FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ok ho capito. quando si arriva ad un "bivio" devo tenere la sinistra che sale.

ma sto sentiero nuovo parte proprio dal sottoverruca? praticamente da quello che ho capito davanti all'ingresso del silvio?
domani vado :i-want-t:

il bivio considera che è dopo un chilometro e passa...subito all' inizo c'è un paio di deviazioni, ma ci vuol della fantasia per prenderle....

salendo da montemagno, prorpio al limitare del piazzale sulla sinistra, ma credo si possa prendere anche da più in alto dopo il casotto che hanno costruito
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
ovviamnete ha ragione snò....sarò un pelo dislessico ?, le confondo sempre :oops::oops:

Fico!

Fatto oggi, molto molto bellino sentiero.

Peccato che alle cinqueemezzo mi è preso lo scroscione e ho dovuto girare sulla destra, per me piuttosto ostico (oltre che umido).

La prossima settimana sono libero e se non vado coi molluschi etruschi sono disponibile per la pulizia.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
La prossima settimana sono libero e se non vado coi molluschi etruschi sono disponibile per la pulizia.

come ho già scritto, vediamo se continuano a lavorarci...poi organizziamo una squadra ( se ci sarà qualcun' altro che vorrà dare una mano): il lavoro da fare è tanto ( solo nella parte che hai fatto, ci sono almneo tre-quattro tratti da risistemare pesantemente, e sotto è "peggio" ), ma il sentiero ha le potenzialità per diventare uno dei migliori da xc di tutto il monte, se non il meglio...............

la volontà di pulirlo ce l' ho
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Incredibile ma vero ragazzi sono risorto :cucù::cucù: dopo lunga pausa inverno-esami-scleri... come va?? Sapete nulla voi di un'uscita organizzata sui monti Pisani questa domenica???

ciao leolibro ben tornato!!
c'era una cosa bellina organizzata per domenica (ieri) da alfà, il giro andava da pisa a lucca ma è stata rimandata per il maltempo

se intendi per la prossima domenica io non ne so nulla

fatti vivo, ciao :i-want-t:
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Io vado a fare un girozzo su.
Pensavo di fare una sana Croce di Legno, poi vedere; se il tempo pare messo parecchio male, sfo'o in giu su Padre Pio, se no, dal bivio sulla sterratona torno un pò in su fino a Col di Cincia, e rivado a provare i sentieri sul/dal Mt Roncali, visto che se ne riparlava l'altro giorno.
Magari ci si becca sulla tagliafo'o, Poiana Pecoris. :i-want-t:
( :spetteguless: Dice che Poiana Pecoris acquisti questa bici al posto della GT: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/54213/cat/all )
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sul mcleod, dopo la bascula, passato il ponticello fagiolo, sull' atterraggio della passerella drop c' è un ramo bello generoso in mezzo al sentiero...

l' ho spostato come ho potuto, ma va tagliato perchè è sempr pericoloso
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi ero in mod esploratorio, ma mi han telefonato di tornare indietro veloce...allora mi son sparato una ps enduro bella tosta

dalla sbarra verde della sterrata per l' eliporto- zampirone-mcleod- sterrata fino alla strada- s.bernardo- valter- viottolino finale- sterrata fino alla strada che dal semaforo di calci va alla certosa

850 disl negativi 48 disl positivo

23 minuti 45 sec

questa prova mi ha confermato quello che sospettavo, in discesa sono in crisi tecnica profonda.....i tornanti sul mc me li son fatti quasi tutti a piedi:oops::oops:

si può fare in meno di 20 tranquillamente
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
sul mcleod, dopo la bascula, passato il ponticello fagiolo, sull' atterraggio della passerella drop c' è un ramo bello generoso in mezzo al sentiero...

l' ho spostato come ho potuto, ma va tagliato perchè è sempr pericoloso

o dov'è??:nunsacci:
io sabato non c'ho fatto caso... si vede ero già a corto d'ossigeno!!!!

per la prestazione DHistica:
comprati un paio di scarpe buone :hahaha::il-saggi:
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Scusate, ..non sapete mica quando arriva la perturbazione?!? :nunsacci:

Manca po'o faccio il bagno!
E' la prima volta che dopo un'uscita in bici, invece di pesare uno o 2 kg meno, ne peso anche 2 o 3 in più.
Gluh...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ho fatto un giro al sentiero nuovo a piedi, c' avevo un' oretta libera, ed ho trovato l' aggancio ai grotti.................

ma com' è ridotto? :nunsacci:

me lo ricordavo un sentiero scorrevole che con un pò di destrezza, a parte cinque metri misurati, si faceva agilmente in bici da xc............

se la parte sopra è come quella che ho visto.........
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
ho fatto un giro al sentiero nuovo a piedi, c' avevo un' oretta libera, ed ho trovato l' aggancio ai grotti.................

ma com' è ridotto? :nunsacci:

me lo ricordavo un sentiero scorrevole che con un pò di destrezza, a parte cinque metri misurati, si faceva agilmente in bici da xc............

se la parte sopra è come quella che ho visto.........
ti stai riferendo ai grotti?.......veramente la parte in basso l'abbiamo fatta da poco (tipo due settimane fà) mi sembrava un pò sporca mà passabile.....la parte in alto quella "tecnica" è diventata ancora più difficile in quanto molto scavata!!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ho fatto un giro al sentiero nuovo a piedi, c' avevo un' oretta libera, ed ho trovato l' aggancio ai grotti.................

ma com' è ridotto? :nunsacci:

me lo ricordavo un sentiero scorrevole che con un pò di destrezza, a parte cinque metri misurati, si faceva agilmente in bici da xc............

se la parte sopra è come quella che ho visto.........

noi dal sentiero novo ai grotti ci s'è arrivati in biciretta (siamo arrivati proprio prima dell'ultimo salto), che sia successo qualcosa in questi 2 gg?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo