FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
io ho un big hit.....e di andare in salita non mi interessa per niente,.....al massimo la spingo per rifare qualche drop.Il Freerider non ama pedalare ma solo scendere dove non e' di rigore ,e saltare e droppare ovunque si puo'....io la penso cosi.Per pedalare lo si deve fare con una bike da pedalare.....liberta' di parola e di espressione......
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
il bello del freeride è pure questo, ognuno può vederlo e definirlo a modo suo


@down hill warrior: dovrebbe esserci proprio un sondaggio sulla scelta che ti poni...per quanto riguarda l'avatar vai nel profilo e inserisci un piccolo file immagine dal tuo Hard disk :-o
 

BerryBiker

Biker novus
9/9/05
7
0
0
Torino
Visita sito
Ok, la penso come te, ma come fai a scendere se prima non sali? :il-saggi:
Il freerider non ama pedalare ma a volte lo deve fare lo stesso, e quando lo fa, lo fa per bene!

rikipiace ha scritto:
io ho un big hit.....e di andare in salita non mi interessa per niente,.....al massimo la spingo per rifare qualche drop.Il Freerider non ama pedalare ma solo scendere dove non e' di rigore ,e saltare e droppare ovunque si puo'....io la penso cosi.Per pedalare lo si deve fare con una bike da pedalare.....liberta' di parola e di espressione......
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
hola ragazzi!!!
che ne dite.....
riuscirò a tirarmi su la mia bestiona di 19 kg fino in vetta?
io ne peso 50......mi va a puzzole il rapporto peso/potenza?
e chissene frega.....faticherò!!! :-? :-? :-?
 

gabbo

Biker serius
29/7/05
157
0
0
43
Monaco di Baviera
Visita sito
rikipiace ha scritto:
io ho un big hit.....e di andare in salita non mi interessa per niente,.....al massimo la spingo per rifare qualche drop.Il Freerider non ama pedalare ma solo scendere dove non e' di rigore ,e saltare e droppare ovunque si puo'....io la penso cosi.Per pedalare lo si deve fare con una bike da pedalare.....liberta' di parola e di espressione......

anch'io ho una big hit.. :-? e in generale sono d'accordo,ma: :nunsacci:
1: beato te che trovi sempre impianti di risalita!
2: si sale, lenti, ma si sale anche con sto cancellone
3: mica mi posso fare dieci bici per ogni tipo d'utilizzo..
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
...il generale Lee... :il-saggi:
...è una Lee Cougan X-lerator...
...con 888...
...
...un mezzo pesantino...
...con monocorona...
...
...quando non trovo uno strappo...
...sputo sangue...
...(che s'intona con il colore della bike)...
...o spingo...
...
...
...
... :-?
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
sto guardando con un certo interesse la 66 con eta

steli da 35
170 escursione
precarico
compressione
ritorno

....e sistema eta su una 170mm

per trascinare su i nostri muli senza dover rinunciare all'assetto rialzato mi pare un bell'oggetto....voi che dite? :idea:
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Ora: Scream 2005 + 888, sarà sui 22kg, talvolta mi chiedono se sul manubrio ha la levetta "bici leggera->bici pesante"

Prima: Stinky Primo + 888 circa 19 kg ed il percorso dei Ciappi a Finale lo si faceva in scioltezza, Caprazzoppa e Onda Rossa raggiunte pedalando in mezzoretta con mp3 a palla (anche 2 volte al giorno).

Credo ke il più delle volte il peso sia nella nostra testa...e nello sguardo di chi ci osserva. "Purtroppo" sono nato Crosscrauto e l'allenamento nelle gambe e nel cuore è rimasto....

Il massimo è stato quando ho usato x circa un mese la monster 2002 e ci facevo una salita massiccia su asfalto a Torino, la Sassi Superga, e i bitumari mi guardavano allibiti, io li pigliavo x il culo dicendo ke avevo l'ETA
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
cross crauto pure io da nà vita...quoto tutto

io però non facevo una questione di peso, più che altro mi chiedevo due cose:

1 come va stà forka con i saltoni essento monoimpiastrata

2 utilità di un "eta" per la geometria in caso di risalita pedalata ;.=9/
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
End of Time ha scritto:
sto guardando con un certo interesse la 66 con eta

steli da 35
170 escursione
precarico
compressione
ritorno

....e sistema eta su una 170mm

per trascinare su i nostri muli senza dover rinunciare all'assetto rialzato mi pare un bell'oggetto....voi che dite? :idea:
un gran bell'oggetto. Prezzo?
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
mah...
Parere personale, ma secondo me 170 in monopiastra iniziano ad essere troppi, soprattutto se si inizia a droppare un pò in modo pesante.... (io ne ho una ...EYEMan da 170)
Non c'è niente da fare ma se si vuol saltare sicuri resto dell'idea che la doppia sia la scelta migliore.
Resto dell'idea che le case costruttrici vogliano cercare un compromesso a tutti i costi.......

Naturalmente IMHO
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
La cosa + irritante dell'ETA su una forka FR è quando si attiva scaricando la bici dal furgone o dalla seggiovia e ti fai un tot di metri con la forca bloccata...è + facile di quanto si pensi. Io alla fine avevo smontato il comando. e poi la presenza della cartuccia ETA peggiora le prestazioni discesistiche.
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Ammazza quanto scrivete!!!

comunque, anche io sono propenso al Freerider pedalato.......grande cosa arrivare dove neanche la funevia ti può portare....

E poi la soddisfazione di arrivare sulle creste più irte con le tue gambe e scendere su i sentieri più belli....(non troppo difficili però :smile:)

Devo dire però che non pendo molto per il DH, anzi vado più sul Freerider Leggero...quindi tutto quello che si puà pedalare e scendere con una Jekyll 135-130 per me è ben accetto.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
con 130 vai a pacco subito... a meno che rinunci a tanti bei saltini...

Anche a me il 170 monopiastra fa un po' impressione. Mi pare imprecisa e poco rigida soprattutto in frenata. Ma forse sono preconcetti ereditati da tecnologie passate. Oggi probabilmente si è risolto questo problema delle singlecrown forks e ora la differenza tra DC e SC è ridottissima. Mi fido abbastanza dei prodigi della tecnica, dei materiali e degli ingegneri Marzocchi...
 

krasty

Biker superis
9/8/04
430
2
0
Pescara
Visita sito
Ricordo a Pescecane della volta che ci siamo fatti 1600m di dislivello, io avevo una SW con shiver double treck e gomme da 2.6 e stavo avanti!!!!
21 chiletti...
 

krasty

Biker superis
9/8/04
430
2
0
Pescara
Visita sito
Altro ricordino:.....
Riva del Garda, 800 m di dislivello con sotto il sedere una bella karpiel armageddon montata con monster, double treck e gazza da 2.6.
"280 di escursione sul posteriore....
25 kiletti pedalati tutti in fuori sella e con le protezioni a seguito.
Ho passato pure qualche cross countrista tedesco e il resto della ciurma compreso il Pescecane.
Adesso devo provare con la sorella che ha il rholoff
 

Allegati

  • DSCN0881 (WinCE).JPG
    DSCN0881 (WinCE).JPG
    10,4 KB · Visite: 255

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
krasty ha scritto:
Ricordo a Pescecane della volta che ci siamo fatti 1600m di dislivello, io avevo una SW con shiver double treck e gomme da 2.6 e stavo avanti!!!!
21 chiletti...

...il dislivello era di 1800 mt e sei/siamo schiattati quando ti è venuto in mente la bella idea di tagliare quei 2-3 tornanti e farli a spinta, lungo la tangente...la crisi di fame ebbe la meglio, così come i crampi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo