...sveglia alle 07.00 partenza con grande entusiasmo ore 08.15 con il mitico Silvio per guadagnarci la salita fino alla partenza dello zampirone...erano due anni che in pratica non pedalavo più in salita, sinceramente è stato come rinascere!!! .....il ritmo lento della salita, il tempo che passa lento, osservare con calma panorami, (i tafani per un pezzo che ti ronzano intorno.... maremma maiala) le chiacchere con gli amici, scambi tecnici di idee, il rafforzamento dell'amicizia........il tutto orientato al raggiungimento della nostra vetta, del ns. obiettivo e soprattutto alla consapevolezza dell'attesa che renderà ancora più bella la discesa......l'ascesa è continuata anche con gli altri componenti della crakbike dai cristalli ...dodo (con la
cannondale moto nuova di fiamma), leo, kiko, ruspa e ziforty che con la full non ha più limiti....la partenza dello zampirone è bellissima in pratica 30 cm di spazio tra felci alte 2 mt e la velocità ti fanno entrare subito nel vero spirito freeride, ho ancora stampato negli occhi la polvere, ben illuminata dai raggi di sole che filtrano dal fitto bosco, alzata dalle ns.
ruote , l'adrenalina e la voglia di freeride che scorre a fiumi nelle vene, i nuovi "giochini" preparati dai ragazzi, i salti, le urla.....arrivati ai cristalli decidiamo che la seconda discesa sarà il "babborazzo" l'inizio con la solita pendenza elevata obbliga ad una velocità controllata e guidata nel bosco......mà subito dopo si trasforma in un sentiero velocissimo e veramente godurioso come non mai ....è stato molto migliorato con il lavoro instancabile di alcuni e soliti componenti della ns. associazione ( a cui con pentimento non partecipo mai per motivi di tempo e ne chiedo umilmente scusa)...però siete dei grandi!! dopo continua con alcuni passaggi tecnici su roccia che oramai conosciamo il segreto dei passaggi su ogni singola radice e/o sasso...grazie a tutti per la bellissima giornata di ieri..alla prox............conclusione: penso che la grande madre Serra sia pronta ad ospitare il crak day mtb awards ...sicuramente sarà una giornata memorabile!!....il ns. spot non ha niente da invidiare ad altri ben più prestigiosi!!