Freerideforces: 5000 messaggi.....chiacchere e distintivo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garbanzo

Biker perfektus
..................
ps: se a qualcuno interessa martedì andiamo a pila e giovedì a livigno!


ciao a tutti.....eccomi qua, appena tornato dalla Gallura...bellisimo vero Black?.......ho la bici in riparazione, 2 cuscinetti del carro andati....ma per domani pomeriggio dovrebbero ridarmela...allora...
Giovedì sono al Mottolino con mio cognato e 2 nipoti da poco scimmiati x il gravity....hanno fatto mezza giornata di scuola settimana scorsa con Alberto su a Livigno e non vedono l'ora di tornarci con lo zio....anche lo zio no vede lora di tornarci.....quindi giovedì sarò su.....chi c'è?
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
ciao a tutti.....eccomi qua, appena tornato dalla Gallura...bellisimo vero Black?.......ho la bici in riparazione, 2 cuscinetti del carro andati....ma per domani pomeriggio dovrebbero ridarmela...allora...
Giovedì sono al Mottolino con mio cognato e 2 nipoti da poco scimmiati x il gravity....hanno fatto mezza giornata di scuola settimana scorsa con Alberto su a Livigno e non vedono l'ora di tornarci con lo zio....anche lo zio no vede lora di tornarci.....quindi giovedì sarò su.....chi c'è?

mi tenti eccome se mi tenti.....
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
boh non credo che sia un problema di utilizzo, gia a les2alpes il tuo cambio quando giravi indietro i pedali faceva un brutto rumore...secondo me nn te lo hanno sostituito completamente l'ultima volta e presenta ancora gli stessi problemi....
a me dopo lesalpes e 18 gg a finale ligure con riding super intenso...gira come l'olio, per di + tiziano mammarela (il meccanico della world cup) si è fatto un giro con la it1 e secondo lui è fantastica...pensa che ora anche solid bike fa la dh con il nexus...
nn so cosa dirti riki...io sto iniziando ad alleggerirla e dovrei arrivare a 19,5 kg, quindi un peso abbastanza valido (parto da 21,4)...secondo me è un peccato cambiarla, piuttosto cambia la scatola del cambio completamente....anke perkè cazzo fai la vendi incriccata?????


se non sai le cose non parlare... e poi se a finale hai girato come a les deux alpes hai girato 1/20 di quello che ho girato io in 2 settimane... a l2a facevi 4 discese al giorno....
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
ciao a tutti.....eccomi qua, appena tornato dalla Gallura...bellisimo vero Black?.......ho la bici in riparazione, 2 cuscinetti del carro andati....ma per domani pomeriggio dovrebbero ridarmela...allora...
Giovedì sono al Mottolino con mio cognato e 2 nipoti da poco scimmiati x il gravity....hanno fatto mezza giornata di scuola settimana scorsa con Alberto su a Livigno e non vedono l'ora di tornarci con lo zio....anche lo zio no vede lora di tornarci.....quindi giovedì sarò su.....chi c'è?

cè stato un cambio di programma... andiamo su venerdì, io black e svega!
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
se non sai le cose non parlare... e poi se a finale hai girato come a les deux alpes hai girato 1/20 di quello che ho girato io in 2 settimane... a l2a facevi 4 discese al giorno....
sei venuto a finale...ed il programma giornaliero è quello...a les2alpes ero in vacanza che è una cosa diversa dal girare come un criceto, ma nn credo che tu l'abbia ancora capito, dopo innumerevoli spiegazioni....

...cmq sul cambio del tuo it1 la mia opinione resta quella, un cambio scatolato nn si rompe per quanto si gira, ma si rompe se ha problemi di manutenzione\manomissione!!!!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma siete perennemente in vacanza?!?

L'altroieri sono andato dal medico, ma m'ha detto che ora non c'è più niente da fare per la costola, bisogna solo aspettare che guarisca. Mi ha detto che ci vorranno dai 15 ai 40 giorni.. ma mi ha anche detto che non c'è niente che non possa fare, tranne fare cose che vadano ad infastidire direttamente la zona.. credo che il freeride sia tra queste cose.

Non so come sia possibile ciò, ma sono tranquillo: mi spiace non girare, ma allo stesso tempo sono in modalità "vabbè, pazienza" e la sto vivendo serenamente.

Comunque non vedo l'ora di tornare a girare.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
2 uscite veramente toste nel giro di 3 gg, oggi ho le braccia quasi anestetizzate...allo stesso tempo ho visitato 2 posti dove non avevo ancora appoggiato le ruote....pezzeda domenica e pila ieri...che dire, bellissimi tutti e due, ognuno alla sua maniera. Ovviamente Pila meglio di qualunque altro posto in cui abbia girato fin'ora...spettacolo!
 

Garbanzo

Biker perfektus
l'altra settimana ho noleggiato una Stinky 2009 al Mottolino e mio sono trovato bene. Ho chiesto al noleggio per il ritiro a fine stagione delle bici del bike-park e mi hanno detto che le vendono:

- quelle del 2009 a 1500/1700 € trattabili
- quelle del 2008 a 1000/1200 € trattabili.

Se non ricordo male sono montate con le 66 di primo prezzo e DHX3 (?).

Cosa dite del prezzo?

Relativamente all'usato, credo che siano tutte in buone condizioni. Credo che chi si affida al noleggio non è certo uno che gira grosso....costoro le bici l'hanno di proprietà....chi noleggia è un principiante oppure uno che vuole provare....

voi che mi dite?

Ci sto pensando seriamente........

domani sono sù e ricontratto....


PS: particolare importante.....sono la versione GARBANZO (quello solo x i park)......
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Relativamente all'usato, credo che siano tutte in buone condizioni. Credo che chi si affida al noleggio non è certo uno che gira grosso....

Magari non gira grosso, ma sicuramente se ne sbatte grosso.. non ho molta esperienza, ma un giorno, a Pezzeda, parlavo con il ragazzo che affitta le bici.. e diceva che c'è gente che affitta e se ne sbatte altamente..

In linea di max concordo sul fatto che chi noleggia non gira grosso, ma può anche essere gente che magari non gira in retromarcia ma nemmeno gira a cannone e che, prima di sobbarcarsi una spesa di migliaia di euro, preferisce "provare" un po' di tempo. Magari provare senza il timore di rompere la propria bici. O anche gente che magari sta facendo sistemare la bici e non è riuscito ad averla indietro per il weekend (come, ad esempio, potrei fare io, che a parte causa infortuni, non voglio perdermi un weekend di riding) e che, non essendo manico, ha ancora la caduta da prendere in considerazione in una tipica giornata di riding.

Ricordo a Bobbio, un giorno, in cui c'era un ragazzo chiaramente "in affitto": nel breve pezzo che abbiamo fatto insieme, lui è caduto una volta. Certo, non ha preso una botta gigante, ma comunque una bottarella alla bici l'ha data.

Il mio consiglio non da esperto di bici ma da normale utente è quello di andare lì un giorno verso fine stagione affittando la bici, e girare con quella bici. Se va bene, a fine giornata chiedi se possono tenertela via. Se non va bene, te ne accorgerai subito, quindi ne chiedi un'altra e così via.

Sul rapporto qualità bici-prezzo, invece, ne saprai più te di me.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Indipendentemente dal fatto che nn sono un grande amante delle bici kona. Sei sicuro che il prezzo di una bici noleggiata per una stagione intera sia ragionevole? Mi pare un pò altino.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
l'altra settimana ho noleggiato una Stinky 2009 al Mottolino e mio sono trovato bene. Ho chiesto al noleggio per il ritiro a fine stagione delle bici del bike-park e mi hanno detto che le vendono:

- quelle del 2009 a 1500/1700 € trattabili
- quelle del 2008 a 1000/1200 € trattabili.

Se non ricordo male sono montate con le 66 di primo prezzo e DHX3 (?).

Cosa dite del prezzo?

Relativamente all'usato, credo che siano tutte in buone condizioni. Credo che chi si affida al noleggio non è certo uno che gira grosso....costoro le bici l'hanno di proprietà....chi noleggia è un principiante oppure uno che vuole provare....

voi che mi dite?

Ci sto pensando seriamente........

domani sono sù e ricontratto....


PS: particolare importante.....sono la versione GARBANZO (quello solo x i park)......

Ai Piani di Bobbio faranno lo stesso a fine stagione, e sono tutte stinky 2009. Mi sembra di avere sentito prezzi intorno ai 900 €, ma meglio avere conferme. Telefona a Gravità Zero e chiedi di Ferruccio :i-want-t:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io una bici da noleggio in bike park non la prenderei mai.......
può averla usata chiunque e di certo non bene..........io l'unica volta che ho noleggiato(perchè avevo la bici ko)non ho di certo risparmiato la bici........e così fanno in molti........
poi il principiante che noleggia è proprio quello che massacra di più la bici non sapendo appunto andarci....le botte le prende e assorbe tutte la bici e non gli fanno bene......
a mio parere una stagione di una bici a noleggio vale almeno 4 di una qualsiasi delle nostre......quindi sarebbe già abbastanza usurata........

e poi la stinki garbanzo(a parte qualche piccolo particolare)è uguale alla stinki modello base che ha fine stagione si può trovare nuova in negozio sui 1700 euro o meno......

non prenderla!!!!


@balck,riky e svega...venerdì vengo pure io a livigno.......fatemi sapere orario e ritrovo(facciamo lecco parcheggio del bione?)per compattarsi....


o-oo-oo-o
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
Ai Piani di Bobbio faranno lo stesso a fine stagione, e sono tutte stinky 2009. Mi sembra di avere sentito prezzi intorno ai 900 €, ma meglio avere conferme. Telefona a Gravità Zero e chiedi di Ferruccio :i-want-t:

confermo il prezzo: € 900. le bici vengono tutte revisionate prima della consegna. garbanzo= stinky fondamentalmente cambia il colore.


gia' che ci sono: il 27/9 festa di chiusura del park. Birra a 1 euro. ...si girera' poco...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
settembre sarà periodo di chiusure e per ora i posti che mi interessano chiudono in giorni diversi.. ottimo!

Farò di tutto per riprendermi per settembre (anche la psicologia fa la sua parte nella guarigione)
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
2 giorni? Non è noioso? Te lo chiedo perché molta gente dice che Livigno è divertentissima, ma che poi 2 giorni son troppi.. tu cosa ne pensi?


2 giorni a livigno, secondo me, è il giusto così non muori per il viaggio più raiding tutto in giornata e allo stesso tempo ti diverti il doppio (perchè non sei stanco dal viaggio) ma senza annoiarti! e poi all'apertura e alla chiusura a livigno fanno l'offerta 2gg al prezzo di 1!!!

ps: più di 2 gg di discesa a livigno non li farei!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo