FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Giusto perchè ieri quando ci siamo salutati ai Cristalli durante il FR Awards nessuno sapeva dello stato del Viottolo del Silvio, informo che a sorpresa l'ho trovato tutto bello ripulito e percorribile!
Mi sa che c'è stata la mano dei cacciatori, vista la recente preapertura della caccia...

Tra l'altro, hanno decespugliato talmente tanto che l'imbocco del viottolo non sembra nemmeno più lo stesso, ...sarà largo 1,5 mt!
Si ritrova un pò più chiuso nella seconda parte, ma sempre molto percorribile :i-want-t:
 

jackmeri

Biker ultra
18/2/07
632
0
0
35
cascina (PI)
Visita sito
Giusto perchè ieri quando ci siamo salutati ai Cristalli durante il FR Awards nessuno sapeva dello stato del Viottolo del Silvio, informo che a sorpresa l'ho trovato tutto bello ripulito e percorribile!
Mi sa che c'è stata la mano dei cacciatori, vista la recente preapertura della caccia...

Tra l'altro, hanno decespugliato talmente tanto che l'imbocco del viottolo non sembra nemmeno più lo stesso, ...sarà largo 1,5 mt!
Si ritrova un pò più chiuso nella seconda parte, ma sempre molto percorribile :i-want-t:

buona notizia
 

mugnax

Biker grossissimus
OOOOhhhh
vorrei riportare un pò sù il topic del Freeride sui monti Pisani .... sono dovuto andare a ripescarlo in 4 pagina ....:nunsacci:

Metto due fotine ( fatte male e con il cellulare) dell'uscita di Sabato ....
un piacevole ritorno al Freeride pedalato , tre individui salgono in piacevole chiacchiericcio fino alla cima del Monte Faeta ...il tutto in fuoristrada , una pausa quà e là du caxxate del Secco e via , siamo in cima senza neanche accorgercene.
Due chiacchiere con dei motomuniti incontrati sulla vetta , uno sguardo al panorama sempre spettacolare e indossati i caschi integrali.... giù , ma stavolta non per il consueto muro pendente dell'ejaculazione , si va sul Nonno
e poi a destra per sbucare al laghetto e da li giù tra i sassoni dello 00 ...bello bello ...:spetteguless: arriviamo a ai 4 venti e giù ancora per un sentiero mai fatto ... Alfà docet ...grazie Alfà per le tue "chicche" bello tutto guidato, poi sul taglione e arrivo a Foce di Calci per infilarsi nella strada per il Bagonchio .... il bagonchio sempre spettacolare :medita: da fare a fòo ...
Secco permettendo che trovo "parcheggiato" in modo strano sul viottolo....:rosik:
la parte finale del Bagonchio ... più ostica di quanto ci ricordassimo tutti ... ma che bello !!!! alla fine siamo arrivati un pò tronkati ... e come la nostra filosofia di biker scaxxoni ci impone ...una sosta al bar per un bel birrone non può mancare di certo.
alla prox ...bimbi :i-want-t:

IN SALITA



PANORAMI




UNA RANA ALL'INSEGUIMENTO DEL SECCO




L'ARRIVO IN CIMA AL FAETA...E' SEMPRE UNA CONQUISTA



CASCATI E VIA...

 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ma a che ora c' eravate in cima? verso le dieci e mezzo un quarto all' undici, c' eravamo io Renzo e Aismen....e i brodi in moto mi sa che fossero gli stessi che c' abbiamo trovato noi...avevano la stessa divisa tutti e tre?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ma a che ora c' eravate in cima? verso le dieci e mezzo un quarto all' undici, c' eravamo io Renzo e Aismen....e i brodi in moto mi sa che fossero gli stessi che c' abbiamo trovato noi...avevano la stessa divisa tutti e tre?


noi siamo partiti dal parcheggio di calci alle 14.00

lo 00 è sempre sassoso, magari con una xc si dura fatica a bestia, ma ti assicuro che le full è stata una goduria enorme
 

mugnax

Biker grossissimus
Alfà ....si ..come dice il Secaccio lo 00 con una frontina ... lo vedo bello gnorante per via delle pietre , comunque non è poi messo malissimo, la traccia è comunque larga e a me pareva di vedere sui bordi l segno provocato dai passaggi in bici, ma dice il secco che sono gli scoli dell'acqua e che li sullo 00 ci vanno in pochi in bici, ma magari i lucchesi ci vanno ! boh
comunque è bello e selvaggio come piace a noi !

A prposito di Motoscaxxisti ... ma allora com'è la storia? quelli dicevano che il transito con le moto NON è proibito , e che è proibito fare MOTOCROSS ....????
e che quindi loro ci possono venire ... a me risultava di no , credevo che il transito fosse proprio chiuso alle moto.... chi ne sa?
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
com' era messo? lo feci lo scorso anno ma con la bici da xc è parecchio duro...c' erano un mucchio di sassi smossi che con la forchina sono i lpeggio......
....in versione full da enduro, e adeguate potezioni al seguito......era veramente godurioso e pieno di sassi smossi!! bella alternativa xc aggressive (come dice milk) per scendere dal faeta === nonno 1 parte +collegamento+ 00 faeta + mel gibson (se non sbaglio il nome che gli hai dato) + collegamento+ bagonchio............insomma viene un bel giro di single track fino in fondo a calci!!!
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
....in versione full da enduro, e adeguate potezioni al seguito......era veramente godurioso e pieno di sassi smossi!! bella alternativa xc aggressive (come dice milk) per scendere dal faeta === nonno 1 parte +collegamento+ 00 faeta + mel gibson (se non sbaglio il nome che gli hai dato) + collegamento+ bagonchio............insomma viene un bel giro di single track fino in fondo a calci!!!

Bella giornata e bel giro! mi sarebbe garbato provarlo!
Dovevo essere dei vostri, ma essendo che in tarda mattinata ero a farmi i capelli e che la mi' parrucchiera discorre "quasi più" del Secco, son stato pronto alle 13:20, quando il Secco ormai era quasi a Calci.
Alla prox...
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
ma a che ora c' eravate in cima? verso le dieci e mezzo un quarto all' undici, c' eravamo io Renzo e Aismen....e i brodi in moto mi sa che fossero gli stessi che c' abbiamo trovato noi...avevano la stessa divisa tutti e tre?


Quando io ed Aisman (si scrive e si legge così ndr) siamo usciti dal parcheggio siamo stati "sostituiti" da Snowrider. Ci siamo fermati a fare 2 chiacchere e siamo ripartiti, ma il Secco e Mugnax ancora 'un c'erano. Saranno state le 13,20 più o meno.
:i-want-t:
Alfà cià fatto fare un giro veramente ohyeahh, nel senso che si è pedalato in bello stile in salita ed abbiamo fatto discese freeride inaspettate (infatti manco avevo portato le protezioni). Sul Nonno sono andato abbstanza bene, ed anche sul Latte+, sulllo Zampirone cosìcosì, ma poi la stanchezza ed una NobbyNic da 2,1 quasi finita mi hanno fatto prendere un po' di fifa ed il Babborazzo non me lo sono goduto appieno :!:. Ganzi anche i sentierini finali che non so se hanno un nome :nunsacci:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Bella giornata e bel giro! mi sarebbe garbato provarlo!
Dovevo essere dei vostri, ma essendo che in tarda mattinata ero a farmi i capelli e che la mi' parrucchiera discorre "quasi più" del Secco, son stato pronto alle 13:20, quando il Secco ormai era quasi a Calci.
Alla prox...
...il secco c'era a calci ma sor mugnax nò!! un lo sai che gli garbà fà come le fie ...difatti siamo partiti alle 14.00
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
....in versione full da enduro, e adeguate potezioni al seguito......era veramente godurioso e pieno di sassi smossi!! bella alternativa xc aggressive (come dice milk) per scendere dal faeta === nonno 1 parte +collegamento+ 00 faeta + mel gibson (se non sbaglio il nome che gli hai dato) + collegamento+ bagonchio............insomma viene un bel giro di single track fino in fondo a calci!!!

che ti credi, che pettini le bambole:))):? uno dei motivi per cui lo sono andato a cercare il picabeba è proprio sto giro che hai detto :il-saggi::il-saggi: però quando arrivi allo stradone, inevece di fare il collegamento si può scendere ancora in single

però per come lo ricordo allo 00 dal laghetto per essere bono per l' xc ha una marea di pietre smosse di troppo.......va anche detto che a rastrellarlo ci vuole mezza mattinata
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
che ti credi, che pettini le bambole:))):? uno dei motivi per cui lo sono andato a cercare il picabeba è proprio sto giro che hai detto :il-saggi::il-saggi: però quando arrivi allo stradone, inevece di fare il collegamento si può scendere ancora in single

però per come lo ricordo allo 00 dal laghetto per essere bono per l' xc ha una marea di pietre smosse di troppo.......va anche detto che a rastrellarlo ci vuole mezza mattinata
......si lo sappiamo che si può scendere ancora.....mà ci garbava di più il bagonchio!!!..........:rosik:assolutamente non andare con il rastrello perchè ti picchiamo!!!!:smile: ....il sentiero è bellissimo così com'è
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
però per come lo ricordo allo 00 dal laghetto per essere bono per l' xc ha una marea di pietre smosse di troppo.......va anche detto che a rastrellarlo ci vuole mezza mattinata

te lo dico io, per l'xc un'è bono!!!!
poi che tu lo riesca a fare anche con una xc è un conto, ma dico te non un biker che gira con una xc di norma.
anche per ripulirlo la vedo dura, ci sono veramente un sacco di pietre medio grosse, e poi secondo me ci passano le moto quindi perderesti tempo..

potresti sempre inventarti una variante nel bosco di castagni che porta dal viottolo nonno fino a campo di croce... :adore!:

quel versante è troppo vergine per i miei gusti :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo