FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
(molto meglio del calciferr)
sì, mellio di quello è anche la bretellina s.concordio-s.anna.
E'noioso ma poi soprattutto è evidente che è stato appena abbozzato e concluso in 2 pomeriggi di lavoro.
Tirato via.
Son boni tutti a riaprì una vecchia traccia ideata dai trialisti.

A proposito Alfone, ma così, quindi solo x curiosità, ma arrivati quasi alla fine, bisogna girà (con tornantello) a a sx (dove c'è un omino)?

Io scendendo a piedi girai a sx, ma ..mi sembrò di trovarmi, dapprima sulle macine, e poi addirittura mi son ritrovato da dove ero salito, cioè sullo 03-original-pedonabile, e quindi al convento.

Ma siccome tirando dritto, come s'è fatto ieri, si fa nient'altro che i grotti, ...e si deve proprio girà a sx, credo!
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
"si scendesse.. ..sulla salita da vicopisano? Futuro abbestia!"
La prendo ovviamente per battuta, ma di lì a poco saluta e parte.
!

:smile::smile: grande, peccato me la son persa!!
the return of the space TJ!!! adesso va ri-caricato il dizionario hardjampesco perchè ti sento in forma, anche con l'MP:smile:
io domani forse pure riesco, ma solo crepuscolo e mirteto only, ho reiniziato a frequentare il trincha, poveraccio ci passa sempre meno gente da lui, un po di cinghiali ogni tanto, meno male c'è il solito alberone cascato e sentiero bello lezzo come garba a me, se domani passate son li a fare un po di trailsporking :smile::smile:altrimenti buon anno a tutti!!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
CJ a che ora ci si vede oggi?direi di trovaccia calci, si potrebbe fare un double con calcifer e macine. io ho messo la bici da icsci in macchina
Porcatroccola, scusa pacco e il tardo avvertimento, faccio defecà!
ma ieri è stata travalliata, ala fine ho cenato dopo le 10.
Oggi cerco di raccattare a spinta un paio di scooter che ho disseminati nella provincha. Uno marcia ma non può legalmente marciare. Uno potrebbe marciare ..ma m'è morto.
Ieri (strano! è nuovo! è appena del '96!) m'ha lassato a piedi. ...il meccanico se n'è in ferie 15 gg (..ma kikazz ce l'ha fatto fa di studià?)


trincia, ho scritto tutto bene?
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
@ alfà .. e poi poppo, tommi, calamandrao e tutti gli altri che c'han lavorato, complimenti perchè il calcifer è veramente un gran bel sentiero :prost: l'ho fatto oggi con il secco il bornoc e albertone era la prima volta. io m'aspettavo un viottolone .. chissà poi perchè ..:nunsacci:, invece è decisamente bello e divertente :prost:
devo dire che è anche bello tosto se lo fai agile.., grotti + calcifer diventa veramente una bella accoppiata, grandi!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io m'aspettavo un viottolone ..


o iccchell' è un viottolone :smile::smile::smile::smile:


grotti + calcifer diventa veramente una bella accoppiata, grandi!!

xc aggressive val graziosa uber alles...........

bagonghio
picabeba poppo sottopoppo ontaneto bagonghio bisbis
macine
grotti ( che ancora unn'ho fatto)
calsifer

per citare solo le direttrici funzionanti basse..........che danno lapossibilità di fare una decina di giri diversi

poi ci sarebbe anche
viottolo merda 19 mura dei frati.......ma il merda andrebbe risistemato

e prima o poi ci saranno( ma a grandi linee son percorribili adesso..)

variante alfà
e makkurokurosuke

:-?:-?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Son boni tutti a riaprì una vecchia traccia ideata dai trialisti.
:smile::smile::smile:


A proposito Alfone, ma così, quindi solo x curiosità, ma arrivati quasi alla fine, bisogna girà (con tornantello) a a sx (dove c'è un omino)?

quando avremo finito........mi sa mai se si continua sull' andazzo.......a ricongiungersi con le macine/grotti non ci si arriva, ma con un altro tornante e tratto non ancora spicconato si arriverà al ruscello nel tratto nuovo che stiamo lavorando adesso.
quell' attraversamento permette di rimanere in costa discesa per portare il sentiero al vecchio tratto delle macine che finisce alla baragaglia senza dover scendere di bici e pingere, come adesso per superare lo 03
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
c'è da dire che la zona del calcifer è veramente fantastica, sia come terreno che a livello paesaggistico.
ho fatto per la prima volta il calcifer con la biciona e sfoando a manetta devo dire che non è nemmeno facile, anzi

alfà hai creato un mostro (a tua immagine e somiglianza!! :smile::smile::hahaha: )


ps
da quanto mi garba l'ho fatto 5 volte in 7 giorni (e in 4 uscite)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ieri, dopo anni, ho ripercorso la seconda parte del secco che è stata riaperta dai ragazzi di speed-point
avete fatto verametne un bel lavoro, grandi.

vai allora oggi modifico il percorso test manicheo per includerci il cancello rosso

ho fatto per la prima volta il calcifer con la biciona e sfoando a manetta devo dire che non è nemmeno facile, anzi

da quanto mi garba l'ho fatto 5 volte in 7 giorni (e in 4 uscite)

un so se son contento.......

comunque il calsifer andando forte è difficile farlo puliti senza sbavature sulle traiettorie e frenate, ed è impegnativo fisicamente, ma difficile......:nunsacci::nunsacci:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
dipende cosa intendi per difficile...
è chiaro che passaggi non ce ne sono, però quando lo fai a foo (per andà forte) non puoi sbagliere nessuna traiettoria ma sopratutto tutti i punti risultano "particolari" perchè ci si prende davvero velocità e se sbagli prendi il volo.
e poi rilanciare sempre, a metà discesa m'è toccato fermammi eprchè non avevo più gambe.
se tu ci organizzassi una supernduro sarebbe il miglior tracciato di tutti i tempi.


la cosa che ti renderà ancora meno felice è che ci sono rotate di moto da trial.
non hanno fatto danni, perchè con quelle pendenze se fai danni con una trialmoto meglio che smetti, però hanno sgamato il sentiero :spetteguless:
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
44
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
dimenticavo... quando l'ho fatto il 31 con la bici da xc c'era anche bornoc (con la bici da AM), ad aspettarlo s'è preso la bronchite... è davvero forte :hahaha::hahaha::smile::smile::smile:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


touchè

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Se scrivo che andavo piano per un rovinà ir sentiero mi credete?

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Eppoi me lo volevo guardà bene, anche a livello di paesaggio merita davvero.

@ AlfA', Poppo ed a tutto il resto della banda del piccone: meirtate un applauso, la pensavo come il trincha, ed aldilà di un po' di curiosità confesso che non è che bramassi di provarlo particolarmente, invece è bello davvero.
Tra l'altro fino a metà ero convinto si trattasse del :nunsacci: verruca freeride :nunsacci: il secco chiacchera tanto e dice un sacco di scemenze ed io faccio solo finta di ascoltarlo :medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
touchè[/ QUOTE ]

io un te lo volevò dì, però già ceh siamo a infamatti......

tempo fa feci un filamtino alle macine.....con la bici da xc, sella alta, fondo del sentiero bello umidiccio, col tronco da scendere a piedi e scavalcare in mezzo al trattino rovoso
.......

c' ho messo 15 secondi meno di te alla provina di enduro lo scorso maggio

fai caà :smile::smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sulle moto d atrial sappiamo.....ma per come ci vanno quelli che c' ho trovato contribuiscono a mantenere fattible il sentiero allargando il solco che ci fan le bici da am:medita::medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
bastarden!!!! :arrabbiat:

facciamocene una ragione....è così!

le ruote da trial son talmente larghe con tassellatura ben vicina che non hanno mai bisogno di frenare inchiodati...le ruote tengono e son stabili.
Inoltre van talmente piano............gli stavo dietro a piedi!!!

l' enduro in salita è un altro discorso............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo