FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
domani.
pomeriggio.
un 14-18.00
partenza da calci o vico.

Eh! Ad averlo letto questo tuo messaggio!
Così ieri io ed HurdJump abbiamo fatto una cosa piuttosto originale: lo stesso giro (salita in Verruca da Vico e discesa sul Calsifer) ma in solitaria, ad inseguimento, ciascuno a distanza di poco tempo dall'altro. :rosik:
Ci siamo ritrovati alla fine a Caprona ai giochini, là dove io avevo già intercettato Leo del Crakbike, di rientro da un giro relax.

Alcune considerazioni, partendo da quella polemica :celopiùg: :

- A me la storia del cavo teso su a Praticelli pare proprio una bufala, così come ne avevo avuto l'impressione lì per lì. Non capisco però perchè il nostro amico si sarebbe divertito in tal caso a creare questa falsa notizia e un certo allarmismo infondato.
Ieri mi ci son fermato a modo a Praticelli, lì alla panchina; la situazione è questa: la panchina ha 2 pini subito dietro lo schienale, ma sul lato opposto della sterrata non c'è niente per c.ca 150/200 mt (nessun albero, palo, niente di niente che si elevi dal suolo).
Dove sarebbe stato fissato qusto cavo su quel lato?!? :nunsacci:

- Cavolo ieri quanta gente su in Verruca!
Credo di aver visto quasi tutti i mezzi di locomozione possibili, ma il più originale direi essere stato quello alle rovine dell'abazia di San Michele: un tipo con una bici da ciclo-turismo (da corsa direi) con le borse! :cucù: Grande forma!

- Infine, due appunti sul Calsifer, che con la mia bassissima frequenza di uscite non avevo ancora provato.
Bel lavoro!
La cosa che più mi ha colpito è stato il paesaggio, nello specifico il tratto che attraversa la frangia rocciosa; spettacolo!
Per il resto non so dire più di tanto, perchè sono un pezzo di legno fuori allenamento. Però mi pare freghi un pò per vari aspetti: sembra tanto scorrevole, ma alla fine ti prova abbastanza fisicamente (saranno le staccate mozzafiato ai tornantini? :smile:)
Poi, mi ha dato l'impressione che, nonostante cercassi di spatolare il meno possibile la ruota dietro, ci si ritrova cmq spesso con la ruota dietro bloccata a raschiare il fondo.
Un bel sentierino pericoloso anche, se lo si inizia a conoscere e si mollano i freni.
 

mugnax

Biker grossissimus
Grande Pape ... cavallp pazzo dei monti pisani ...
Stamani sul Serra ... Nevicata copiosa inaspettata ,,,, fino alle porte pioggierella , dalle porte ai cristalli FIOCCONI ...
e come attaccavano ...
neve%201.jpg


sui percorsi si SGUITTICCHIAVA ... il SECCO era tutto bianco
neve%202%20.jpg
 

mugnax

Biker grossissimus
Alfà ... si si si fa la casetta , ora col cancello rosso c'è un'alternativa in più così si alternano i due percorsi

SECCO ... ieri era incredibile ... fino alle porte pioveva e dalle porte in su sembrava di entrare in un'altro mondo ... in 5 minuti ha attaccato di brutto
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
- Infine, due appunti sul Calsifer, che con la mia bassissima frequenza di uscite non avevo ancora provato.
Bel lavoro!
sì, l'ho fatto quando lo feci per la prima volta, ma lo rifaccio ogni volta che ci passo e godo: ringrazio i Calcyief-Boys!
Ieri m'ha risolto l'esigenza di fare un giro divertente nel poco tempo disponibile, (visto il tramonto in arrivo e la velatura che anticipava il buio: niente McLeod)!

ieri "sentivo il mezzo", l'ho fatto a canna (nei limiti consentiti dall'esser solo), divertente. All'inizio mi son trovato sulla variante nuova, bella anch'essa!
 

mugnax

Biker grossissimus
Sabato sui Pis-Ani ... ancora NEVE ...spettacolo

Foto0742.jpg


Degna cornice per l'incigno ufficiale della "bianchina"
Foto0738.jpg

inpressioni a caldo... in salita l'unico limite sono io :nunsacci: e non più la bici :medita:
IN DISCESA ... BOMBAAAAAAA CHE BICI RGAZZI ( non ci capisco nulla però l'impressione è stata davvero ottima )
Zampirone + crak + calcifer ....

come sarà bello questo passaggio sul Calcifer???
un Toprider in azione
calcif1.jpg


stili a confronto... Geppetto fai Caàààààààà:medita:
Foto0744.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo