scusa ma quali sono le opinioni che ti fanno rabbrividire ? perchè se non specifichi sembra che nessuno abbia idea di come si frena ed invece quasi tutte le cose che hai riportato sono state già dette nei vari post...poi con tutto il rispetto ma anche quelle di Brian Lopes sono opinioni personali, giuste, ma personali...e non vedo il problema nell'esprimerle.
comunque hai fatto bene a riportarle
Ok, Ok, te la passo... mi sono riletto, ammetto che il post è scritto con un tono antipatico da "sapientino sale in cattedra"...
Comunque considera che fra i vari suggerimenti trovi chi propone di fare l'esatto opposto di quello che si ha da fare "...in discesa essendo caricato indietro col peso la ruota posteriore ha un'infinità di gripp in piu rispetto all'anteriore, quindi è da prediligere in ogni caso il posteriore...".
Così consigliato un principiante nel migliore dei casi non farà mai progressi.
Piuttosto il punto a cui volevo arrivare è che esiste un modo di guidare che è valido per tutti poiché siamo tutti soggetti alle stesse leggi della fisica.
La tecnica è oggettiva, se l'esperienza differisce da questa allora o siamo degli innovatori oppure stiamo sbagliando qualcosa.
Detto questo è chiaro che ognuno è comunque libero di dire la sua e va comunque rispettato. Del resto siamo tutti qui a menracela in attesa di andare a girare sul serio , no?