FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

niceleg

Biker serius
8/5/03
261
3
0
53
Ponsacco (PI)
www.crakbike.it
Sabato mattina, tempo permettendo,io Il panka e Nonnorazzo ci troviamo a Vicopisano.
Giretto pedalato Freeraid. Percorso da definire con rientro intorno alle 12:30.

Ritrovo Vicopisano alle 08.30.Venendo da San Giovanni alla Vena 200 metri prima della piazza principale sulla dx.

Chi vuol venire e ha voglia di pedalare è ben accetto.

Ps. Io non vedo + internet da domani ( venerdi 26/02 ) dalle 13.00 in poi.
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
ma delle varie esplorazioni di ieri si sa nulla?

:rosik: era meglio se stavo a casa.
il sekko era al calduccio.
io al bivio per foce di calci sulla tobler m'hanno riempito di fango due moto che hanno veramente arato!! E si che avevo incontrato un tipo con la paletta poco prima, mi sa scappavano..
Incazzato ho tirato a dritto per la casa della guardia e su quel budellino dopo la roccia ho sfondato la ruota di dietro e son tornato a piedi :cry: .. a parte recupero di HJ se n'è già parlato di la..
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
:rosik: era meglio se stavo a casa.
il sekko era al calduccio.
io al bivio per foce di calci sulla tobler m'hanno riempito di fango due moto che hanno veramente arato!! E si che avevo incontrato un tipo con la paletta poco prima, mi sa scappavano...

A questo proposito ho sentito dire in comune a Calci che avrebbero dato una stretta di vite su questo problema dei motorizzati in monte... vediamo se lo fanno davvero.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ci devo andare anch'io.....

per salire lo stradone arriva fino in cima o c'è sentiero?

e poi il sentiero di cresta scende giù fino al bagonghio?

allora a pedali si arriva fin quasi alla vetta (10hm da fare a piedi)
poi dei tratti di crinale mezzi in bici mezzi a piedi (più di mezzi a piedi) e poi inizi a scendere su un sentieraccio che tengono aperto i cacciatori da fare tutto a piedi (in bici è davvero infattibile) che scende verso il bagonchio - ma noi siamo tornati in su perchè gianni e TJ sono andati a provare un altro sentiero.

alfà lassù è veramente bello bello bello ma vacci con l'idea di goderti il panorama e tornare indietro perchè in bici da lassù verso il bagonchio non si scende :medita:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
..... gianni e TJ sono andati a provare un altro sentiero.
bellissimo, tecnico al punto giusto, pulito preciso, e ti scarrozza preciso preciso con una curva in appoggio sul prepuzio della stipareccia.



...giuro, c'è!


A metà c'è un ristoro con delle discinte sinniorine che ti imboccano.


..c'è ma solo.. ..nel mondo parallelo dei ricordi di adolescenza del secco.

:rosik:


:mrgreen:
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
te e trincia fate caa.
io l'ho fatto. con zok.

non siente boni a nulla, però vedervi lassù dall'alto vagare nella vegetazione no nha prezzo :hahaha::hahaha::hahaha:

eravamo veramente ben assortiti vai, ci mancava uno zoppo :smile:

quei due crinali lassù sono veramente spettacolari dal punto di vista paesaggistico, danno sensazioni apuane!! ma meglio andarci a piedi! meno male c'èra il bagonchio tutto pulito alla fine!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
alfà lassù è veramente bello bello bello ma vacci con l'idea di goderti il panorama e tornare indietro perchè in bici da lassù verso il bagonchio non si scende :medita:

quei due crinali lassù sono veramente spettacolari dal punto di vista paesaggistico, danno sensazioni apuane!! ma meglio andarci a piedi! meno male c'èra il bagonchio tutto pulito alla fine!!

dhe....

più vi leggo più mi vien voglia di farci sto sentiero ad ogni costo
:spetteguless::spetteguless:
secco ricordati che buona parte del tratto nuovo del bagonghio è stato fatto dove non c'era nulla.........:medita:

poi ci vado e vedo che è impossibile,ma finchè non ho toccato con mano, continuo a sperare.......ragione e motosega sono strumenti potenti e se fossimo un bel gruppo........ si fanno tanto cose:medita::medita:
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
dhe....

più vi leggo più mi vien voglia di farci sto sentiero ad ogni costo
:spetteguless::spetteguless:
secco ricordati che buona parte del tratto nuovo del bagonghio è stato fatto dove non c'era nulla.........

be, come dicevi te se hai voglia di smazzare li ci viene sicuramente una bella discesa, il panorama è mozzafiato!

Il sentiero che s'è fatto dopo con HJ che va per intendersi dalla vetta della stipareccia alla strada tagliata, per metà esiste già, è bello ignorante e praticamente pronto da non farci assolutamente niente, è stile moriglion di penna. C'è anche un bel droppetto naturale.

Poi però si interrompe nel mezzo della macchia. Da li s'è seguito bici a spalla una traccia da bestie fino al laghetto antincendio sulla tagliata, da dove tra l'altro inizia l'altro sentiero che il secco ricorda di aver fatto in infanzia, ma che secondo HJ è il vero the wall delle sue memorie! :smile:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
dhe....

più vi leggo più mi vien voglia di farci sto sentiero ad ogni costo
:spetteguless::spetteguless:
secco ricordati che buona parte del tratto nuovo del bagonghio è stato fatto dove non c'era nulla.........:medita:

poi ci vado e vedo che è impossibile,ma finchè non ho toccato con mano, continuo a sperare.......ragione e motosega sono strumenti potenti e se fossimo un bel gruppo........ si fanno tanto cose:medita::medita:

be allora facci un salto, magari quando c'è il sole. godi a manetta.
confermo che una discesa da lassù varrebbe oro.
se dici che è fattibile vediamo di organizzare un gruppone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo