io ho a casa dei pedali con aggancio che non uso, sono Crank Brothers, se vuoi te li presto volentieri
grazie del pensiero. prendo in prestito quelli del mugnax così non devo cambiare le tacchette alle scarpe. tanto li userei per un'uscita di prova perchè con la bici da AM vado con i flat.
per le scarpe vi provo a spiegare la mia teoria ( che poi era capitato anche al trincia prorpio sul cambio scarpa)
io ho usato per anni una scarpa da trekking con suola abbastanza liscia e bassa, ora ho comprato un paio di scarpe nuove sempre da trekking con suoletta più alta e con parecchia tassellatura.
Ci ho fatto due uscite da 1000m e son tornato sctronco manco avessi scalato l'everest... mi sono accorto che mi "finisco" le gambe nella zona del ginocchio e non vorrei che la suola più alta e la tassellatura delle scarpe nuove mi rubino qualche cm e non mi facciano distendere bene la gamba (perchè chiaramente la sella la lascio alla stessa altezza).
è possibile tutto ciò secondo voi?
no perchè non sono sicuramente al massimo dell'allenamento ma fino a 3 settimane fa con le scarpe vecchio giri da 1500 li reggevo benino, negli ultimi due sabati ho fatto mille e mi son sentite le gambe per due giorni.
mai capitato una cosa del genere....