FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi in pausa pranzo sono stato sulla lombardona.. UN DISASTRO!!!!

è bruciato veramente tanto monte.
praticamente salendo, dalle mandrie di sotto la parte destra è tutta bruciata, fino alla sterrata della lombardona.menomale la strada deve aver fatto da tagliafuoco perlomeno la vetta del monte lombardona è salvo
è bruciato anche parecchio a sinistra delle mandrie di sotto, sullo stradone che porta a campo dei lupi.

è veramente una desolazione passare da la

ma risaran venuti fuori due o tre sentieri che punto da una vita.....

ci devo andare a dare un' occhiata..
:medita::medita:

belle foto secco
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
hanno fermato uno del 69 e il su socero
il ragazzo ha subito "confessato" dicendo che era stato lui che aveva dato foo alle potature e poi è successo il disastro.
Era anche tutto annerito perchè all'inizio ha cercato di spenge il foo ma purtroppo non c'è riuscito

cosa gli faranno?
Sicuramente un processo penale, una bella multa (non so da quanto ma potrebbe dover pagare tutto l'intervento), sembra abbia chiesto il patteggiamento.

è sicuramente stata una disattenzione, ne è venuto fuori un disastro naturale e umano
...................................un sara' mica il pazzo che abita alla fine del sentiero cai 4!!!!...quello famoso dei cani!!.......stupido era...e vedrai che il su genero un andra' tanto lontano!!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
.......difatti quella vallata è quasi tutta proprietà di "lui"........comunque chiunque sia e a maggior ragione se è "lui" devono dargli una punizione esemplare:arrabbiat:.......perchè non si può appiccare fuochi con questa superficialità!!!!!!!

sono ssceso proprio dallo sterratone che passa davanti a casa sua, e in effetti non c'erano i soliti cani fuori a rincorrermi e nemmeno macchine parcheggiate.

ps
hanno ripulito dagli alberi caduti anche la via del mulino, ora si fa a tutto foo come sempre
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
ps
hanno ripulito dagli alberi caduti anche la via del mulino, ora si fa a tutto foo come sempre

Non solo, hanno anche sruspato, spianato, consolidato la sede stradale; l'ho fatta sabato pomeriggio in salita ed è stata la prima volta che l'ho fatta tutta bene senza spingere un metro (anche se certe rampe pendenti ti levano la voglia di andare in bici :omertà:)
Chi ha fatto l'ottimo lavoro? Ho subito pensato a Ruspa & C.! Ogni tanto li becco a sruspare...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
è quello che ho pensato anch'io, siamo veramente malati.
purtroppo il monte è andato ma ora si passa dove ci pare, veramente è tutto liscio come il culo di un bambino

è quello che ho pensato anch' io siamo proprio dei malati.:)))::))):...c' ho già in mente il progetto per fare una alternativa alla cementona.....da dove si impenna a dove spiana: un bel single track al 6% lungo un chilometrino o poco più ( o quanto ci vuole...)
progetti di costruzione ne avevo mille altri, ma l' opportunità è ghiotta ( sciacallicamente parlando....)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Non solo, hanno anche sruspato, spianato, consolidato la sede stradale; l'ho fatta sabato pomeriggio in salita ed è stata la prima volta che l'ho fatta tutta bene senza spingere un metro (anche se certe rampe pendenti ti levano la voglia di andare in bici :omertà:)
Chi ha fatto l'ottimo lavoro? Ho subito pensato a Ruspa & C.! Ogni tanto li becco a sruspare...

questa invece è un ' ottima notizia e basta....non ci passavo più perchè con tutti quei rami tritati in terra era uno schifo....
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
è quello che ho pensato anch' io siamo proprio dei malati.:)))::))):...c' ho già in mente il progetto per fare una alternativa alla cementona.....da dove si impenna a dove spiana: un bel single track al 6% lungo un chilometrino o poco più ( o quanto ci vuole...)
progetti di costruzione ne avevo mille altri, ma l' opportunità è ghiotta ( sciacallicamente parlando....)

addirittura si potrebbe arrivare "tranquillamente" dalla lomba a campo dei lupi
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Mi sa che per il tizio son tanti tanti tanti soldi da tirare fuori, sia per l'intervento che per monte e bosco bruciato. Pensate che dovrà tirare fuori soldi anche per quello che è bruciato sulla sua proprietà, perché uno non può bruciare il bosco, anche se è suo. E mi dispiace perché sicuramente era in buona fede non pensava di essersi preso quel rischio. Mi sa però che è quello che la casa ce l'ha sotto a dove è partito l'incendio, non sopra.

Io domenica son partito da Vicopisano con un bel gruppo per una camminata tranquilla, eravamo più bimbi che adulti e ci siamo incamminati proprio 5/10 minuti prima che partisse l'incendio, il percorso prestabilito era andare a campo dei lupi salendo dal mulino (quindi dritto verso l'incendio) e poi tornare da sopra San Giovanni... chiaramente quando abbiamo visto l'incendio abbiamo cambiato idea, eravamo già un po' sopra il mulino e si sentiva anche il fumo, abbiamo fatto veloce dietro-front e siamo passati subito da sotto... (anche lì... qualcuno del gruppo faceva discorsi sulla direzione del vento, che forse si poteva passare... e tanto ci pagavano per andare sul monte, e coi figlioli... io a volte non la capisco, la gente).

Comunque sia il 'tizio' che quelli dell'antincendio (che tutti noi) hanno avuto sfortuna, per la prima ora c'era vento poco o nulla e infatti sembrava quasi che lo controllassero subito, poi si è levato abbastanza insistente ed è stato lì che il fuoco s'è ripreso ed ha saltato la strada che sale da Vicopisano in Verruca, infilandosi sotto la lombardona dove la pendenza l'ha anche favorito. Come il terreno, anche alberi e foglie erano tutti secchi, han bruciato alla svelta...

I primi elicotteri (1 o 2 piccoli con le sacche) hanno dovuto badare a proteggere le case, che erano veramente vicine. Alla fine c'erano 3 elicotteri piccoli più il grosso bipala della 46' con il bidone, più il canadair (ma dove va a caricare, anche sul lago di massaciuccoli?) più svariate autopompe. Gli elicotteri, tutti e 4, erano impressionanti per la velocità con cui andavano a caricare l'acqua e anche con quella con la quale si toglievano di mezzo quando scendeva il canadair... è veramente gente con le palle.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo