FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Soffro tanto di solitudine. :ueh:
Visto che sabato non andate a Mosceta, potreste venire a carezzarmi con le vostre rotozze; pochi giorni fa ero tutto bagnato (solo all'idea), ma ora mi sto asciugando tutto a modino, e vi riservo una Eiaculax + Sugheraia + Mirteto tutta speciale.

Firmato Monte Faeta.
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Come dai miei messaggi precedenti, io domani andrei a farmi un bel Faeta.
Vado a Calci, poi lì vedo se salire da Villa/Via di Pari/Tobler o se da Tre Colli/Foce di Calci/strappone, ma credo di andare per la seconda opzione.
Discesa completa dal Faeta, probabilmente dalla Sugheraia se il terreno è asciugato abbastanza (direi di si).

Partenza "take it easy", tipo 11:30/12:00 da casa.
Mi farei tutto con calma cmq, di fo'o al culo in questi gg proprio non ne voglio. :i-want-t:
Se ti interessa Michelino, ci si mette d'accordo per un'ora di ritrovo a Calci, sempre che ti vada di stare fuori nel pomeriggio.
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
.....ieri abbiamo girato io, niceleg,amico di niceleg e babborazzo....FR tutto pedalato!!...partenza da caprona...via tobler, campo di croce, santallago ...discesa bauhaus, risalita verso santallago e discesa sulla bisantola very FR, risalita la viottolo merda e discesa su calci compresa variante alfà!!!!!.......veramente un bel giro!!ci siamo divertiti a bestia!!giornata fantastica!!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
gran bel giro snò!!!

@gianni
io ho la bicicletta (da xc) in macchina, ma mi sa che faccio troppo tardi per arrivare fin laggiù, prevedo l'ora di cena in ufficio.
spero in una svolta pomeridiana casomai ti chiamo sul cellulofono
 

mugnax

Biker grossissimus
elllahhh ma chi era Fabrizio????

ciao Nen ...si ero con Fabrizio , non era mai stato sul Serra e gli è piaciuto un mucchio , è bravo davvero in bici , ieri ha incignato una Nomad nuova fiammante beeeellllaaaa ( molto più bella di quella vecchia)
facci un pensiero Robi ... davvero può essere la bici totale per te.
peccato che costi un botto :nunsacci:
PS
siamo partiti alle 7,30 da Cecina e alle 13,30 rievamo tornati... na paseggiata devo farlo anche con te ..buoooo !
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
....non ho i dati altimetrici e di km percorsi comunque abbastanza impegnativo dalle 08.45 alle 13.00 (compreso foratura e ricerca variante alfà).....infatti alla fine ero veramente esausto!! al contrario del babborazzo e niceleg...freschi freschi!!! veramente dei grandi sia in discesa che in salita!!...
.......domenica ripartiamo....chi si vuole unire è ben accetto!!

il bahaus perfettamente pulito e divertente......la bisantola era da un pò che non ci passavo e sarebbe sempre bella...l'unica cosa sarebbe da pulire un pò!!....soprattutto la parte finale è completamente tra i rovi!!.......il viottolo merda veloce e con la variante alfà comincia ad essere un sentierino niente male.......la prossima volta vogliamo trovare il sentiero che dall'alto del viottolo merda arriva direttamente sulla variante alfà senza fare il passaggio del torrente con le biciclette....e quindi diretto!!....ci sono molte probabilità che si possano unire secondo me!!
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
stasera c'è qualcuno versante faeta?

Deh Gianni! mi prendi in giro?!? vai a scoppio ritardato?!? :nunsacci:
Sei in ritardo di due giorni per il Faeta! :rosik:
Se ce la fai col tempo, ti consiglio di fartelo tutto da cima; sabato era lo spettacolo, uno dei migliori Faeta che abbia mai fatto!
Eiaculax era messo benissimo: terreno quasi asciutto, con quel giusto umidino che ti da un ottimo grip, e, attenzione attenzione, molto ripulita ora la traccia rispetto al periodo delle piogge, credo grazie al passaggio delle moto.
La sugheraia era in formissima! stesso fondo, appena umidino, con buon grip (a parte il discorso forza di gravità, che sulla Sugheraia sembra sempre maggiore :specc:).
Mirteto bomba come sempre.

Purtoppo però, restando in tema moto, in cima al Faeta, prima di scendere, ho incontrato un endurista (su Ktm), che direi far parte di quelli etichettabili "più caldi" e "menefreghisti".
Io ero già su e lui è arrivato dalla salita pietrosa che fanno di solito, ad una velocità sostenuta, e si è fiondato nella rampetta dalla quale arriviamo noi ciclisti ed escursionisti. Onestamente non so se aveva gli occhi e i freni pronti per evitare un'eventuale persona che saliva sulla rampetta.
Si son fatte due chiacchere, e già mi ha colpito il fatto che lui abbia dichiarato di esser stanco morto e che gli scocciava fermarsi a ghiacciare, per aspettare i suoi amici che sarebbero arrivati a breve.
Io gli ho chiesto: -stanco con la moto?!? e con la bici?!? :nunsacci:
Non mi ha dato una risposta definita, probabilmente neanche potrebbe immaginare se stesso in sella ad una bici, non la considera nemmeno.
Insomma, per non ghiacciare, decide di fiondarsi oltre rete sul viottolo del Nonno, per poi risalire e beccarli dopo.
Qui c'è stato l'evento che mi ha fatto davvero incazzare: è partito in accelerazione piena, stile partenza gara motocross: 1.a 2.a 3. a gas spalancato, anche fuori traccia, con pezzi di pelliccia di prato che saltavano ovunque.
In quel pezzo pressochè pianeggiante che porta ai pannelli solari credo abbia raggiunto una velocità davvero elevata, tanto che se uno gli sbucava in bici o a piedi da dietro i pannelli, non so se sarebbe riuscito a vederlo e a rallentare un minimo, magari lo avrebbe imparentato direttamente sui pannelli solari!
A quel punto, ho finito di vestirmi e ho provato ad aspettarlo per un pò visto che diceva di tornare lì, per provare a sentire che minchia c'ha sotto il casco, al posto della testolina.
Cinque, dieci minuti, e non arrivava, non so che giro fosse andato a fare, si che ho inziato la mia discesa.
Vedendo il tipo, mi son reso conto che lui è proprio uno di quelli per cui l'unica cosa che conta è il soddisfacimneto della sua voglia di moto, quindi del suo ego, e tutto il resto è niente, o veramente poco poco.



@ Secco: fai ca'a! (Bene ricordare anche questo ogni tanto)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
.......ci sono molte probabilità che si possano unire secondo me!!

c' è la certezza...
l' unica cosa è che dovresti partire dal basso e andare su....così il merda lo trovi sicuro, e poi aprire dove serve, perchè mi sa che un pò ci sarebbe da pulire...però per voi FR sarebbe una manna......

ti devo ancora far vedere il singolino magico per arrivare dentro il parcheggio...mi sembra di ricordare che la volta dei versiliesi poi sei andato via un pochino prima, vero?
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
.. secondo me è stata la tua fortuna che non sia tornato, ti avrebbe sotterrato li, e ce n'era anche per la graziellina :smile:

Aohhhhhhh!!!
E ce l'avevo anch'io il casco integrale in testa! al limite, come i cervi, sarebbe stato da vedere chi ce l'aveva più duro! :arrabbiat:
Stai bono! Se tornava su e ce lo ribeccavo, oltre a fargli qualche domandina calda, lo volevao invitare anche a venire a scendere nell'inferno.. 8-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo