• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

mha............io non ci passo mai, non mi dice na pispice di nulla e ti molla a metà tra santallago e campo di croce.......non mi vale la pena a me farlo per giri xc......
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...ho scoperto che di gruppi di alberi a sbarrare il sentiero era pieno fino in cima...

fosse che fosse che l'han fatto apposta per non farci passare i motorizzati?


Mai fatto questo sentiero, a settembre mi ci porti?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Mai fatto questo sentiero, a settembre mi ci porti?

ma che dici...l' hai fatto. ma non è un sentiero..è uno stradello largo due metri con un solco galattico nel mezzo

comunque è consolante che stanno pulendo: quando andai a fare la perlustrazione per il giro del 2 giugno, son dovuto tornare giù dai tornanti perchè non c' era modo di andare avanti, arrivati all' incrocio
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito

@ Favati: si, non dici malaccio, ma cmq non è che da Santallago c'arrivi con le sole correnti ascensionali al piazzalino dove inizia quel sentiero!
C'è da salire un pochino e con rampe toste dal ristorante La Rosa dei Venti; in ottica Apoteosi (già tosta di sua a sentire il programma attuale) ...non so quanti morti vuoi mietere!
Però si, finisce abbastanza in basso sulla sterrata Santallago-Campo di Croce (che pure io odio in discesa, soprattutto col frontino), quindi alla fine, ti direi che ne può valere la pena!
Però è anche questione di gusti! magari a tanti non ispira troppo quel pezzo disastrato col canale, tipo ai puristi dei "pistini", ..ma per loro meriterebbe farlo solo per quella parabolica da park!

@ Alfà: no dai, non è sempre largo 2 metri; non vorrei che tu ti sbagliassi col proseguimento normale del sentiero verso Santallago, più largo in effetti.
Questo del canale spesso si restringe, è più a single track, o forse è anche l'effetto del canale...

@ Tommi: a settembre ti ci porterei anche, ma nella prima metà del mese, perchè poi nella seconda mi vado a distruggere definitivamente in Corsica!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

hai ragione, a volte arriva anche a un metro e mezzo............poi ovvio, se nel mezzo c' è il canalone, stai su un single per qualche decina di metri........

comunque io non ci metto becco, ma se vengo all' apo e ci portate lassù per quello, io passo dalla tobler ...........

perchè invece non ci si mette in dieci e si pulisce a modino lo 00 ( e vi dico che si può fare......)? ci arrivi a campo di croce preciso preciso...tutto single, tutta discesa
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
mha............io non ci passo mai, non mi dice na pispice di nulla e ti molla a metà tra santallago e campo di croce.......non mi vale la pena a me farlo per giri xc......

Lo conosco quel sentiero, molto usato da auto e moto. Comunque e' abbastanza carino e scorrevole. Poi, se risali verso Santallago per 20 metri, c'e' un sentiero sulla sinistra che, dopo poco, interseca il Latte+ (penso che si chiami cosi'). Scendendo ancora un puo' si arrivare anche al "600". Puo' far comodo per non passare sugli stradoni.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
perchè invece non ci si mette in dieci e si pulisce a modino lo 00 ( e vi dico che si può fare......)? ci arrivi a campo di croce preciso preciso...tutto single, tutta discesa

meglio sarebbe creare una sorta di variente allo 00.
ma dove le trovi 10 persone disposte a lavorarci???

alla fine lassù quelli che fanno FR/DH non ci passano mai e quelli che fanno xc puro non lo utilizzerebbero mai...
però sarebbe molto bello!!!!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
offro l'acqua della fontina a tutti fino esaurimento scorte.
son arrivato lì a borraccia vòta e ....la fontina agnanese è seccata, stroncata, sbarbata.
devo tacè.
no words.

Premio speciale all'omìno che, nella stradina dove GN sgamò la Yaris-trombereccia, faceva attività fisica + ricreativa della mia e dello ziforty.. ...sabato alle 14.30 con 35°!
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
...con il Pape, sta insistendo in tutte le maniere e bisogna che l'accontenti...



Sei te che mi baccagli come una fi'a!
O lasciami sta' un minuto!
Sono anche in botta, reduce dalla 4 gg a Sestola, con giri pedalati lunghi e sfoa'ta finale ieri mattina sul "North Shore" (69) :-? Urlavo come un matto! Ero da solo in quel momento; passerelle fatte tutte, con un culino che non mi ci passava uno spillo (e un paio di jolli giocati!); dropponi più alti evitati, magari da provare in compagnia.
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
stasera partenza ore 18.00 per giretto in scioltezza con il Pape, sta insistendo in tutte le maniere e bisogna che l'accontenti.
stiamo sul lato buti/vicopisano.

meno male che tornavi in sella a fine settembre...
sabato torno, la settimana prossima facciamo una uscita serale con pizza a vorno che torna anche il pazzo.

Ho macinato a bestia in due settimane con il frontino, a te e il pape sul tobi vi faccio un culo come un paiolo , e la samba adesso la faccio su una rota
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo