FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
son bici adatte per questo tipo di sport e le domande che ti poni sono più di "forma"che di sostanza...se ti dicessi che adoro la nomad ti darei un parere esclusivamente personale visto che la uzzi è un signor mezzo, ma prova magari a pensare alle vere caratteristiche dei giri che farai più spesso per prendere la decisione migliore, la domanda é...cosa faccio al 90 per cento?

Grazie,fatti due conti i miei giri sono perlopiù molto pedalati quindi sono in procinto di prendere la nomad c,mi piace pedalare anche in salita e scendere bene, la nomad è una delle migliori per tutto questo.;-)
 

cech12

Biker superioris
tirata su una stinky da 22kg e gomme da 2.8 per 15 km in salita,dislivello 450m discesa totale 9.5km tempo salita 1h 10m
non è male dai,ho ricominciato da poco e mi sta prendendo tanto che ho rinunciato a mettere la doppia 38 24 e ho solo la 38 si scende na favola
 
dopo 10 anni senza mtb ho ripreso da un mesetto un mezzo...

ho trovato una Specialized Bighit 3 del 2010 praticamente inutilizzata e l'ho presa al volo...

dopo i primi km in pista ciclabile per riprendere un po di confidenza...mi sono fatto un paio di uscite con risalite meccanizzate

Ghiacciaio Presena, Chiesa in Valmalenco x2 e Molini di Triora...

attualmente 3 volte a settimana(esclusivamente per far gambe e fiato) faccio circa 15 km in ciclabile e il divario con le biciclette con cambi normali é marcato....ma per quel che ne farò io va benissimo...

Mercoledi se il tempo lo permetterà...affronterò la prima uscita "portage" per risalire il Pizzo d'Ormea (2476m) accodandomi ad un gruppo di escursionisti...il dislivello totale sarà di circa 1300m...

se ne vedranno della belle...:specc:
 

cech12

Biker superioris
dopo 10 anni senza mtb ho ripreso da un mesetto un mezzo...

ho trovato una Specialized Bighit 3 del 2010 praticamente inutilizzata e l'ho presa al volo...

dopo i primi km in pista ciclabile per riprendere un po di confidenza...mi sono fatto un paio di uscite con risalite meccanizzate

Ghiacciaio Presena, Chiesa in Valmalenco x2 e Molini di Triora...

attualmente 3 volte a settimana(esclusivamente per far gambe e fiato) faccio circa 15 km in ciclabile e il divario con le biciclette con cambi normali é marcato....ma per quel che ne farò io va benissimo...

Mercoledi se il tempo lo permetterà...affronterò la prima uscita "portage" per risalire il Pizzo d'Ormea (2476m) accodandomi ad un gruppo di escursionisti...il dislivello totale sarà di circa 1300m...

se ne vedranno della belle...:specc:
ahah vai tranquillo io dopo 3 annetti a pedalare con le dh da 20kg mi sono fatto due polmoni che mi invidia armstrong :smile::smile:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
mmm il thread che fa per me, visto che ora voglio mettere la doppia sulla mia Intense Socom che ho sempre usato solo per discesa (poco a dir la verità, purtroppo, in quasi due anni dal montaggio solo tre uscite di pura discesa)

ora, qualcuno ha esperienza di deragliatori montati su bici non predisposte?
Alla fine, dopo varie pensate, sono arrivato alla conclusione che monteroò
un deragliatore direct mount Shimano con collarino adattatore, visto che
non ho il fermaguaina sul telaio!

Ma non so se i pezzi che ho adocchiato vanno bene, date un'occhiata qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=240238
e ditemi se sono compatibili l'uno con l'altro

grazie, ciao

PS: dimenticavo, davanti monto una Totem Coil da 180 mm

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
davanti monto solo il 22 e dietro arriva con il pacco pignoni al 36 e faccio tutto, dagli strappetti alla salita scorrevole,
da questa settimana porto in quota con le mie gambe una stinky da 180 del 2008, ....

e quando devi scendere come fai, sempre solo 22?
22 11 mi pare un po' corto comunque, anche per fare i trasferimenti, se vuoi andare a una velocità decente
sulla mi street ho una corona da 25 e con l'11 dietro quando trovo strade in discesa anche poco ripida frullo parecchio......

mi sta quasi montando in testa un'idea malsana,
montare il 22 assieme al 32, ma senza deragliatore,
e in caso di bisogno, deragliare la catena a mano,
tanto spesso i miei percorsi pedalati sono tutta salita, poi tutta discesa....

arrivato in cima sposto la catena a mano e poi scendo, non male no?

si po' fà?

ciò
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Non so se si può fare, comunque io mi sono montato la doppia sulla Santacruz VP Free e devo dire che non è male.
Ho messo il 22 - 34 perchè il 36 non riuscivo a tirarlo, e dietro 11-34.
Le ho montato il tendicatena da doppia e neanche in Bike Park non mi cade.
Certo che alcune salite ripidissime devo desistere e farle a piedi, ma per un buon 90% le pedalo, anche se sono riuscito a scendere a 17,5kg. sono sempre tanti da portare su.
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
e quando devi scendere come fai, sempre solo 22?
22 11 mi pare un po' corto comunque, anche per fare i trasferimenti, se vuoi andare a una velocità decente
sulla mi street ho una corona da 25 e con l'11 dietro quando trovo strade in discesa anche poco ripida frullo parecchio......

mi sta quasi montando in testa un'idea malsana,
montare il 22 assieme al 32, ma senza deragliatore,
e in caso di bisogno, deragliare la catena a mano,
tanto spesso i miei percorsi pedalati sono tutta salita, poi tutta discesa....

arrivato in cima sposto la catena a mano e poi scendo, non male no?

si po' fà?

ciò

sai che era la stessa cosa che avevo pensato io sulla demo? però considera di sporcarti tutte le dita o comunque i guanti. Alla fine ho montato una 22-32 con deragliatore shimano a collarino, l'unico problema che ho incontrato è stato quello di comprare un movimento centrale con linea catena maggiore di quello originale altrimenti non sarei riuscito a montare il guida catena.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
l'hai preso direct mount il deragliatore, o come dici col collarino standard, quindi come hai fatto per il blocco guaina sul telaio che non penso il demo abbia di serie?

cià

PS ma se, come da info sotto l'avatar, tu hai anche l'enduro, perché doppizzare il demo?
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
l'hai preso direct mount il deragliatore, o come dici col collarino standard, quindi come hai fatto per il blocco guaina sul telaio che non penso il demo abbia di serie?

cià

PS ma se, come da info sotto l'avatar, tu hai anche l'enduro, perché doppizzare il demo?

preso col collarino standard la mia demo ha il ferma guaina , il cavo passa sotto al movimento centrale e nel risalire dietro c'è il fermo. Ho messo la doppia sulla demo perché mi piace pedalarla (qualcuno mi ucciderà ma a volte la preferisco all'enduro), non frequento spesso i bike park, da me non ce ne sono, e la uso per fare su e giù per le colline vicino casa, quindi costretto a portarla su a pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time
io con la big hit pedalo ben poco in salita...ma piano piano l'allenamento si fa vedere....

avevo pensato alla doppia anteriore....mi sarebbe utile a volte....

non vedo l'ora di portare alla frusta questa big qui....per essere in grado di fare il salto di qualità...con la sorella maggiore
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
preso col collarino standard la mia demo ha il ferma guaina , il cavo passa sotto al movimento centrale e nel risalire dietro c'è il fermo. Ho messo la doppia sulla demo perché mi piace pedalarla (qualcuno mi ucciderà ma a volte la preferisco all'enduro), non frequento spesso i bike park, da me non ce ne sono, e la uso per fare su e giù per le colline vicino casa, quindi costretto a portarla su a pedali.

evidentemente il telai del demo è lo stesso per la vestione fr quindi hanno messo il fermaguaina........ nel mio non c'è e non trovo dopo comprare online questo supporto/collarino per metterlo anche io col sistema direct mount (il deragliatore in questo modo non ha bisogno di femaguina)
FS1325B.jpg

lo produce la problem solvers in usa ma a parte i siti americani non lo trovo in europa.....

ciò
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
mi sta quasi montando in testa un'idea malsana,
montare il 22 assieme al 32, ma senza deragliatore,
e in caso di bisogno, deragliare la catena a mano,
tanto spesso i miei percorsi pedalati sono tutta salita, poi tutta discesa....

arrivato in cima sposto la catena a mano e poi scendo, non male no?

si po' fà?

ciò

Un po' in ritardo ma m'é venuta ora leggendo:

L'idea non sarebbe mle, ma se mentre vai ti cade la catena? Ti devi fermare...

Io fossi in te prenderei il deragliatore normale con tiro dall'alto o l'etype, e poi adatterei il collarino preso da un vecchio deragliatore, alla fine basta un cubetto di alluminio, gli fai un foro e lo fissi sul collarino, poi ne fai un altro cieco grosso come la guaina e uno passante concentrico, e hai il fermaguaina! Roba di 10 minuti...

Non so se mi sono spiegato, casomai faccio un disegnino XD
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Un po' in ritardo ma m'é venuta ora leggendo:

L'idea non sarebbe mle, ma se mentre vai ti cade la catena? Ti devi fermare...

Io fossi in te prenderei il deragliatore normale con tiro dall'alto o l'etype, e poi adatterei il collarino preso da un vecchio deragliatore, alla fine basta un cubetto di alluminio, gli fai un foro e lo fissi sul collarino, poi ne fai un altro cieco grosso come la guaina e uno passante concentrico, e hai il fermaguaina! Roba di 10 minuti...

Non so se mi sono spiegato, casomai faccio un disegnino XD

per il collarino avevo pensato anche a una staffetta a L forata trattenuta da una normale fascetta metallica.... ma vorrei una cosa duratura e stabile
meglio il problem solvers col cambio d.m.

cià
 

doctor who

Biker ultra
18/3/12
671
0
0
sticciano scalo
Visita sito
Bike
ellsworth dare
sai che era la stessa cosa che avevo pensato io sulla demo? però considera di sporcarti tutte le dita o comunque i guanti. Alla fine ho montato una 22-32 con deragliatore shimano a collarino, l'unico problema che ho incontrato è stato quello di comprare un movimento centrale con linea catena maggiore di quello originale altrimenti non sarei riuscito a montare il guida catena.
ma un bell' hammersmitt ti faceva schifo?, domenica 9 vieni a piombino? si fa un bell giro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo