FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

pushloop

Biker novus
29/6/05
39
0
0
firenze
Visita sito
Bike
Cannondale synapse
ho una nitrous 20 sui 18kg, di serie era 16,4 ma ci ho messo i double track, camere d'aria freeride, gomme michelin 2.5DH 24-1S davanti e gazzaloddi 2.3 dietro e freni formula extreme da 203. La bici va su bene soprattutto grazie all'ammortizzatore che non risente della pedalata (tranne se ti alzi sui pedali) e alla forcella dotata di ETA. Nel complesso mi ci trovo così bene che ho deciso di vendere la mia vecchia trail-bike sui 13-14kg e fare un up-grade alla nitrous (forcella e guidacatena).
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
End of Time ha scritto:
approposito, è un pò che volevo chiedertelo, ma come ti trovi con lo sterzo così aperto? Sia in pedalata che in discesa come lo senti? :maremmac:

Alura, nei ripidoni e nelle discese molto veloci/molto sconnesse, problemi assolutamente nessuno! Anzi affronti tutto con maggior facilità e sicurezza.
Nei single track molto stretti sinceramente non ho avuto i problemi che mi immaginavo, forse perchè sfioro il metro e 90 e quindi riesco ad uscire molto dalla bici per controbilanciarla. Le cose cominciano a complicarsi, però, quando devo affrontare curve a spigolo in forte pendenza! Mi è già successo un paio di volte a Pila di finire a terra.
Però sinceramente sono casi limite che non incontro tutti i giorni nelle mie uscite.
Ora: se qualcuno è in grado di garantirmi che le piastre ribassate sono robuste quanto quelle originali, potrebbe essere un vantaggio per me montarle, ma altrimenti il gioco non vale la candela perchè tutti questi problemi con la 888 sinceramente non li ho!
Inoltre mi sto allenando a girare in un pistino da dual molto stretto, e questo facilita sicuramente le cose! :-?
Pensa che adesso monto addirittura l'ammo da 150 mm perchè quello da 170 è in assistenza!!! :-P
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
fino a 2 anni fa pedalavo ovunque con una bullit molto carrarmata: shiverona,ruote da 24,gazza 3.0davanti 2.6 dietro,sellona sdg da dh,niente doppia davanti ma solo il 36 con tendicatena....ci salivo dappertutto x chi conosce la zona salivo spesso da albavilla o da brunate(near como) specialmente la prima è bella tosta,poi ho tolto le bruote 24 e messo una 2.6 davanti ed una 2.3dietro,tolto la shiver(finita sulla tomaso)e messa su una z1 150 e la bici pesava 18kg,ma andava splendidamente,adesso ho una heckler, pesa 16kg con gomme da 2.3 ed effettivamente va molto meglio in salita ma anche in dh se la cava,solo che bisogna fare molta piu attenzione dove il terreno fa brutto,con la bullit c'andavo dappertutto al mottarone,ora dopo che mi sono abituato alla tomaso se vado al motta con la heckler mi sento un impedito.....
 

Kosso

Biker tremendus
Caspita che bici :-P
E io che pensavo di aver la bicipesante ... 14kg ... mazzeo ... però a breve si prenderà un 'po di ingrasso passando dalle 2x zmax da 2.1 a 2x geax barro marathon da 2.3.

Forse forse, visto che la moglie si trova bene con la mia fullina, passerò a qualcosa di più pesante, ma non troppo oltre i 16kg, magari con 150+150.

Io non faccio FR perchè sono incapace però mi piace muovermi in discesa in morbido, che telaio mi consigliate per pedalare anche in salita ?
(172cm*77kg, sono un 'po ciccio)

ciauz
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io ho una jekill da freeride.... :free: (circa 15 Kg) almeno ce provo.... :-? monta una marza z1 qr20 eta e dischi mavic f219 con gomme da 2,3.... ce vado dappertutto in salita e quasi :scassat: dappertutto in discesa..... sto aspettando la ruota posteriore da 24 così apro di più l'angolo di sterzo e spero di migliorare le discese :prost:..... certo, se avessi disponibilità economica me comprerei un'altra bici per fare freeride e basta.... (gemini forse) :sbavon: ma per amore di mia moglie e del sacro vincolo matrimoniale :prega: mi tengo la j che è una bici valida per tutto.... :eek: almeno per me.... :smile: :smile: :smile:
 
S

siddhana

Ospite
lu sbroga ha scritto:
Qualcuno di voi ha la Scapin Frank 8 bulloni?
Come va?
Quanto pesa?

il freeride pedalato è la cosa più divertente che ci sia!!!!

ho provato solo due bici freeride, la kona primo e la scapin 8 bulloni
e mi sono trovato molto meglio con la 8 bulloni,
pedalabile in salita benissimo, un assetto fantastico e
divertente e sicura in discesa.

dopo i commenti entusiasti vorrei provare la santa cruz vp free,
tra le free ride pedalabili sembra la migliore!!!!
 
Eccoci qui!!
Sono contento di sapere che molti si pedalano i loro "Panzer" in salita.
Io lo faccio da molto però c'è da dire che salgo su asfalto per poi scendere nei vari percorsi che ci sono da me!
Bici:
una volta avevo una Bullit da 18kg leggerina con la sua Junior T da 180 e 5° elemento. Con questa andavo ovunque e sono arrivato anche inquota seguendo strada bianca ma non troppo sconnessa.
Ora con la FOES DHS Mono...da 22/23 kg, 888R senza piastre ribassate e monocorona, ruote da 2,7 la cosa è mooolto più complicata però non demordo! (della serie 1,5 h per salire e 20 min per scendere!).Fra l'altro nello zaino mi porto protezioni e ....seconda sella con relativo canotto corto per la discesa :soffriba: che sia il caso di passare a telescopico?
 

gasgas

Biker superis
5/10/04
303
0
0
49
bologna
Visita sito
Domenica ho provato la stinky in salita
Con la junior t 2,6 davanti e 2,3 dietro, se la salita non tira tantissimo si va su che è un piacere (a patto di non voler andar su con i pedalatori da cross country) Se la salita inizia a farsi dura, meglio scendere e spingere....... :soffriba: si fa meno fatica !!!!!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
bike fx ha scritto:
......20kg, quando non ce la faccio + la spingo e in cima ci arrivo cmq....in discesa poi.....
:il-saggi: ciao M3 sono trilli,un new entry del forum che conosci bene.ho trovato cranked 5,casualmente disperso in mezzo alle lenzuola di maxxiss.l'avra' scambiato per una bella patata... :sculacci: Domenica allora facciamo 2 discese..un only e un più
 

daedricbattleaxe

Biker serius
10/9/04
164
0
0
Cava dè Tirreni
Visita sito
Qualcuno di voi ha la Scapin Frank 8 bulloni?
Come va?
Quanto pesa?

Io ho la frank da 1 anno e posso dire ke è la migliore bici che ho mai avuto il sistema ottobulloni la rende solida a liveelo torsionale e con meno saldature possibile nn si corre il rischio che ci siano cedimenti. Il carro è meraviglioso come comportamento, sempre attivo solo che ora vorrei regalargli un dhx 5.0 perchè il vanilla rc ormai è 1 pò vecchiotto.
All'inizio l'allestimento era votato ad un contenimento del peso infatti l'avevo portata a 17.5 chili ora invece ho cambiato tutto e peserà attorno alla ventina ma è 1 missile 8-) l'unica cosa +è che si soffre di più in salita ma quando si scende te ne freghi del peso :-?
cmq è un grande telaio e si adatta a tutto :-o :-o
 

DownHill Warrior

Biker novus
9/8/05
1
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao raga, mi sono appena iscritto e vorrei sapere 2 cose:
:omero: La prima é chiedervi com'é il freeride e cosa si prova a praticarlo.La seconda é: mi conviene di + una 66s o una 888, tutte e 2 della fenomenale Marzocchi.

come si fà a mettere il proprio avatar ???

rix al + presto ciaooo

:-? :-? :-?
 

gabbo

Biker serius
29/7/05
157
0
0
43
Monaco di Baviera
Visita sito
big hit '03, salgo piano ma ovunque: 26*2.6 ant e 24*2.7 post , JuniorT 170mm ...se aumenta la pendenza salto come un canguro, ma tant'è... :balla-co:
dimenticavo: bici:18-19Kg + 86Kg di personale!!
 

BerryBiker

Biker novus
9/9/05
7
0
0
Torino
Visita sito
Anche io appartengo a questa allegra comitiva!
Ho una F-type olympia, signorina da 16 - 17 kg in più zaino con più di un paio di kg tra protezioni, acqua e windstopper.
Peso totale una ventina di kg!
Così conciato sono andato fin sulla punta dello chaberton, che per chi non lo sapesse è a 3130. :artista:
Totale 1900 m dsl :pirletto:
La discesa però..... :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo