FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mugnax

Biker grossissimus
TRE STRUNZ E IL PANORAMA DAL BAGONCHIO
DSCN2464.JPG


IL TOMB DA QUANTO E' BRUTTO HO FATTO LA FOTO SOLO ALLA BICI....
DSCN2465.JPG


IL SECCO ... INVECE E' BELLO E CE L'HO MESSO TUTTO ...
(guardate che faccia...:smile:)
DSCN2467.JPG


LEO de culo
DSCN2470.JPG
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
44
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
44
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
:smile: :smile: :smile:
giskaaaaaaaaaaaaaaaa puppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


la mi gudrum mi ha appena detto che sono bello (vabbè lo so che mente, ma mi fa piacere lo stesso)
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
via ogni tanto riparliamo di sentieri...

oggi ho fatto il sentiero dalla ragnaia alta al mirteto, se n'era parlato un po di volte. E' ancora abbastanza pulito e devo dire che a parte il trattino centrale a spinta, sia la prima parte in salita e la discesa sul mirteto si fa parecchio in sella.
Ci sono un po di alberelli caduti che danno fastidio, uno di questi giorni ci vado a dare un pulitina, ma comunque resta un bel sentiero, panoramicamente è bellissimo!
Andrebbe anche provato in senso opposto (dal mirteto alla ragnaia), qualcuno l'ha mai fatto?
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
via ogni tanto riparliamo di sentieri...

oggi ho fatto il sentiero dalla ragnaia alta al mirteto, se n'era parlato un po di volte. E' ancora abbastanza pulito e devo dire che a parte il trattino centrale a spinta, sia la prima parte in salita e la discesa sul mirteto si fa parecchio in sella.
Ci sono un po di alberelli caduti che danno fastidio, uno di questi giorni ci vado a dare un pulitina, ma comunque resta un bel sentiero, panoramicamente è bellissimo!
Andrebbe anche provato in senso opposto (dal mirteto alla ragnaia), qualcuno l'ha mai fatto?

Si Gianni, l'ho provato.
A dire il vero nella stessa occasione l'ho fatto in entrambi i sensi.
Stavo facendo il classico Faeta completo, quando arrivato al Mirteto volli provare quel pezzetto, facendolo tutto fino alla Ragniaia (mi pare arrivi su un tornante sx no?) per poi rifarlo tutto all'indietro.

Mi ci distrussi appunto, perchè era anche caldo e c'era da pomapre un bel pò a piedi.
Credo di ricordare il periodo in cui l'ho fatto, quindi ricerco direttamente il post descrittivo e lo incollo.


Ecco qua il link del post (#1240): http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3090865#post3090865
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
Si Gianni, l'ho provato.
A dire il vero nella stessa occasione l'ho fatto in entrambi i sensi.
Stavo facendo il classico Faeta completo, quando arrivato al Mirteto volli provare quel pezzetto, facendolo tutto fino alla Ragniaia (mi pare arrivi su un tornante sx no?) per poi rifarlo tutto all'indietro.

Mi ci distrussi appunto, perchè era anche caldo e c'era da pomapre un bel pò a piedi.
Credo di ricordare il periodo in cui l'ho fatto, quindi ricerco direttamente il post descrittivo e lo incollo.

grande Pape!!!
in effetti se arrivi dal faeta è dura rinunciare alla seconda parte della discesa per questo sentiero, capisco bene quindi il tuo andi e riandi, certo faticosetto..
io reinizio adesso i miei girettini faez in solitaria, quando sei in zona fai un fischio!:prost:
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
Anche io lo feci qualche anno fa' da Mirteto a Ragnaia, mi divertii anche se la parte centrale con quelle roccette ritte è chiaramente impedalabile, forse il bornoc con la bici da trial... che comunque non è pedalare

per i miei gusti è un bel sentiero "pedalabile", e da ragnaia a mirteto la discesa finale è anche bellina.

resta il fatto che è un sentiero particolare. una volta ci vomitai che tra un po muoio perchè mi entrò in gola il ginepro ..:medita:, un'altra volta mi ricordo ci trovai un tipo nascosto in un tronco d'albero, penso facesse parte di quei tipi che organizzarono il raduno nazionale dei giochi di ruolo a santallago .. era immobile e non mi salutò neppure.. e pensai chissà se per lui un tipo in bici vestito da ufo robot in questo sentiero è strano come per me quel tipo immobile in un tronco.. probailmente si! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo