla pinza e abbassi un po' il raccordo diminuisce l'angolo eccessivo della tubazione.Purtroppo il passaggio interno nel telaio non lascia molto margine di manovra...su questo avrei preferito il freno esterno...anche per questo motivo non li ho cambiati gli XT...
Intendevo che se allenti il perno di fissaggio tubazione sulla pinza e abbassi un po' il raccordo diminuisce l'angolo eccessivo della tubazione.
Ci sono andato proprio quest'anno, discesa continua dai 2800 dello jafferau ai 1300 di Bardonecchia (se vuoi ti giro la traccia) e i freni non han fatto una piega...Ma neppure per sogno...fidati, non hai provato gli XT in quelle condizioni...io sì...