• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
secco ci son andato io a suo tempo...........lascia perdere........

certo se levi du sassi tirando giù dritto per dritto e metti du sacchetti lo fai........opi dopo con quella pendenza si darà la colpa alle xc

dritto per dritto a me mi fa caa,
io son sceso pochissimo ma occhio qualcosa ci viene, certo non viene una cosa liscia per voi microdotati perchè c'è abbastanza pendenza ma evita l'asfalto per scende a valle, voglio vedè di persona


comunque prova a passà dalle campane e "guardalo" come un sentiero continuativo dopo zampirone e mcleod. dopo il tratto veloce (zampi), semi tennico ma sempre veloce (mc coi tornantini), c'è lento e molto guidato (le campane).
quelli della vecchia guardia credo apprezzino il genere, quelli invece che quardano i videi non ci passeranno con il dovuto gusto (leggasi ni farà caa)

e il bidè potrebbe essere un qualcosa che racchiude il tutto in un unico sentiero di 200hm
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
bho....il discorso è che con tutti i sentieri che già ci sono in condizioni non ottimali ( calsifer in primis ) andarne aprirne altri dove già ci sono ed aprirli un pò così per di più.......bho.............secondo me fan la fine del toby o della croce di legno o del padre pio o del makkurokurosuke o dei GROTTI......poi mi sbaglierò.

comunque.......ovviamente parlo così tanto per parlare: il lavoro ce lo mettete voi e fate ovviamente quel che vi pare
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
guarda che da quando ci sei passato te l'ha già cambiato.
già fai caa poi ti metti anche ad andà sui sentieri perima che siano puliti ammodo, aspetta perlomeno che ci passi il primo strato d'asfalto

eh manfatti ero stupito, visto il tuo propendere verso il futuro....e anche il mio eh di propendere....verso il suolo....
No dai in effetti quel sentiero c'ha scritto secco in firma, si vede troppo che è fato da voi manichei del sasso.
Domani ti faccio vedè du videi....i live però.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Vero, però le Campane in effetti come sentiero ha senso, in quanto prosegue il mec.
Il secco sembra un po' così ma in realtà c'ha occhio.....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Vero, però le Campane in effetti come sentiero ha senso, in quanto prosegue il mec.
Il secco sembra un po' così ma in realtà c'ha occhio.....

senti...si appplica il discorso sopra: ognuno il lavoro lo mette dove vuole e va solo ringraziato per quello.

le campane , per me non ha senso: si potevan fare due lavori: allungare in fondo il mc per portarlo davanti al cancello rosso, o ai due terzi dopo il canalone, tirarlo a diritto e portarlo di fronte alla casetta........

Inoltre le pulizie del secco durano lo spazio di un raduno e qualche mese.......la rastrellata che avete dato a castel passerino, oltre a renderlo una goduta adesso, lo porta in buone condizioni a fine estate anche a non rifarci nulla.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito

il discorso tuo ha senso però per creare un po di autopulitura da passaggio bici le biciclette appunto ci devono passare.
calcolando che quelli con le front dal mc non ci passano rimangono qualli che fanno FR non pedalato e quelli che fanno enduro /che però sono pochissimi!!!)
e infatti il sentiero secco+cancello rosso è super battuto mentre come dici te la casetta e il tobi che sono a 3 minuti di pedali sono in stato comatoso.

allora le soluzioni erano due
la prima come dici te allungare il mc fino alla casetta (ma mi perdevo tutti i tornanti che a me fanno arrapare) oppure creare un prolungamento naturale che porti al cancello, e cosi ho fatto.
ora nel creare questo prolungamento ho tenuto in cosidereazione la tiologia di sentiero (inteso come mcleod oppure mcleod+zampirone)
caclolando che i primi due pezzi son veloci io ne ho voluto creare uno lento e guidato per rendere questi 750m di dislivello il più vari possibili.

le campane è un sentiero particolare, vecchia scuola dove devi guidare sempre, però è lento quindi ottimo per imparare.
messo in fila allo zampi e al mc viene fuori un ottimo lavoro, chiaramente secondo i miei gusti
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
il nonsense del bidet è questo:è in posto di merda

sul merda non ci passa quasi nessuno per lo stesso motivo per cui adesso dal cancello rosso in poi) mi immagino sulla casetta ci passi meno gente: c'è da pedalare cento metri ( per il bidet ci sarà da pedalre 300 !!!!!!!!!!! metri ).

ed il sentiero è difficile, quelli che pedalano non ci passano.

MOrale della favola, poco traffico.

il merda era li e non ci passava nessuno.
E' vero che se il bidet verrà fatto, si arriva al parcheggio su sterrato........ma rimane il fatto che ci si dovrà arrivare pedalando: pochi FR lo faranno e pochi xc, perchè sarà difficile se verrà costruito in maniera affretta.......
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
la rastrellata che avete dato a castel passerino, oltre a renderlo una goduta adesso, lo porta in buone condizioni a fine estate anche a non rifarci nulla.

M'ha già chiamato Gee Atherton, dice ci vole venì a girare un video....

ps. lo scopo è proprio quello lì, uno pulisce fino a 2 metri in modo che duri di più. Poi con le foglie di 100 secoli levate, le prossime che cadranno si possono levare anche col famoso soffione.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
addirittura dopo la primissima parte delle campane, prima di piegare a sx si potrebbe titare dritto e agganciarci al cancello rosso, ma non l'ho fatto di proposito perchè il cancello rosso finisce più in alto su quella sterratina, io invece arriva quasi al cancello vero e proprio, e con un ultimo taglietto sempre da fare arrivo a 5m dall'asfalto evitando di perdere altri m di dislivello su sterrato.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oppure creare un prolungamento naturale che porti al cancello, e cosi ho fatto.

io avrei tirato in costa proprio alla fine del mc: dove ci siamo rott idi fare tornanti e siamo venuti giù dritto per dritto quando si costruì.

li andavi a diritto e ti congiungevi col secco proprio alla fine.

infatti in prima lettura quando mi dicesti dov'era il sentiero pensavo tu avessi fatto quello
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ad esempio, croce di legno e padre pio meriterebbero un lavoro come su castel passerino secondo me, perchè come senteri son davvero ganzi a tutti i livelli.

Ci passerebbero anche gli xc, perchè alla fine non è difficile se ben ripulito e il sentiero si manterrebbe meglio.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

è quel che dicevo....ma sai quanti ce ne è così?

lo 00 per campo dei lupi senza sassi risarebbe un mostro
l' abc ( il secco sa cosè) stesso discorso
il 44 dalle vostre parti
il marra ( il sentiero novo sopra s maria del giudice)

per non parlare delle macine e del calsifer

sarà un caso, ma sul bagonghio ci passa una marea di gente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo