per la campagna "integrale o semi integrale è meLLio assai"
vi porto a testimonianza del MUGNAXSTONFO di ieri
E' interessante notare che la caduta si è verificata sul trasferimento che porta al Mec leod dai crietalli, quindi su un tratto senza passaggi difficili o salti ecc. dove il casco integrale/o con mentoniera ha una sua logica naturale.
Il percorso coperto di foglie nascondeva un bel pietrone smosso ... ho impattato malamente con l'antarieore ( notare che avevo il bicione con la doppia piastra )
catapultato a volo stile superman su due tronchi di alberi messi a "V" praticamente la capoccia ha fatto come una pallina nel flipper BOING sul primo e STRAIK sull'altro FACCIATE PIENE e pettata arrogante ... per finire volo nel burrone sottostante con conseguente scatafascio del bicione addosso ...
5 secondi reali di respiro da uccellino ... un ce la facevo ... a respirà più ...ritronamento del ceppione ... terra in bocca ...
morale : se un c'avevo il casco integrale mi ero sghignato di brutto e se un c'avevo la pettorina mi ero rotto qualche costolina ... ora apparte la pettorina che per giri di tipo All mountain o freeride pedalato può essere davvero di impaccio ritengo che il casco integrale o semi integrale ( di quelli con la mentoniera staccabile ) sia preferibili a quello da XC ... perchè alla ghigna ci tengo...
però per qualcuno che conosco una plastica facciale post trauma ...potrebbe essere una soluzione alla bruttezza.
penZteci gente ...