FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
44
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
proprio lo sport del futuro, salita a pedali su asfalto e discesa meccanizzata. Sei sempre il più avanti (e mica di poo..).

Per quanto riguarda i lamenti stai tranquillo sai bene che sarai accontentato:medita:

:smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
secco t' ho trovato l dafare per sabato.......

l' antincedio, dopo aver completato il bellissimo anello della stipareccia e la memorabile salita a zigzagoni di halloween, ha partorito un nuovo progetto.
da foce di calci, hanno quasi ultimato uno stradone che porta in cresta alla cima stipareccia,gli mancheranno venti metri disl.....va un pò a vedere........

adesso il modo per arrivare in cresta alla stipareccia c'è.....se un c'è anche quello per scendere, magari qualcuno ce lo fa....che finisca proprio di fronte all' imbocco del bagonghio, per intendisi.......
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
secco t' ho trovato l dafare per sabato.......

l' antincedio, dopo aver completato il bellissimo anello della stipareccia e la memorabile salita a zigzagoni di halloween, ha partorito un nuovo progetto.
da foce di calci, hanno quasi ultimato uno stradone che porta in cresta alla cima stipareccia,gli mancheranno venti metri disl.....va un pò a vedere........

adesso il modo per arrivare in cresta alla stipareccia c'è.....se un c'è anche quello per scendere, magari qualcuno ce lo fa....che finisca proprio di fronte all' imbocco del bagonghio, per intendisi.......

interessante, ci vado.
volevo andare sul verruchino per vedere se è possibile creare qualcosa :omertà:
casomai vedo anche la stipareccia
 

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
maremmamaiala sono rientrato ora dall'ospedale mi hanno trattenuto una notte xchè mi si è ingrossata la milza.... e pensà che èro andato xchè credevo che il mi figliolo mi aveva rotto una costola ( ha 2 anni)..., devo sta a riposo una decina di giorni e quindi mi perdo il uikende arimaremmamaiala:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
maremmamaiala sono rientrato ora dall'ospedale mi hanno trattenuto una notte xchè mi si è ingrossata la milza.... e pensà che èro andato xchè credevo che il mi figliolo mi aveva rotto una costola ( ha 2 anni)..., devo sta a riposo una decina di giorni e quindi mi perdo il uikende arimaremmamaiala:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

bestia ladra alberto... si fa un team dell'INPS da lle nostre parti!! :smile:
rimettiti alla svelta
 

mugnax

Biker grossissimus
maremmamaiala sono rientrato ora dall'ospedale mi hanno trattenuto una notte xchè mi si è ingrossata la milza.... e pensà che èro andato xchè credevo che il mi figliolo mi aveva rotto una costola ( ha 2 anni)..., devo sta a riposo una decina di giorni e quindi mi perdo il uikende arimaremmamaiala:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

Boia ... o che fai a picchi col figliolo di 2 anni? ... certo se ha preso dal babbo a 2 anni sarà già alto 1,50 ....
apparte li scherzi ...mi dispiace spero un sia nulla di grave .... per quali motivi le milze si ingrossano? :nunsacci:
Rimettiti
 

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
una causa potrebbe esse la mononucleosi ma un ciò nulla il sangue è bono, credo che siano state du pedate date bene der mi figliolo mentre si gioava, se continua osì a diecianni mi butte for di 'asa
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
volevo andare sul verruchino per vedere se è possibile creare qualcosa :omertà:

per esperienza non ne vale la pena........

ti vanno due ore e mezza di trasferimenti ogni volta che vai.....

o organizzi un lavoro con una decina di persone, o sei altamente motivato,o hai una montagna di tempo o non ci togli le gambe..fosse anche solo pulire una traccia già esistente ( che dovrebbe esserci, secondo me...)
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
per esperienza non ne vale la pena........

ti vanno due ore e mezza di trasferimenti ogni volta che vai.....

o organizzi un lavoro con una decina di persone, o sei altamente motivato,o hai una montagna di tempo o non ci togli le gambe..fosse anche solo pulire una traccia già esistente ( che dovrebbe esserci, secondo me...)

anche secondo me c'è qualcosa, comunque c'ho pensato e però se voglio fare un sentiero che rimanga tale lo devo per forza "creare" fuori dalla portata delle risalite meccanizzate, altrimenti si rischia una situazione come il "secco".
Sia chiaro i sentieri son di tutti però un po girano le palle ;-)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
comunque, anche questo...il rosso è lo stradone nuovo


picture.php


sulla cresta qualcosa c'è......un giusto smazzarsi per arrivare al bagonghio......però cavoletti, se sarebbe bello........516 disl neg di bagonghio.....bruciano le gambeeeeeeeeeeeee
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
maremmamaiala sono rientrato ora dall'ospedale mi hanno trattenuto una notte xchè mi si è ingrossata la milza.... e pensà che èro andato xchè credevo che il mi figliolo mi aveva rotto una costola ( ha 2 anni)..., devo sta a riposo una decina di giorni e quindi mi perdo il uikende arimaremmamaiala:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

azzo alberto!!! vedi di non far caxxate e riposati davvero, c'abbiamo davanti quindicimila sfoate in programma!! :prost:
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
anche secondo me c'è qualcosa, comunque c'ho pensato e però se voglio fare un sentiero che rimanga tale lo devo per forza "creare" fuori dalla portata delle risalite meccanizzate, altrimenti si rischia una situazione come il "secco".
Sia chiaro i sentieri son di tutti però un po girano le palle ;-)

grande secco!! anch'io voglio un bel sentiero da bestie, sporco e scorrevole il giusto, con dei bei sassi nel mezzo che se non sei bono (tipo me) scendi!! cosi siam tutti contenti!! :i-want-t:
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
grande secco!! anch'io voglio un bel sentiero da bestie, sporco e scorrevole il giusto, con dei bei sassi nel mezzo che se non sei bono (tipo me) scendi!! cosi siam tutti contenti!! :i-want-t:

C'è già lì Gianni un sentiero come dici te, però anche troppo rozzo e discontinuo.
Lo provai tempo indietro, in versione explorer, quando il Pape era ancora il Pape :omertà:

Vedi la mappina di Alfà: prima che facessero questo nuovo stradone segnato in rosso, pompai con la bici a spalla su tra le felci fino a quel'ammasso di rocce che dovrebbe corrispondere al tornante secco della traccia rossa; da lì, inizia la discesa rustica lungo la frangia rocciosa che corrisponde (credo) a quella linea più chiara sulla dx del tornante. Si va infatti a ricongiungere con lo sterratone che ora viene su da Halloween.
Insomma, non è certo inteso come prolungamento del Bagonghio, anche se, in quell'occasione ricordo che io feci proprio quella variante in esplorazione, poi tornai a Foce di Calci e scesi infine il Baghy Bau.
Cmq, anche quella volta il mio intento era proprio di andare ad esplorare su alla Cima Stipareccia, per vedere se si poteva proseguire verso il Bagonghio, ma allora era molto chiuso dagli arbusti, e le uniche 2 opzioni erano ridiscendere da dove ero salito o provare quella frangia rocciosa.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
dalla cima stipareccia un "sentiero" c'è sempre stato. lo """scoprimmo""" io e zok anni e anni fa e fu anche ribattezzato the wall se non ricordo male, perchè in un tratto scende proprio accanto a un vecchio muretto di pietra.
sarebbe bello ridar vita a tutto l'ambaradan come dice alfà verrebbe fuori un "the wall" + bagonchio da :sbavon:


io vorrei cercare qualcosa che parte dal verruchino, vieni a piedi con me sabato?
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
alfà ha ben ragione quando dice o hai una montagna di tempo o non ci togli le gambe.... certo però un prolungamento del bagonchio verrrebbe fuori una bella discesa davvero .... azz...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo