copio quello che ho messo nella sezione dh,ma leggendo in giro forse avrei dovuto metterlo direttamente qui in base alle mie necessità :)
allora
pratico la mtb con la mia fedelissima 100mm da xc
mi piace
mi piace pedalare e misurarmi con me stesso
vedere i km aumentare e la fatica diminuire
ma mi piace anche lanciarmi giù per le discese
la velocità non mi spaventa più di tanto (faccio moto da pista),anzi da una parte mi appaga anche
so benissimo che la mia xc non me lo può permettere,infatti affronto i percorsi tecnici (per quel poco che posso fare) con la dovuta cautela
ho sempre pensato di affiancargli anche una DH
ma non ho mai avuto la compagnia giusta
questa estate i miei amici hanno provato il DH
da bravi snowboarder sono andati questa estate su per i ghiacciai e hanno deciso di provarlo
alla fine si sono ridotti a fare snow la mattina e dh il pomeriggio per quanto gli era salita la scimmia
e pensare che sono mesi che gli rompo le scatole dicendo di provare,ma loro nulla non mi davano retta.
e quindi ci troviamo al punto che
hanno voglia di comprarsi una bici da dh
uno addirittura,che ha le possibilità di spazio, si sta anche costruendo delle rampe e un mini percorsi diciamo a "casa"
ora mi si pone il problema
le dh pure sono assolutamente non pedalabili
quindi necessitano completamente di impianti di risalita
loro abituati allo snow non si fanno problemi
io un pochino si :(
ovvero
ok usare l'impianto di risalita,ma magari mi piacerebbe usarla anche per qualche pedalata,stile enduro impegnativo
quindi il problema che mi sorge è:
ho bisogno di una bici buona in discesa,ma che si faccia anche pedalare un pochino,ma che sopratutto sia economica.
ok che il dh mi piace (non l'ho ancora provato,ma se vedo quello che provo a fare con la xc so già che mi piacerà),ma sicuro non andrei tutti i fine settimana sugli impianti di risalita e magari mi piacerebbe farmi anche qualche scampagnata leggere,raggiungendo il picco e lanciandomi poi a bomba di sotto.
naturalmente continuerei anche a fare xc :)
stavo vedendo la kona stinky
si trova a prezzi abbordabili (500-1000€)
sia in monopiastra che bipiastra
secondo voi questa biga è adatta a quello che vorrei farci io?
è meglio il monopiastra o il bipiastra?
con la doppia piastra poi diventerebbe completamente inguidabile?
avete anche altri modelli da consigliarmi?
diciamo che il budget va da un 500-600€ (in cui si trovano molte stinky) fino ad un massimo di 1000€ se mi si viene a dire: con questa sali faticando,ma sali ovunque e in discesa ti levi un sacco di soddisfazioni
grazie a chiunque intervenga :)