FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
noi dal sentiero novo ai grotti ci s'è arrivati in biciretta (siamo arrivati proprio prima dell'ultimo salto), che sia successo qualcosa in questi 2 gg?

no stavolta non credo sia successo nulla in questi giorni :mrgreen:............dico solo che una volta si faceva con la bici da xc.....

se a voi i sentieri piacciono in quel modo buon per voi o-oo-o

però, e lo dico sperando di sbagliarmi, secondo me tra un anno non ci passate più
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
no stavolta non credo sia successo nulla in questi giorni :mrgreen:............dico solo che una volta si faceva con la bici da xc.....

se a voi i sentieri piacciono in quel modo buon per voi o-oo-o

però, e lo dico sperando di sbagliarmi, secondo me tra un anno non ci passate più

ma perchè?
noi s'è fatto 3/4 balze degli olivi e poi a sinistra lungo un ciglio di un torrente e poi via sui grotti, tutto fattibile
forse s'è fatto due cose diverse
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
no stavolta non credo sia successo nulla in questi giorni :mrgreen:............dico solo che una volta si faceva con la bici da xc.....

se a voi i sentieri piacciono in quel modo buon per voi o-oo-o

però, e lo dico sperando di sbagliarmi, secondo me tra un anno non ci passate più
...guarda che la parte finale dei grotti era stata ripulita dai miei compagni crakbikers.....all'incirca 1 mese o due fà (la parte finale)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ma perchè?
noi s'è fatto 3/4 balze degli olivi e poi a sinistra lungo un ciglio di un torrente e poi via sui grotti, tutto fattibile
forse s'è fatto due cose diverse

ho capito, l' hai fatto da molto più in basso da dove son passato io.....

comunque a me è sembrato profondamente ruscellato, in alcuni punti il fondo di terra non c' è più e si vede la roccia sotto, in altri punti le radici sporgono di una decina di cm.........ci son canali dell' acqua profondi mezzo metro
un' altro inverno lo passa male......
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...guarda che la parte finale dei grotti era stata ripulita dai miei compagni crakbikers.....all'incirca 1 mese o due fà (la parte finale)

l' ho visto e quel pezzo lì infatti va bene ( tranne il saltino nuovo......dove devi frenare se ci passate spesso tra un paio di mesi c' è un canale pure lì)...io credo che un lavoro del genere ( allargare il sentiero allontanandosi dalla massima pendenza) lo dovreste fare su tutto il percorso.......
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
se vai di motosega si, altrimenti non mi pare.
però per noi l'ideale sarebbe creare una variante ai grotti per saltare il pezzo difficile e via :i-want-t:

ma il pezzo difficile che mi ricordi io erano venti metri all' inizio.......sto sentiero nuovo è proprio da un' altra parte

io sono entrato una ventina di metri di disl più su del secco
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
allora non c'ho capito una sega

noi s'è fatto il sentiero nuovo quello con i rovi, e alla fine ci siamo riabboccati ai grotti, dopo l'ultima compressione (dei grotti)

il discorso della variante è per sfruttare "solo" i grotti, senza passare dal sentiero nuovo. se l'hanno ripulito per andarci a piedi sarebbe bene non passarci tanto.
secondo me se si riesce ad evitare il pezzo offlimits dei grotti diventa il meglio sentiero che ci s'ha sui pisani
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
allora non c'ho capito una sega

noi s'è fatto il sentiero nuovo quello con i rovi, e alla fine ci siamo riabboccati ai grotti, dopo l'ultima compressione (dei grotti)

il discorso della variante è per sfruttare "solo" i grotti, senza passare dal sentiero nuovo. se l'hanno ripulito per andarci a piedi sarebbe bene non passarci tanto.
secondo me se si riesce ad evitare il pezzo offlimits dei grotti diventa il meglio sentiero che ci s'ha sui pisani
.........concordo anche se non l'ho ancora fatto quello nuovo!!....in effetti la parte tecnica ultimamente l'ho vista fare solo al silvio integralmente!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
allora non c'ho capito una sega

noi s'è fatto il sentiero nuovo quello con i rovi, e alla fine ci siamo riabboccati ai grotti, dopo l'ultima compressione (dei grotti)
i



quello che dico io è che non lo puoi fare, quello che vorresti....non dal sentiero nuovo

i grotti sono il sentiero verde, più o meno...quello nuovo è il rosso.

il sentiero nuovo ha nel mezzo un bel tratto da pedalare in piano o in salita ( quello con i rovi) per spostarsi in orizzontale

io ho fatto il tratto blu per arrivare ai gritti, tu hai fatto quello celestino......come vedi sei praticamente in fondo......
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
Vi segnalo questo evento:

http://www.nicosianostra.it/index.php?option=com_content&view=article&id=57&Itemid=70

lo segnalo anche perchè se qualcuno viene giù di lì può trovarci del traffico e la strada viene chiusa ai mezzi motorizzati giù al ponte.

Qust'anno non so, ma l'anno scorso erano organizzate delle passeggiate sopra nicosia per le strade del Verrucano (quelle dove si trovano le ruote scolpite nella pietra).

Tutto dal primo pomeriggio.


Maggiori informazioni nei .pdf qui:
http://www.nicosianostra.it/index.p...wnload&view=category&id=1:documenti&Itemid=63
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
ok

io il tratto coi rovi l'ho fatto in sella, spruzzavo liquido parevo rocco siffredi sul set di biancaneve sotto i nani
Il pericolo per le gomme sono i polloni tagliati col pennato, sono appuntiti, uno di quelli ti ha aperto il fianco della gomma secondo me...
Anch'io tutto in sella, spini a sfare ma non ho nemmeno perso pressione dalle gomme :spetteguless:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Il pericolo per le gomme sono i polloni tagliati col pennato, sono appuntiti, uno di quelli ti ha aperto il fianco della gomma secondo me...
Anch'io tutto in sella, spini a sfare ma non ho nemmeno perso pressione dalle gomme :spetteguless:

.. eccomi tornato, dopo il bacio ai bimbi e la moglie, sono andato dalle bici, stanno bene, la torque è pulita come nuova dopo l'acqua di sabato, le gomme son durissime anche se piene di spini di quel sentiero li.
A me non m'è garbato più di tanto quel sentiero li, i grotti con l'acqua invece me li son sognati per un po di sere.. sabato icche si fa?
 

MALCO

Biker serius
29/9/04
235
0
0
Marlia (LU)
Visita sito
Per tutti quelli che come me e le altre due M domani non hanno voglia di pedalare, veniamo sul serra con il furgone e chi si vuole aggregare è il ben venuto.
Alla faccia del Secco e company!!!!!
Faremo la zona sopra Calci poi si vede.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo