FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
io ho a casa dei pedali con aggancio che non uso, sono Crank Brothers, se vuoi te li presto volentieri

grazie del pensiero. prendo in prestito quelli del mugnax così non devo cambiare le tacchette alle scarpe. tanto li userei per un'uscita di prova perchè con la bici da AM vado con i flat.

per le scarpe vi provo a spiegare la mia teoria ( che poi era capitato anche al trincia prorpio sul cambio scarpa)
io ho usato per anni una scarpa da trekking con suola abbastanza liscia e bassa, ora ho comprato un paio di scarpe nuove sempre da trekking con suoletta più alta e con parecchia tassellatura.
Ci ho fatto due uscite da 1000m e son tornato sctronco manco avessi scalato l'everest... mi sono accorto che mi "finisco" le gambe nella zona del ginocchio e non vorrei che la suola più alta e la tassellatura delle scarpe nuove mi rubino qualche cm e non mi facciano distendere bene la gamba (perchè chiaramente la sella la lascio alla stessa altezza).
è possibile tutto ciò secondo voi?

no perchè non sono sicuramente al massimo dell'allenamento ma fino a 3 settimane fa con le scarpe vecchio giri da 1500 li reggevo benino, negli ultimi due sabati ho fatto mille e mi son sentite le gambe per due giorni.

mai capitato una cosa del genere....
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
dicevo scendere giu ...lato calci, dove poi si finisce fra gli ulivi alla casa , è la seconda vota che lo faccio e lo prendo sempre scendendo fra le felci sul ripidone perchè non trovo l'attacco ... ma sono io un caso patologico , poi non ho ancor acapito quale dite che è uil Bidet .... Hai visto che sfacelo di alberi bruciati caduti? ...

il bidet gira a destra il merda integrale (che è un po cambiato rispetto agli anni passati) e che ha ripulito alfà gira a sinistra verso montemagno.
in realtà alfà ha creato anche una variante bidet per evitare il ripido del bidet che si ricongiunge col bidè stesso nella parte alberata in fondo.

ci siamo passati 3 settimane fa, alberi caduti a iosa.
passata l'apoteosi è prevista un'uscita MDS li e sulle macine. fa troppo comodo il merda/bidè pulito
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
grazie del pensiero. prendo in prestito quelli del mugnax così non devo cambiare le tacchette alle scarpe. tanto li userei per un'uscita di prova perchè con la bici da AM vado con i flat.

per le scarpe vi provo a spiegare la mia teoria ( che poi era capitato anche al trincia prorpio sul cambio scarpa)
io ho usato per anni una scarpa da trekking con suola abbastanza liscia e bassa, ora ho comprato un paio di scarpe nuove sempre da trekking con suoletta più alta e con parecchia tassellatura.
Ci ho fatto due uscite da 1000m e son tornato sctronco manco avessi scalato l'everest... mi sono accorto che mi "finisco" le gambe nella zona del ginocchio e non vorrei che la suola più alta e la tassellatura delle scarpe nuove mi rubino qualche cm e non mi facciano distendere bene la gamba (perchè chiaramente la sella la lascio alla stessa altezza).
è possibile tutto ciò secondo voi?

no perchè non sono sicuramente al massimo dell'allenamento ma fino a 3 settimane fa con le scarpe vecchio giri da 1500 li reggevo benino, negli ultimi due sabati ho fatto mille e mi son sentite le gambe per due giorni.

mai capitato una cosa del genere....

È possibile, l'altezza sella è un parametro fondamentale e anch'io con la solita suola sono costretto ad alzare un pochino la sella rispetto ad altre scarpe. poi ci sta che sia solo vecchiaia. :-)
 

mugnax

Biker grossissimus
Secco, per la storia delle scarpe ... ti do ragione, non è una stupidaggine, come si sa in bici un solo cm fa molto piu di quanto si pensi.
Comunque lo dovresti sapere che per i pedali flat con i pin non ci vuole una suola troppo tassellata , le scanalature delle suole non aderiscono bene con i pin ci vogliono suole quasi lisce e soprattutto la suola deve essere rigida , ma la gomma deve essere morbida
se vuoi i pedali per montarli vieni a prenderli a casa mia .

con 5 euro di noleggio al giorno te la cavi :spetteguless:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
sabato se si rimette il tempo si fa "il trittico sui monti pisani"?

si potrebbe partire un po più tardi salire a santallago e poi

tagliolini sui porcini
pici cacio e pepe
tagliatelle al cinghiale

e poi si pole anche fà l'asfarto!!!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Cari Amici,
a breve vorrei venire a fare un giretto sul Serra :i-want-t:

Mi piacerebbe fare lo Zampirone e il Bagonchio.........quindi penso che dovrei fare il Secco o il McLeod (quale consigliate? :nunsacci:)....ma poi come mi raccordo al Bagonchio? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo