Freerideforces: 5000 messaggi.....chiacchere e distintivo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ero in giro apedalare e sono caduto a scendere dal sange.....volo in avanti e la bici mi rotola addosso.......ri ritrovo a pancia in su con la bici che mi cade addosso e il manubrio che a modo frusta mi spacca 3 denti..........
una cosa troppo assurda.......


o-oo-oo-o
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
tanto per cambiare.......prenderai un'altra gt........

ma si può sapere che è successo all' IT-1?!?!??!?!?!


almeno tu hai fatto fuori la bici..........a me è andata peggio e oggi la bici mi ha fatto fuori 3 denti........maledetta traditrice.......


o-oo-oo-o


ho tritato di nuovo il nexus, secondo me prende troppe vibrazioni e sollecitazioni su una bici da discesa infatti è stato progettato per bici da turismo e strada!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
oppure è stato montato male...........
hai provato a sentire in giro se a qualcun'altro è successa questa cosa?!?!?
a me sembra cmq strana.......
e poi non te lo passano i garanzia?visto che te l'hanno cambiato meno di 6 mesi fa....a mio parere è in garanzia!!!!

o-oo-oo-o
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
oppure è stato montato male...........
hai provato a sentire in giro se a qualcun'altro è successa questa cosa?!?!?
a me sembra cmq strana.......
e poi non te lo passano i garanzia?visto che te l'hanno cambiato meno di 6 mesi fa....a mio parere è in garanzia!!!!

o-oo-oo-o

ho sentito gli altri possessori di IT-1 ma a nessuno è successo nulla di simile! cè anche da dire che nessuno di loro ha fatto 65 uscite anche gente che ce l'ha da 3/4 anni, io ce l'ho da meno di un anno e ho già fatto 65 uscite, poi secondo me anche i dropponi non fanno benissimo al nexus.
il bicio mi ha detto che me lo passano in garanzia, quindi, aspetto che riapra shimano a settembre e me lo faccio sistemare dopo di che vendo il telaio (anzi è già in vendita) perchè mi sono rotto le palle del nexus si è rotto 2 volte in meno di un anno. poi vorrei una bici più "performante" agile, reattiva, corta e leggera!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
tutti i difetti che negavi avesse la tua gt!!!!!!!:smile:
però non mi sembra che sia così lunga come bici......

c'è da dire che è una tristezza vedere una bici fatta per andare grosso rompersi proprio nel suo punto di forza....il cambio integrato.......

adesso che ti prendi?la dh in carbonio di GT?

o-oo-oo-o
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
tutti i difetti che negavi avesse la tua gt!!!!!!!:smile:
però non mi sembra che sia così lunga come bici......

c'è da dire che è una tristezza vedere una bici fatta per andare grosso rompersi proprio nel suo punto di forza....il cambio integrato.......

adesso che ti prendi?la dh in carbonio di GT?

o-oo-oo-o


a settembre quando arrivano i telai al bicio vedo cos'ha disponibile e i prezzi poi decido!... ah logicamente prima devo vendere quel caxxo di telaio!
 

lozioste

Biker serius
20/5/07
212
0
0
Monza
Visita sito
azz Riky me spiass
adesso è l'ora di un ferro bello grezzo , roba Canadese , mica fighettate
ah ah

occhio a chi leggevo voleva andare a Pila il we , c'è gara in corso ,
controllare , previa :cucù:

io penso di farmi un we lungo a Sauze , se c'è qualcuno , che non vada troppo forte e mi fa fare figuracce , però , ah ah
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
azz Riky me spiass
adesso è l'ora di un ferro bello grezzo , roba Canadese , mica fighettate
ah ah

occhio a chi leggevo voleva andare a Pila il we , c'è gara in corso ,
controllare , previa :cucù:

io penso di farmi un we lungo a Sauze , se c'è qualcuno , che non vada troppo forte e mi fa fare figuracce , però , ah ah

eh va beh son cose che succedono....

grazie per la info di pila, io ci andrò venerdì, dopo chiamo per avere info più dettagliate!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Così mi è stato detto da un paio di persone che ce l'ha o un altro paio che l'ha usata.. dicono che in uscita dalla curva quasi si rialzi da sola e che la metti dove vuoi perché ti basta pensare di voler andare lì e la bici ci va, oltre a cambi di direzione veramente rapidissimi. E' vero, ho anche letto sul forum di un ragazzo che si è lamentato del fatto che per lui sia lenta, si "sieda indietro" (non ho ancora capito cosa si intende con ciò, ma immagino non sia una cosa positiva), ma specificando che la sua guida non è veloce e magari lo stile/velocità di guida è un fattore molto importante per questa bicicletta da DH. E non credo che Riky abbia ritmi lenti o che gli piaccia dire "Ah, oggi mi faccio una discesa tranquillo" :-)

Se ciò corrispondesse al vero - e non ho motivo di dubitarne - allora i 4 attributi richiesti da Riky ci sarebbero tutti.

Sarebbe una grossa coincidenza perché è l'unica bicicletta di cui "conosco" gli attributi.. è che mi piace molto esteticamente - soprattutto mi piace la filosofia del "piccolo" produttore italiano che te la fa su misura e con cui sei sempre in contatto - e quindi quel paio di volte che l'ho vista in giro ho subito chiesto come fosse usare una bici del genere.

Poi tu sai che io sono un esperto di bici, no? :smile:

p.s. ma voi le Maxxis quanto le pagate/dove le comprate? Su crc ci sono a circa €40, da BiciMania ci sono solo le Super Tacky e a me servirebbe una 60a dietro, perché tanto non capisco la differenza tra le 42a e le 60 (per dire che ora ho su una HighRoller ma non mi sembra diversa dalla DHR che avevo prima).. che alternative consigliate a queste ruote che tengono come la colla ma che costano come 8475 colle?

Ultima domanda: quando si dovrebbe cambiare la ruota davanti?!?!?!?!!?!?
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
la ruota davanti si cambia quando si consuma.............:smile:

Eh, per te probabilmente sarà ovvio.. per me invece no! Giuro che non lo capisco quando una gomma è consumata.. o meglio.. lo capisco quando la vedo senza più i tasselli centrali, come mi è successo con la gomma posteriore, ma quella anteriore boh.. non si consuma allo stesso modo, nel senso che i tasselli ci sono, però è tutta rovinata e molti tasselli sono lì lì che ti dicono "tirami via", tipo sfilacciati.. stasera faccio una foto..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
allora probabilmente è da cambiare.........e puoi finire di usarla al posteriore dove l'usura è maggiore.......

di solito ci si accorge dell'usura della gomma anteriore quando non ha più le stesse prestazione che da nuova......tipo scivola un po' in curva o in frenata.....


o-oo-oo-o
 

manu66

Biker serius
ero in giro apedalare e sono caduto a scendere dal sange.....volo in avanti e la bici mi rotola addosso.......ri ritrovo a pancia in su con la bici che mi cade addosso e il manubrio che a modo frusta mi spacca 3 denti..........
una cosa troppo assurda.......


o-oo-oo-o
Bafio è cresciuto....Ha deciso di cambiare i denti da latte!!!!!!!:smile::smile::smile::smile::°°(::°°(:
ps. il casco integrale è MEGLIO!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
il casco integrale è meglio si....ma se si va in giro a pedalare una quarantina di km è dura che ce lo si porti dietro.........
poi è successo in maniera talmente assurda............

e magari fossero i denti da latte...almeno mi ricrescerebbero.........


o-oo-oo-o
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Effettivamente sono quegli incidenti che ti fanno dire "se solo avessi.." solo che quel "se solo avessi.." ha talmente tante varianti che bisognerebbe uscire di casa con l'armatura.

Mi viene in mente quando, passando io col rosso, una macchina s'è fatta avanti ed io ho preso dentro il cofano, finendo quindi oltre ad esso con la faccia a terra, sull'asfalto, sbattendo il naso e la bocca - fortunatamente non la testa.. ecco, se avessi avuto l'integrale non mi sarei fatto nulla, però non avevo nemmeno il caschetto da xc, col quale mi sarei fatto comunque male al naso ed alla bocca, come m'è successo senza.

Questo significherebbe che dovrei andare in giro coll'integrale anche quando vado in giro per la città, ma a questo punto dovrei metterlo anche in casa o camminando, che magari inciampo e sbatto la testa.

Insomma, uno va a farsi una pedalata, non s'aspetta di doversi portare dietro tutte le protezioni..

Poi dipende dalla pedalata di Bafio, ovvio :)

p.s per info, ora anche in città giro sempre con l'xc..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ok......io non avevo nemmeno il caschetto da xc.......che comunque nel modo in cui mi sono rotto i denti non sarebbe servito assolutamente a nulla........solo un integrale mi avrebbe evitato danni.......ma se si esce a pedalare di certo non lo si porta............
però dopo questa fregatura considererò l'acquisto di un met parachute.....anche se non mi ha mai convito come funzionalità.........

come dice masa......se si sta a guardare tutto dovremmo girare anche per casa con tutte le protezioni........:smile::smile:


o-oo-oo-o
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
è ancora presto ma: per sabato le previsioni danno acqua dappertutto tranne che a caldirola, a me andrebbe benissimo tornarci visto che è un pò che non ci vado ma non avendo la macchina devo sentire marcolino e decidere insieme cosa fare... voi altri che pensate di fare???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo