FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
ciao a tutti...vabbè..ci provo anche qui..visto che di la nessuno mi ha c....to....

..domanda secca..
Secondo voi, meglio la Yeti ASR 7 o la Trek Scratch?!?
Cosa ci voglio fare?!?
Semplice...ci voglio fare TUTTO!!
Aspetto le vostre idee e se ci fossero dei proprietari, delle impressioni!
Grazie
dimenticavo..io sono alto 182..ed entrambe sono taglia L.
amche se ci sono pareri discordanti per le taglie...La Trek dicono che sia un pelo piccola, la Yeti un pelo grossa...SPETTACOLO!
Ciao
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
543
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
vai di scratch! da possessore di una scratch air 6 posso dirti che è un giocattolino!! e comunque con 170mm di travel posteriore e tubo di sella molto verticale, assolutamente pedalabile, sui 15kg circa...
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
543
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
se conosci qualcuno che la possiede provala assolutamente, ne rimarrai stupito :-) il piu sarebbe riuscire a trovarle di 2a mano a prezzi non mostruosi
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
543
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
no no mi riferivo proprio a quello. il mio socio ha sia l'una che l'altra e, provandole, posso assicurarti che la scratch si colloca esattamente nel mezzo.
la maneggevolezza e la pedalabilità della remedy e gli angoli rilassati della session.
ti da quasi l'idea di una session pedalabile con ammo di interasse ridotto.
la mia montata con doppia piastra ti assicuro che è molto somigliante alla session, ma piu raccolta e maneggevole.
per il sistema del carro va a "simpatia", passami il termine. io ne sono innamorato. copia veramente tutto, lavorando benissimo anche in frenata.
l'unica pecca è che al scratch, come avrai forse trovato in molti post, ha un leveraggio abbastanza lineare, quindi con l'ammo ad aria high volum conviene spessorare la camera di espansione per renderlo progressivo. niente di che, no? :-)
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ah, ok! Ma io sarei più orientato per la versione a molla! Avrei intenzione di montarci la mia Lyrik che trasformerò a 170 e la farò a molla!
Bene, bene! Sono contento. Tu che taglia hai e quanto sei alto?
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
543
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
a molla l'ha appena comprata il mio amico (ormai è di famiglia trek :-) ma non l'ha ancora provata.
il carro comunque è sensibile con un ammo a aria, quindi a molla sarà sicuramente un cuscino
la mia è una M, sono alto 1,75 e mi va giusta giusta
se cerchi usati sicuri sul sito traildevils dovresti trovarne alcune, forse anche nuove a prezi non assurdi
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ok..aggiungiamo carne al fuoco... Appurato che abbiamo scartato la Yeti ASR7 e abbiamo promosso la Trek scratch..e fra Trek scratch e MDE Damper SX?!?
Quale delle due scegliereste?!?
Premetto che la vincitrice potrebbe diventare il mio prossimo acquisto!!
Quindi sono proprio curioso!
Oltretutto ieri sera ho visto una Damper nuova nuova, uscita dallo scatolone, e devo dire che a parte gli adesivi (sono fatti di cristal e applicati sopra alla vernice...) è veramente bella (quella di ieri era giallo fluo) curata, mi ha proprio dato una buona impressione generale!!
Dai vi chiedo l'ultimo sforzo!!:medita:
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
543
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
eheh... ero tentato anche io dalla damper..... l'enduro test del forum (era capitato proprio nel periodo del mio acquisto) non ha aiutato :-)
vediamo se qualcuno che l'ha fornisce una parere...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ripeto una domanda già posta nell'omologa sez Enduro/AM.
Siccome devo ripristinare un furto con e ho poco budget, ho trovato CRC delle Kona Coilair 2009 e 2010, a prezzi bassi (1000 la 2009 -1300 la 2010). La prima mi pare abbia geometrie più enduristiche e la seconda più FR. C'è qualcuno che mi possa confermare questa impressione, o sono due bici molto FR e non vanno bene per chi come me cerca un Enduro pedalabile: io pedalo molto, ho ottima gamba e non accetto di salire a piedi se solo si può stare in sella. Per maggiore info la mia precedente bici era una Reign 2 (da 150 pesata sui 14,5), e mi trovavo molto bene. Ho provato la una Dune con ammo a molla, e in salita, salvo la misura per me piccola, andava molto bene, e mi ha sorpreso anche il carro in discesa. Però la Coilair 2009 a €1050 nuova, garantita e completa di pedali, mi ispira assai, ma non voglio risparmiare e alla fine trovarmi un oggetto non adatto alle mie esigenze: uscite da 3/4 ore con 1500/2000 mt di dislivello e tanta salita sterra anche tecnica.
Ciao a tutti.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Damper SX

Possiedo la Scratch 9 e il Damper non SX....
Scratch:
- componenti Bontrager scadenti
- ruote si bozzano...sostituite gratis con "sponsorizzazione"
- copertoni...pietosi
- la sella scricchiola...sostituita gratis con "sponsorizzazione"
- manubrio corto da 710...sostituito a mie spese
- tendicatena fuffa distrutto...sostituito a mie spese
- paghi il telaio che ha tutti tubi proprietari, qualitativamente voto 7
- salvi: guarnitura RFace, sospensioni Fox, stem, freni e trasmissione
- se cricchi il telao cosa accade visto che e´ fuori produzione?
- si adatta al mio stile di guida, non troppo dh ma prediligo radici e scassato. Piu´ pedalabile del Damper non SX (!!) perche´ minore angolo sella ma piu´ raccolta. La geometria di sospensione non e´ un fulmine di guerra...come al solito marketing, ma vale per tutti, non immaginarti chissa´ cosa, si indurisce in frenata. La ho comprata ribassata di 1000 euro.

o prenderi Damper SX, puoi adattarlo in angoli e componenti, Fede ti segue e supporta...ed onestamente del mio vado orgoglioso e lo trovo stupendo da guidare.
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Si infatti quello che mi comincia veramente a incoraggiare, è il fatto di avere la "casa costruttrice" a 25km da casa mia!!!Mmm...mi sa che manca proprio poco per la decisione finale!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo