FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mugnax

Biker grossissimus
Aspettando la summum ed essendo a piedi mi sono permesso di comprarmi un una front.Ovviamente le ho sostituito le gomme. vedi qui.
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/83565/cat/7[/URL]
Con questa finalmente domattina 99,9% potrò assaggiare la pista dove questo autunno/inverno assieme ai ragazzi del team speed point e ad una lavoratrice di eccezione(la mi fia),ho dedicato moltisssssimo tempo e fatica...e ce ne potrei impegnare altrettanta dato che di progetti ce ne sono e come...ma fa freddo....
la traccia sarebbe quella che alcuni chiamano Secco.

Bravo , tu e gli altri SpeedPointini avete fatto un gran bel lavoro sul "Secco"
noi del Crakbike ne abbiamo approfittato con gran piacere , ( è chiaro che vi vogliamo vedere con piacere anche su quelli curati da noi) ci siamo passati anche domenica scorsa , io ci sono passato per primo, e volevo dirvi che ho trovato diversi legni messi di traverso... e non mi hanno dato l'impressione di rami caduti per caso, sembrava che qualcuno li avesse messi apposta per ostacolare ... in particolare uno subito dopo la parabolica nuova ... mah sarà stato un caso, comunque occhio quando ci passate .
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
44
Lucca drendo
Visita sito
Bravo , tu e gli altri SpeedPointini avete fatto un gran bel lavoro sul "Secco"
noi del Crakbike ne abbiamo approfittato con gran piacere , ( è chiaro che vi vogliamo vedere con piacere anche su quelli curati da noi) ci siamo passati anche domenica scorsa , io ci sono passato per primo, e volevo dirvi che ho trovato diversi legni messi di traverso... e non mi hanno dato l'impressione di rami caduti per caso, sembrava che qualcuno li avesse messi apposta per ostacolare ... in particolare uno subito dopo la parabolica nuova ... mah sarà stato un caso, comunque occhio quando ci passate .
no no,domani vado da solo,però hai fatto bene a dirmelo,la prima la farò lenta e leverò i tronchi.
Per il fatto dei legni so che Alan assieme ad altri trovò un gruppo di cacciatori lungo il percorso e ci fu una mezza discussione che il buon senso(da parte di Alan)ha sedato sul nascere...saranno stati loro?boh..meno male che la caccia è finita..
 

mugnax

Biker grossissimus
no no,domani vado da solo,però hai fatto bene a dirmelo,la prima la farò lenta e leverò i tronchi.
Per il fatto dei legni so che Alan assieme ad altri trovò un gruppo di cacciatori lungo il percorso e ci fu una mezza discussione che il buon senso(da parte di Alan)ha sedato sul nascere...saranno stati loro?boh..meno male che la caccia è finita..

te guarda,
quelli di domenica li abbiamo tolti tutti, se ce ne sono altri vuol dire che c'è qualcuno che si diverte.
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
44
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
oggi giro con panka e poiana (al primo giro con noi, benvenutoo-o , vero nr. 1) e nice (volevo una conferma e...faccio sempre caare...)

Faceva un freddo qui a casa nostra, altro che andarlo a cercare all'estero... :medita:

:spetteguless: Al rientro non c'erano le terme ma la doccia calda l'ho goduta lo stesso
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
44
Lucca drendo
Visita sito
Oggi testato per la prima volta il secco,direi che può andare.Anche il tratto della casetta non è niente male,peccato che ci sia un trasferimento a parer mio un pò troppo lungo tra l'una e l'altra...altrimenti sarebbe venuta fuori una cosa invidiabile...
Nota negativa della giornata,scaricando la bici ho tranciato un tubo dei freni,e la mia giornata si è limitata a sole due discese,per lo meno la bici era il muletto e i freni erano quelli meno boni....
 

mugnax

Biker grossissimus
Oggi testato per la prima volta il secco,direi che può andare.Anche il tratto della casetta non è niente male,peccato che ci sia un trasferimento a parer mio un pò troppo lungo tra l'una e l'altra...altrimenti sarebbe venuta fuori una cosa invidiabile...
Nota negativa della giornata,scaricando la bici ho tranciato un tubo dei freni,e la mia giornata si è limitata a sole due discese,per lo meno la bici era il muletto e i freni erano quelli meno boni....

Ma eri da solo ? , i rami poi li hai trovati sul "secco" ?

si è vero il trasferimento tra il secco e la casetta è troppo lungo e soprattutto ci fa perdere dislivello senza nessun divertimento, noi del Crak abbiamo in programma una esplorazione da metà Mec leod fino all'inizio della casetta e un'altra esplorazione proprio dalla fine del secco aldilà della strada nel bosco sottostante .... lì addirittura ci sarebbe gia una vecchia traccia che facevamo anni fa poi abbandonata che arriverebbe fino alla strada asfaltata nei pressi della fine della casetta.
... vedremo cosa si può fare.
 

mugnax

Biker grossissimus
oggi giro con panka e poiana (al primo giro con noi, benvenutoo-o , vero nr. 1) e nice (volevo una conferma e...faccio sempre caare...)

Faceva un freddo qui a casa nostra, altro che andarlo a cercare all'estero... :medita:

:spetteguless: Al rientro non c'erano le terme ma la doccia calda l'ho goduta lo stesso

Bornoc .... che giro avete fatto? ...noi sul Coronato ci siamo divertiteti affavola !!!!
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
44
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
siamo saliti da Caprona direttamente sullo sterrato pendente, poi lombardona, poi ho voluto far provare a nice il secco modificato dal team di alan (:hail: ) dove abbiamo incontrato amonalex. ( :spetteguless: nice il nuovo secco l'ha fatto con l'ammo bloccato :maremmac:) poi risalita e babborazzo.


Ho fatto il doppio con la modraker, si fa, si fa.
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
44
Lucca drendo
Visita sito
ciao
per caso sei passato dal ciucci a nodica a cercare il tubo?
si,si.ma non aveva niente di interessante,anzi mi sembra un negozio più vocato al bitume che al freeride.Me lo aveva consigliato un tizio di Lucca,un certo Berutto.
Fortunatamente ho trovato nel mercatino uno che ha lo stesso freno completo ad un prezzo onesto,in più prima ero passato da Alan speed point(mio president)e ho comprato un set di freni nuovi per tenerli di scorta quando esco per le gare.
menomale che quella bici è il muletto e monta componenti di serie b,se avessi rotto gli hope thec m4s mi sarebbero girate un pò di più.
...c'eri anche tu nel negozio?
stasera monterò i freni nuovi e in settimana(nel pomeriggio)tornerò su,ma sopratutto in giù!

@ mugnax Ieri di tronchi neanche l'ombra,giusto un paio sul margine lungo la pista dopo la passerella di legno.Come volevasidimostrare,finita la caccia(al cinghiale)finiti anche gli spregi......
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
si,si.ma non aveva niente di interessante,anzi mi sembra un negozio più vocato al bitume che al freeride...
...c'eri anche tu nel negozio?
...

si, in pratica da una decina d'anni in qua' da sergio e' la mia seconda casa.
Freeride? ehm, fai conto che io e un mio amico un anno fa lo abbiamo spinto a prendere il marchio GT (scelta azzeccata), senno' il meglio di mtb che c'aveva era olmo (con tutto il rispetto, per l'amor di dio). ora abbiamo anche dato vita ad una costola "mtb" della squadra,piucchealtro per riunire il gruppetto di amici (fra cui diversi ex stradisti, come me) che si trovano per fare uscite qui sui mtipisani!
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo