• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
report odierno:

dal vangelo secondo giskardo
mcleod sfogliato
campane suonate
merda smerdato
bidè con acqua ghiaccia

dal vangelo secondo secco
i sentieri puliti diventano più difficili

il merda è fantastico, m'è venuto il pipi ritto. Anche al secco secondo me, nonostante continui a dire che gli garba le potte col cespuglio.
Non c'è nulla, il nulla cosmico intorno al sentiero e ci vai a tutta. Spettacolare!
Poi oggi credo di aver fatto per la prima volta freeride nel vero senso della parola, scazzando, inciampando, cascando, qualche passaggetto a piedi, ma mi son divertito.
Scendere da dove non c'è un sentiero è sì impegnativo ma dà anche soddisfazione quando arrivi in fondo (anche se entri in casa della gente......).

Poi, le Campane in effetti sta assumendo l'aspetto di sentiero, faccio pubblica ammenda nei confronti del secco.
In ogni caso è davvero impegnativo, almeno per me. C'ho fatto una sudata anche oggi non indifferente.
Ci son ancora troppe contropendenze e qualche risalitella mi rimane un po' indigesta, ma forse perchè non me la ricordo ancora. Gli alberi che rompono, a parte forse 1, sono stati tolti e dei punti sono stati anche rastrellati .
Ho dovuto riprovare qualche passaggio giusto perchè li volevo fare.
Forse la scorsa settimana c'ero arrivato un po' garoso, ma poi il secco mi ha illuminato con le sue filosofie sentieristiche......
Oggi era come essere a primavera, ve lo dico.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Giovedì mattina. Ho cambiato il punto di ritrovo sotto usggerimento del secco. É anche più facile. Basta seguire per Impianti Sportivi una volta che siete a San Giuliano Terme.
Ritrovo al parcheggio della piscina comunale a San Giuliano Terme, ore 9:30. Qui

Si parte per breve trasferimento rigorosamente su asfalto (come il 2012 prevede da regolamento) direzione Asciano.
- Direttissima, per riscaldarsi.
- 00
- 002 (è tutto sudicio e l'alberi son nel mezzo, e a metà c'è un canale scavato che non ci passano i pedali....per pulirlo si aspetta finisca la caccia, per ora ve lo beccate così di merda. Casco integrale e maschera consigliati )
- Ulivetino
- Risalita alla villa del polacco con omonimo sentiero e discesa fino a san giuliano.

Trasferimento su asfalto (4km circa) vero il 4Winds Bike Park di nuova costruzione, dove affronteremo un altra salita (su asfalto stavolta)
- Pungitopo;
- Castel Passerino.

Rientro su asfalto, una 10ina di km fino a San Giuliano.
Non so dove si può mangiare, qualcosa si troverà, magari durante il rientro alle macchine, spero......
Credo di aver trovato anche dove mangiare.
Mi son già mezzo accordato con la ragazza del bar e ci fa un piatto di pasta.

Questo girò fa caà, ma le discese son tutte ganze, almeno per me. Roba coi sassi, coi tornanti e con un po' di flow sul finale (roba da video via, il secco non lo sa cosa vole dire....).
Se si parte puntuali alle 13 risiamo alle macchine.

Se piove, non vi cao.

1) Giskard
2) Secco (o Becco)
3) Mani'omio
4) Mollè
5) Dade
6) Alfà (?)
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Giovedì mattina. Ho cambiato il punto di ritrovo sotto usggerimento del secco. É anche più facile. Basta seguire per Impianti Sportivi una volta che siete a San Giuliano Terme.
Ritrovo al parcheggio della piscina comunale a San Giuliano Terme, ore 9:30. Qui

Si parte per breve trasferimento rigorosamente su asfalto (come il 2012 prevede da regolamento) direzione Asciano.
- Direttissima, per riscaldarsi.
- 00
- 002 (è tutto sudicio e l'alberi son nel mezzo, e a metà c'è un canale scavato che non ci passano i pedali....per pulirlo si aspetta finisca la caccia, per ora ve lo beccate così di merda. Casco integrale e maschera consigliati )
- Ulivetino
- Risalita alla villa del polacco con omonimo sentiero e discesa fino a san giuliano.

Trasferimento su asfalto (4km circa) vero il 4Winds Bike Park di nuova costruzione, dove affronteremo un altra salita (su asfalto stavolta)
- Pungitopo;
- Castel Passerino.

Rientro su asfalto, una 10ina di km fino a San Giuliano.
Non so dove si può mangiare, qualcosa si troverà, magari durante il rientro alle macchine, spero......
Credo di aver trovato anche dove mangiare.
Mi son già mezzo accordato con la ragazza del bar e ci fa un piatto di pasta.
Questo girò fa caà, ma le discese son tutte ganze, almeno per me. Roba coi sassi, coi tornanti e con un po' di flow sul finale (roba da video via, il secco non lo sa cosa vole dire....).
Se si parte puntuali alle 13 risiamo alle macchine.

Se piove, non vi cao.

1) Giskard
2) Secco (o Becco)
3) Mani'omio
4) Mollè
5) Dade
6) Alfà (?)
7) topix
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
secco, ho chiamato il Bureau international des poids et mesures.

Mi hanno già detto che 78,5cm diventarà standard, per ora sui pisani, poi probabilmente verrà esteso al resto dell'europa.
L'unità di misura si chiamerà "Gis".

Ecco la definzione che verrà data:
1 Gis: distanza minima tra due alberi (qualsiasi) posti ai lati opposti di un single track, misurata alla temperatura di 15°C quando il terreno è completamente pulito da foglie e altre amenità boschive.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
unn'è quello

è che di fuzzichi di stipe sbruciacchiati ce n'è rimasti una quantità inenarrabile...........non ci scenderei per il rischio di lasciacci il cambio

Abbiamo constato che non c'è quel rischio, basta scegliere la strada giusta. Comunque qualcosa s'è segato, giusto per creare un'idea di traccia.

però (e ora dico una cosa senza senso, che non dirò mai più), io lascerei stare tutto così, ruspante, freeride via.
Bellabbestia!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
però (e ora dico una cosa senza senso, che non dirò mai più), io lascerei stare tutto così, ruspante, freeride via.
Bellabbestia!

basta togliere la contropendenza nella parte iniziale, quella rompe si le palle e rende tutto troppo hard
da metà in giù secondo me, una volta definito il tracciato si fa tutto senza tanti problemi tant'è che ieri ho messo il piede in terra solo prima del passaggio con la busta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo