FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.843
292
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
ma com'è possibile tutto ciò se dopo ogni discesa sei l'unico nel mondo che ha i moscini appiccicati sulla schiena...

:smile:

L'unico no: c'è anche lui

backwards-cycling1.jpg
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
:smile::smile::smile::hahaha::hahaha:
bellissima questa, veramente uno spasso!!
:smile::smile::smile:

ma com'è possibile tutto ciò se dopo ogni discesa sei l'unico nel mondo che ha i moscini appiccicati sulla schiena...

:omertà::omertà::spetteguless:
:hahaha:
:medita:

:spetteguless: i moscini sulla schiena li raccolgo pedalando :scassat: in salita :omertà: sei tu che, talmente preso dalla :hahaha:guida, te ne accorgi solo alla fine.
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
Oggi è stato trovato l'ennesimo filo spianato lungo il sentiero, praticamente il vecchio finale de LE MACINE, proprio all'arrivo, poco sopra il ponte di ferro de La Baragaglia, dalla rete del vicino ad una paletto di ferro (che adesso nel dubbio non c'è più).

Chi l'ha trovato è un tecnico del comune, per cui è già scattata la denuncia presso i carabinieri,

Lui dice che è stato quell'omino che già una volta che si faceva pulizia dopo l'incendio ci fermò per discutere, se lo vedete siete liberi di offenderlo per bene.

Comunque occhio.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Oggi è stato trovato l'ennesimo filo spianato lungo il sentiero, praticamente il vecchio finale de LE MACINE, proprio all'arrivo, poco sopra il ponte di ferro de La Baragaglia, dalla rete del vicino ad una paletto di ferro (che adesso nel dubbio non c'è più).

Chi l'ha trovato è un tecnico del comune, per cui è già scattata la denuncia presso i carabinieri,

Lui dice che è stato quell'omino che già una volta che si faceva pulizia dopo l'incendio ci fermò per discutere, se lo vedete siete liberi di offenderlo per bene.

Comunque occhio.


il budello di su ma!!!!
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
No, infatti ho sbagliato, più che Le Macine era meglio se scrivevo Calcifer, che prosegue sopra Fonte Sant'Agata e gira sul versante di caprona per arrivare davanti al ponte di ferro.

il proprietario dell'oliveta alla fine dei Grotti è una persona civile (a differenza di alcuni di noi). Si è limitato a mettere un cartello con scritto di seguire il sentiero e non inventare traiettorie sulle balze tra gli ulivi.


la fine delle Macine è praticamente alla fine dei Grotti?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
No, infatti ho sbagliato, più che Le Macine era meglio se scrivevo Calcifer, che prosegue sopra Fonte Sant'Agata e gira sul versante di caprona per arrivare davanti al ponte di ferro.

il proprietario dell'oliveta alla fine dei Grotti è una persona civile (a differenza di alcuni di noi). Si è limitato a mettere un cartello con scritto di seguire il sentiero e non inventare traiettorie sulle balze tra gli ulivi.

tra l' altro l' ha anche decespugliata per farla vedere bene.

il filo, da quel che ho capito, era alla fine del sentierino che per prenderlo devi andare in salita per un bel pezzetto dopo lo 03, e che finisce sullo zambra.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
tra l' altro l' ha anche decespugliata per farla vedere bene.

il filo, da quel che ho capito, era alla fine del sentierino che per prenderlo devi andare in salita per un bel pezzetto dopo lo 03, e che finisce sullo zambra.

Ho capito che non era filo spinato ma semplice filo di ferro, il che non cambia molto le cose.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
trinchaFavollo! mi sa che un singolo filo a mezza altezza, perpendicolare ad un sentiero, e non segnalato (con catarifrangenti o altre strisce), che è quello che credo si intenda qui, non rientra nella definizione di un recinto. Ma di tentato omicidio.
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
trinchaFavollo! mi sa che un singolo filo a mezza altezza, perpendicolare ad un sentiero, e non segnalato (con catarifrangenti o altre strisce), che è quello che credo si intenda qui, non rientra nella definizione di un recinto. Ma di tentato omicidio.

be quello certo ho sbagliato a formulare, ma era una considerazione generale, non ci scordiamo che nel monte pisano passiamo sempre in proprietà private...
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
be quello certo ho sbagliato a formulare, ma era una considerazione generale, non ci scordiamo che nel monte pisano passiamo sempre in proprietà private...
Anche recintare non sempre è permesso, se un sentiero è segnato nelle mappe catastali non puo' essere recintato quando passa nelle proprietà private, deve essere consentito il passaggio :spetteguless:
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
ok grazie.

Visto si parla di pericoli, c'è un cavo anche sulla seconda parte del sottocroce, ci si passa sotto ma preciso preciso, e visto che li si passa sempre molto veloci, se si dovesse abbassare sarebbe veramente pericoloso.

fate attenzione!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ma dove s'era??
e più che altro hai fotoscioppato di brutto oppure quei calzini rossi non so di chi siano... :smile::smile::nunsacci:
negli ultimi tempi infatti mi pareva d'ave indosso anche mutande non mie, le trovavo sempre nel cassetto.. :nunsacci::nunsacci::omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo