FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Renzo ®;5986311 ha scritto:
Cari Amici,
a breve vorrei venire a fare un giretto sul Serra :i-want-t:

Mi piacerebbe fare lo Zampirone e il Bagonchio.........quindi penso che dovrei fare il Secco o il McLeod (quale consigliate? :nunsacci:)....ma poi come mi raccordo al Bagonchio? :nunsacci:

fai zampirone, mcleod - cancello rosso (o casetta) poi risali da 3 colli e vai a fare il bagonchio. saranno non più di 1200m (altrimenti senza cancello rosso puoi risparmiare 2/300m
se vieni di sabato magari si fa un gruppone unico.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Renzo ®;5986311 ha scritto:
Cari Amici,
a breve vorrei venire a fare un giretto sul Serra :i-want-t:

Mi piacerebbe fare lo Zampirone e il Bagonchio.........quindi penso che dovrei fare il Secco o il McLeod (quale consigliate? :nunsacci:)....ma poi come mi raccordo al Bagonchio? :nunsacci:

il Mc dice sia messo malino, quindi meglio il secco.
Il giro che vuoi fare è intorno ai 1200-1300 di dislivello e provo a spiegartelo. Ovviamente ti perderai....:cucù:
Sali in cima fino all'eliporto e ti spari Zampirone (che sbuca al ristorante i cristalli), Secco, Cancello rosso.
Quest'ultimo sentiero arriva ad un tornante su asfalto della salita che hai fatto prima. Scendi diciamo 100mt e giri a destra, seguendo le indicazioni per il ristorante il Conventino. Poi sali per quella strada fino a foce di calci, uno spiazzo dove c'è anche un tavolo con delle panche. Lo attraversi e prendi la strada a sinistra (anello della cima stipareccia, ci passava anche la GF dei monti Pisani). La segui per un po', poi quando ti trovi che vedi tutta la pianura sotto, dopo un tratto in semi-piano, stai in campana che parte un sentiero sulla destra. Quello è il bagonghio. Sbuchi poi su una strada carraia (via di pari), la attraversi e continui a scendere seguendo il sentiero.

Non c'ho capito un cazzo nemmeno io. Quindi, in bocca al lupo :-):smile::smile::smile:
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Renzo ®;5986311 ha scritto:
Cari Amici,
a breve vorrei venire a fare un giretto sul Serra :i-want-t:

Mi piacerebbe fare lo Zampirone e il Bagonchio.........quindi penso che dovrei fare il Secco o il McLeod (quale consigliate? :nunsacci:)....ma poi come mi raccordo al Bagonchio? :nunsacci:

Dal cancello rosso risali verso Tre Colli fino a Foce di Calci e prendi l'anello della Stipareccia, dove inizia il Bagonchio.

Comunque, avverti quanti viene cosi' t'accompagniamo.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Penso che questo sabato andremo in Roveta, ma i successivi sono tutti buoni, comunque quando vengo lo dico.....
I sentieri che menzionate li ho fatti tutti, quindi quando ci sono li trovo bene, in particolar modo lo Zampirone ed il Bagonchio
Mentre non ricordo bene dove finisce il McLeod (mi sembra su una strada da dove comincia la Casetta) e da dove si prende la Casetta......
Il dubbio più grosso è quello di arrivare dalla fine del Casetta alla Foce di Calci :nunsacci:

Cmq con le indicazioni di Giscard mi ci dovrei ritrovare......

Per la salita la Lombardona, vero? :zapalott: :D
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
un sabato che decidete di fare questo giro vengo anche io visto che sono esattamente tutte le discese che mi sono ripromesso di fare quest'inverno e che ancora non conosco
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
come mi chiedeva sanchez, riporto le vicissitudini dello 00 (su s.giovanni)
dè, eff.vmente, fino alla I curva un po' + secca a sx, è una strada, ora! :(

tutto il I pezzo tecnico is dead :(

e mi sa che, come dice obama-sinatra
"il meglio has got tu came"
e qui come lì, il meglio 'un vorrei forsse il peggio.
mi sa che proseguEno
 

mugnax

Biker grossissimus
come mi chiedeva sanchez, riporto le vicissitudini dello 00 (su s.giovanni)
dè, eff.vmente, fino alla I curva un po' + secca a sx, è una strada, ora! :(

tutto il I pezzo tecnico is dead :(

e mi sa che, come dice obama-sinatra
"il meglio has got tu came"
e qui come lì, il meglio 'un vorrei forsse il peggio.
mi sa che proseguEno

Da qui in poi è tutto come prima, comunque
ci sono passato anche domenica è sempre divertente tutto scarrupato.
401525_4291691303635_1718111201_n.jpg

408631_4291692143656_1185442317_n.jpg

76513_4291693703695_569548358_n.jpg
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
oppure fai tutta la tobler fino a santallago, poi arrivi sul serra e via,
sicuramente un po più lunga ma c'è poo asfalto (diciamo un paio di km al massimo)

se dovessi sceglie io farei quella che dice dade, ovvero Cavalli + asfalto

Se venite da Empoli, potreste salire da Vicopisano, poi fare tutto il sentiero dietro le antenne e sbucare sulla strada asfaltata ma lato imButi: meno asfalto e arrivi ai Cristalli.
Mi piacerebbe accompagnarvi, ma come tempi siamo fuori dalla mia portata :cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo