FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
davvero senza precedenti!
Dovrebbero produrne a migliaia a prezzo contenuto e la concorrenza chiuderebbe i battenti per quest'anno.
E noi avremmo una forca da paura.

Finanziaria 2006: più 66 per tutti!
Chi mi vota?
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Anche io ho una biga non proprio leggera (Cherry Bomb modificata con escursione 150-170; 18Kg) e in salita, specialmente se sconnessa e umida "stacco le recchie" come si dice dalle mie parti a tanti depilati che mi guardano un pò male.
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
Scafoman ha scritto:
mah...
Parere personale, ma secondo me 170 in monopiastra iniziano ad essere troppi, soprattutto se si inizia a droppare un pò in modo pesante.... (io ne ho una ...EYEMan da 170)
Non c'è niente da fare ma se si vuol saltare sicuri resto dell'idea che la doppia sia la scelta migliore.
Resto dell'idea che le case costruttrici vogliano cercare un compromesso a tutti i costi.......

Naturalmente IMHO
....c'e' molta differenza dalla Ye Man che dici tu alla 66.....te lo garantisco.....e ci salto alla grande...........tieni conto che e' piu' alta della 888 da 170.....
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Ho assemblato una front aggressiva, che pesa circa 7 kili meno della full...ruote più sottili...telaio rigido...bla bla bla...

Ho notato che facendo uno stesso percorso con la full e questa leggiadra front FACCIO LA STESSA IDENTICA FATICA!!!

Credo di aver scoperto alla fine della salita, bianco in volto e con la lingua penzoloni, una semplice verità:

Qualunque sia il percorso in salita con qualunque bici tu lo percorra, la fatica che farai sarà la stessa, perchè adatterai la velocità di percorrenza alla quantità di sforzo che avrai deciso di impiegare.

Esempio:
tratto di 10km in salita: con la full tempo di percorrenza mettiamo 30 minuti

con la front 25 minuti

fatica totale uguale perchè il tuo cervello dice al tuo fisico che lo sforzo che devi/puoi fare è sempre quello e l'unico vantaggio che potrai avere sta nei 5 minuti di anticipo con la front :saccio:

Farei meno fatica solo se impiegassi lo stesso tempo utilizzando le due bici...ma ovviamente questo non accade mai perchè....il cervello ormai ha già impostato la quantità di energie da utilizzare ergo le utilizzerà fino in fondo

....non so se mi sono spiegato... :$$$:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
End of Time ha scritto:
Ho assemblato una front aggressiva, che pesa circa 7 kili meno della full...ruote più sottili...telaio rigido...bla bla bla...

Ho notato che facendo uno stesso percorso con la full e questa leggiadra front FACCIO LA STESSA IDENTICA FATICA!!!

Credo di aver scoperto alla fine della salita, bianco in volto e con la lingua penzoloni, una semplice verità:

Qualunque sia il percorso in salita con qualunque bici tu lo percorra, la fatica che farai sarà la stessa, perchè adatterai la velocità di percorrenza alla quantità di sforzo che avrai deciso di impiegare.

Esempio:
tratto di 10km in salita: con la full tempo di percorrenza mettiamo 30 minuti

con la front 25 minuti

fatica totale uguale perchè il tuo cervello dice al tuo fisico che lo sforzo che devi/puoi fare è sempre quello e l'unico vantaggio che potrai avere sta nei 5 minuti di anticipo con la front :saccio:

Farei meno fatica solo se impiegassi lo stesso tempo utilizzando le due bici...ma ovviamente questo non accade mai perchè....il cervello ormai ha già impostato la quantità di energie da utilizzare ergo le utilizzerà fino in fondo

....non so se mi sono spiegato... :$$$:

Stica End....filosofia panciclistica!
 

sfigatto

Biker serius
2/12/03
207
0
0
53
Universitas Malleani
Visita sito
End of Time ha scritto:
Ho assemblato una front aggressiva, che pesa circa 7 kili meno della full...ruote più sottili...telaio rigido...bla bla bla...

Ho notato che facendo uno stesso percorso con la full e questa leggiadra front FACCIO LA STESSA IDENTICA FATICA!!!

Credo di aver scoperto alla fine della salita, bianco in volto e con la lingua penzoloni, una semplice verità:

Qualunque sia il percorso in salita con qualunque bici tu lo percorra, la fatica che farai sarà la stessa, perchè adatterai la velocità di percorrenza alla quantità di sforzo che avrai deciso di impiegare.

Esempio:
tratto di 10km in salita: con la full tempo di percorrenza mettiamo 30 minuti

con la front 25 minuti

fatica totale uguale perchè il tuo cervello dice al tuo fisico che lo sforzo che devi/puoi fare è sempre quello e l'unico vantaggio che potrai avere sta nei 5 minuti di anticipo con la front :saccio:

Farei meno fatica solo se impiegassi lo stesso tempo utilizzando le due bici...ma ovviamente questo non accade mai perchè....il cervello ormai ha già impostato la quantità di energie da utilizzare ergo le utilizzerà fino in fondo

....non so se mi sono spiegato... :$$$:

ma lavora ogni tanto, vedi che ti passano queste pippe mentali!!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
End of Time ha scritto:
Ho assemblato una front aggressiva, che pesa circa 7 kili meno della full...ruote più sottili...telaio rigido...bla bla bla...

Ho notato che facendo uno stesso percorso con la full e questa leggiadra front FACCIO LA STESSA IDENTICA FATICA!!!

Credo di aver scoperto alla fine della salita, bianco in volto e con la lingua penzoloni, una semplice verità:

Qualunque sia il percorso in salita con qualunque bici tu lo percorra, la fatica che farai sarà la stessa, perchè adatterai la velocità di percorrenza alla quantità di sforzo che avrai deciso di impiegare.

Esempio:
tratto di 10km in salita: con la full tempo di percorrenza mettiamo 30 minuti

con la front 25 minuti

fatica totale uguale perchè il tuo cervello dice al tuo fisico che lo sforzo che devi/puoi fare è sempre quello e l'unico vantaggio che potrai avere sta nei 5 minuti di anticipo con la front :saccio:

Farei meno fatica solo se impiegassi lo stesso tempo utilizzando le due bici...ma ovviamente questo non accade mai perchè....il cervello ormai ha già impostato la quantità di energie da utilizzare ergo le utilizzerà fino in fondo

....non so se mi sono spiegato... :$$$:
front o full,con un pò di allenamento si va da tutte le parti.Tanto non siamo mica a una gara di cross country....e poi noi ammiriamo il panorama e non la nostra ruota anteriore e il sentiero a 1 m. dalla ruota....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
più è leggera la bici e meno fai fatica, c'è poco da fare... che sai full o front. E visto che il tuo cervello tende sempre a far la stessa fatica con entrambe, con la biga più leggera farai semplicemente più km (se non la spacchi prima).
Poi dipende dal fondo del percorso, liscio o sconnesso, e da molti altri fattori.. questa teoria pancilclistica, come la definisce Panzer, è un po' forzata... :-P
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Pensateci: avete a disposizione la stessa quantità di benzina per compiere un determinato percorso e potete utilizzare un furgone e un'automobile...

Se poniamo che la benzina dovrà essere utilizzata tutta, avremo che il furgone dovrà stare attento al consumo per chiudere il giro, l'automobile correrà di più consumando più benzina e equiparandosi al consumo del furgone...

In ogni caso avremo usato tutta la benzina disponibile e l'automobile avrà impiegato 5 minuti in meno :-)
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
io quoto al 1000 per 1000 end!
con un mezzo più performante in salita arrivi su prima, ma i cm di lingua fuori saranno gli stessi
aggiungerei una banalità: il peso non è tutto! se il fondo è molto sconnesso si sale in modo + agevole con un cancello full gommatissimo che con una front race con le 1,9 (anche perchè, imho, salendo col cancellone già pensi a quanto godrai scendendo!!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo