FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mugnax

Biker grossissimus
mugnacs, resta il mistero, mi dicono del II tipo che fa il maiale dopo geppex!
quello che lo fa a sfoo!
qualcuno si riconosce? o è rimasto catapultato nel bosco? o sperso sulle macine?

.... H.J. con questo messaggio hai raggiunto l'apice "maestatis" del fai caà on board e down-board dalla bici......

QUELLO DOPO GEPPETTO NEL FILMATO .... E' SEMPRE GEPPETTO A VELOCITA' NORMALE .... oltre al movimento centrale c'hai anche il cervello lesionato ! :rosik::rosik::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
avo chiesto anche a persona aTorevole, che m'aveva confermato "un si sa'!!"



fai caa a montare (anche) i filmini: 'un s'è mai visto un replay prima dell'azione. nemmeno coR digitale terrestre.

PS: giskard, noto un certo acidume ["lo sai che ora è innammmmorato sicchè"], ma nn puoi mica prendertela! non lo sapevi dall'inizio, che il ruolo della segretaria è quello dell'"altra donna"*



* citaz. di aelevata cVltura.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
avo chiesto anche a persona aTorevole, che m'aveva confermato "un si sa'!!"



fai caa a montare (anche) i filmini: 'un s'è mai visto un replay prima dell'azione. nemmeno coR digitale terrestre.

PS: giskard, noto un certo acidume ["lo sai che ora è innammmmorato sicchè"], ma nn puoi mica prendertela! non lo sapevi dall'inizio, che il ruolo della segretaria è quello dell'"altra donna"*



* citaz. di aelevata cVltura.

Hai ragione, ho vissuto nell'illusione per mesi....che amarezza....:smile::smile:

la mia situazione di salute sta peggiorando...sono a rischio domani...:il-saggi:
Stasera gli do di aspirina e vediamo che succede. Semmai ti chiamo domattina se vedo proprio che non ce la faccio.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Scusate ragazzi,
mi potreste consigliare qualche percorso per salire da Calci sul Serra?
Ho un trattore da 160+160 e vorrei evitare la salita su asfalto...senza però fare salite troppo ignoranti, perchè è un mesetto e qualche giorno che ho preso la bici e l'allenamento è 0-....
Normalmente passo da Agnano (belvedere) o San Pantaleone ma vorrei salire da altre parti, come Calci appunto.
Grazie di un vostro consiglio.
 

mugnax

Biker grossissimus
Scusate ragazzi,
mi potreste consigliare qualche percorso per salire da Calci sul Serra?
Ho un trattore da 160+160 e vorrei evitare la salita su asfalto...senza però fare salite troppo ignoranti, perchè è un mesetto e qualche giorno che ho preso la bici e l'allenamento è 0-....
Normalmente passo da Agnano (belvedere) o San Pantaleone ma vorrei salire da altre parti, come Calci appunto.
Grazie di un vostro consiglio.

ciao per salire da Calci se vuoi fare tutto o quasi sterrato puoi salire da montemagno / sottoverruca , passi davanti alla Certosa dritto fino ad una fontanella e poi vai a sinistra e sali ....arrivi appunto sotto la verruca, da li se vuoi continuare a salire puoi fare la Lombardona oppure scendere da 2 bei single track , le macine e il calcifer che ti riportano a Calci .

oppure sempre da calci per salire c'è la via detta dei "cavalli" che è sterrata fino all'agriturismo S. bartolomeo e poi da li entri su asfalto ed è strada normale
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...oppure arrivato a San Bernardo ti riinbocchi sulla asfaltata che và sul serra, ma torni verso sinistra, fai una breve discesa (rigeneratrice) su asfalto direzione Calci e dopo un 300/400 mt lato monte vedi una strada sterrata che risale fino a Foce di Calci: la salita si chiama i Santi...e ne vedrai un pò, specialmente nel primo tratto, poi molto più godibile e molto bella
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ciao per salire da Calci se vuoi fare tutto o quasi sterrato puoi salire da montemagno / sottoverruca , passi davanti alla Certosa dritto fino ad una fontanella e poi vai a sinistra e sali ....arrivi appunto sotto la verruca, da li se vuoi continuare a salire puoi fare la Lombardona oppure scendere da 2 bei single track , le macine e il calcifer che ti riportano a Calci .

percorso estremamente facile, tanto che il mugnasse se lo ricorda alla prefezione. Memorabile come guidò gagliardamente un manipolo di enduristi attraverso i perigli di montemagno due anni fa al test SE che si volle fare prima della GF...............................
con effetto scoobydoo inseguito dai mosti nei corridoi con mille porte

oppure sempre da calci per salire c'è la via detta dei "cavalli" che è sterrata fino all'agriturismo S. bartolomeo e poi da li entri su asfalto ed è strada normale

:smile::smile::smile: appunto
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
...oppure arrivato a San Bernardo ti riinbocchi sulla asfaltata che và sul serra, ma torni verso sinistra, fai una breve discesa (rigeneratrice) su asfalto direzione Calci e dopo un 300/400 mt lato monte vedi una strada sterrata che risale fino a Foce di Calci: la salita si chiama i Santi...e ne vedrai un pò, specialmente nel primo tratto, poi molto più godibile e molto bella


Grazie Poppo,
si sono passato dai cavalli e dal S.Bernardo sono andato su asfalto ai cristalli...in effetti per chi come me è a livello 0 (vedo ms. di Alfà) è un pò una sfacchinata ma con passo tranquillo sono arrivato su senza particolari problemi...poi Lombardona...ma in discesa e strada fino a Montemagno perchè non ho trovato l'inizio delle macine o il calsifer (c'erano anche troppi cacciatori e non mi fidavo a scendere da solo)...
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Scusate ragazzi,
mi potreste consigliare qualche percorso per salire da Calci sul Serra?
Ho un trattore da 160+160 e vorrei evitare la salita su asfalto...senza però fare salite troppo ignoranti, perchè è un mesetto e qualche giorno che ho preso la bici e l'allenamento è 0-....
Normalmente passo da Agnano (belvedere) o San Pantaleone ma vorrei salire da altre parti, come Calci appunto.
Grazie di un vostro consiglio.

Guarda, se sei poco allenato ti consiglio di fare come fo io:

risalite da montemagno (asfalto con un pochino di pendenza+sterrato tranquillo) fino in verruca, poi da li come ti hanno gia detto o calcifer o le macine in discesa. Sono facili e divertenti e ti riportano praticamente a montemagno dove puoi risalire e continuare all infinito fino a che fa buio:i-want-t:

Se vuoi dal lunedi al giovedi pomeriggio ci vo praticamente sempre....


PS non avere paura dei cacciatori, la peggio è quando inizia a far buio e senti lo "sgrunf sgrunf" di un cinghiale vicino a te:maremmac:
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Guarda, se sei poco allenato ti consiglio di fare come fo io:

risalite da montemagno (asfalto con un pochino di pendenza+sterrato tranquillo) fino in verruca, poi da li come ti hanno gia detto o calcifer o le macine in discesa. Sono facili e divertenti e ti riportano praticamente a montemagno dove puoi risalire e continuare all infinito fino a che fa buio:i-want-t:

Se vuoi dal lunedi al giovedi pomeriggio ci vo praticamente sempre....


PS non avere paura dei cacciatori, la peggio è quando inizia a far buio e senti lo "sgrunf sgrunf" di un cinghiale vicino a te:maremmac:

Per salire su partendo da Calci, mi sembra che la pandenza non è molto lieve (almeno la mia sensazione avendola fatta in discesa), specialmente l'asfalto, lo sterrato mi sembra buono. Ma è un tratto poco lungo e quindi penso sia facile andare su.
Con il lavoro è difficile ritagliarmi tempo infrasettimanale ma se ho la possibilità, ti faccio un fischio. Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo