FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

nobile

Biker serius
21/2/05
172
0
0
modena
Visita sito
il nuovo mezzo e` molto divertente condotto a velocita` medie(non ho ancora osato troppo), in aria mi e` sembrata molto equilibrata e ho
affrontato il percorso della DH di Castel del Rio senza particolari problemi
(era la mia prima discesa in assoluto) , anche con la 888 da 170mm e` agile nei passaggi tecnici e lenti, ovviamente e` un giudizio di un neofita delle discese quindi da prendere con le molle......
anche il fifth element , trovato il giusto set up si e` dimostrato molto efficace.
Sono molto contento, ma daro` un giudizio piu` dettagliato appena avro` fatto qualche altra uscita.

Ciao :prost:
 

rhino-cerotto

Biker novus
4/10/04
35
0
0
cuneo
Visita sito
io fino allo scorso anno giravo con il bighit, facendo giri pedalati di oltre 1000m di disl, perchè per me i più bei sentieri son quelli lontano da impianti e strade 'automobilistiche'. solo che per problemi alla schiena ho dovuto prendere un mezzo più leggero, e con la slayer modificata con ammo a molla dhx4, z1fr1 e pedali rigorosamente flat pedalo meglio e scendo altrettanto bene.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
ultimamente ho allestito una vecchia front con la JRT...l'effetto è chopper ma non troppo e devo dire che a dispetto dei dubbi iniziali la bici sale come un gatto e scende allo stesso modo...è incredibile, a parte le scalciate del retrotreno, si comporta come un mezzo degno in quasi tutte le situazioni...salti esclusi ovviamente... :-?

chi ne ha provata qualcuna? 8-)
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
45
Dalmine - Bergamo
Visita sito
a pasqua ho fatto dei numeri incredibili....!!!!
sono andato come sempre in val di fiemme con la mia nuova kona stinky,
e non mi sono mai divertito così tanto!!!
ho intrapreso salite esposte a nord con ghiaccio e neve dove pedalare era impossibile!!!
mi son portatola bici in spalla per dei dislivelli incredibili (salite che facevo fatica a fare quasi a piedi d'estate), e chiedevo a Dio come mai lo avesse fatto fare.....
ma quando arrivavo in cima...uno spettacolo!!!!
tutta quella fatica è stata ripagata!!!
il panorama, l'aria che respiravo, tutto!!!
e poi soprattutto la discesa!!
non ho mai visto i grimeca 12 con i dischi da 200 arrivare a tali temperature!!!
non ho mai fatto discese così tecniche (quasi da trial alpinismo)!!!

il mio consiglio,
non abbiate paura di faticare in salita....verrete ripagati appieno in discesa!!

ciao
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
la mia copia del ...Norcoshore è arrivata a 20 kili tondi tondi...domenica abbiamo fatto quasi 30 km col compare Vince con circa 700/800 metri di dislivello totale...salendo con amore e scendendo con ardore :smile: è stata una soddisfazione enorme e senza sentire particolarmente la fatica

lunga vita al FR pedalato :-? :-? :-?

P.S. sul posteriore faceva bella mostra di se il ruotone da 24 con gazza2,6-doublewide-mozzodabomb 8-) ...prima o poi la peso :smile:
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Se ci si allena un'attimino si va dappertutto....e si aumenta la resistenza anke per affrontare la discesa...provate a bervi un pò di vodka prima di affrontare una salita(nn troppa):ti stimola di brutto!!!! :-P :-P
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Bau Pazzo!! ha scritto:
Se ci si allena un'attimino si va dappertutto....e si aumenta la resistenza anke per affrontare la discesa...provate a bervi un pò di vodka prima di affrontare una salita(nn troppa):ti stimola di brutto!!!! :-P :-P

:!: :!: :!: ...ti stimola a fà che?
Metti questo consiglio nella sezione allenamento e alimentazione che ci facciamo due risate :smile: :smile: :smile:
 

pisco

Biker popularis
Ciao belli io quando non uso la mia mitica prophet ma droppo con la mia gemini mi tocca portarla in vetta con le mie gambe... e pedalare con la 888 e un'ammortizzatore da 180mm è tutt'altro che piacevole!! ma quando salgo sulla prophet le salite mi sembrano una scoreggia!!!!!!!!!
RISPECT ME
RISPECT MY PROPHET
RISPECT MY GEMINI
 

SHREK

Biker perfektus
Cherry :eek: con Marza MX Pro da 120 coperture Panaracer Fire XC Pro K da 2.1 e ruote Mavic EX 729. Totale ca 17 kilozzi....... con questa mi sono fatto anche la Bike Xtreme (non in gara)...... 2300m di dislivello ed è la biga con cui solitamente mi faccio dai 1000 ai 1500 m di dislivello...... pedalando :soffriba:
 

daedricbattleaxe

Biker serius
10/9/04
164
0
0
Cava dè Tirreni
Visita sito
io sotto la frank da 19\kili ho dieci chili di ruote (sun doublewide da 24 con irc kujo dh da 3 e sun da 26 con minion dhf da 2.5) nonostante ciò salgo e poi avere poco sag nn aiuta nelle salite sconnesse, basta avere 1 sospensione equilibrata e 1 buona tecnica di guida 8-)
HAMMER CREW RULEZ :-? :-? :-?
 

gasgas

Biker superis
5/10/04
303
0
0
49
bologna
Visita sito
Io uso una stinky 02 con la marza Z150 fr
Gazza 2.3 davanti e dietro.......sarà sui 17 kg (non l'ho mai pesata, ma non mi interessa)
Con calma :soffriba: si va ovunque
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
pisco ha scritto:
Ciao belli io quando non uso la mia mitica prophet ma droppo con la mia gemini mi tocca portarla in vetta con le mie gambe... e pedalare con la 888 e un'ammortizzatore da 180mm è tutt'altro che piacevole!! ma quando salgo sulla prophet le salite mi sembrano una scoreggia!!!!!!!!!
RISPECT ME
RISPECT MY PROPHET
RISPECT MY GEMINI

MA VAI A CCAGARE........SPARA CCAZZATE....VIENI A FARMI VEDERE IL TUO MANICO DALLE MIE PARTI...TI PAGO PURE NAVETTA PER LA RISALITA E IL PRANZO NON VEDI CHE TUTTO IL FORUM TI PRENDE X IL C.LO......RIPRENDITI.....
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Con calma dappertutto...
Avevo pensato di fare lo 00 (capraia fiorentina-serravalle pistoiese, 33 km totali prevalentemente di sterrato, poi ritorno con 40 km di asfalto con anche alcune salite) con la jekyll...
Poi c'ho portato la cherry.
Alla fine, sull'ultima salitella asfaltata facevo tornanti "sintetici" perché ero morto, ma se non l'avessi fatto non avrei saputo qual è il mio limite!
La mia non pesa molto (per fortuna) rimanendo (penso) sotto i 16 kg (Pike, fat albert/big jim no tubless, il resto lo sapete), ma mi sono trovato bene anche in alcuni strappetti.
Del peso non m'importa, del divertimento e della compagnia si! e ho detto tutto!!!

E sulle alpi, quest'anno, la bombolona viene con me.................

Dona
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Io salgo bene con la stinky versione base. Giusto ieri mi sono fatto 1300 m di dislivello per un totale di 23 km di cui 10 sterrati. Basta trovare la posizione in sella che ottimizza la pedalata, ad esempio per me il reggisella da 350 mm è corto, solo con uno da 400 riesco ad alzare la sella abbastanza da estendere bene la gamba in pedalata come sulla bici leggera.
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
End of Time ha scritto:
...che sò i tornanti sintetici? :smile:
Hai presente quando la bici comincia ad andare a destra e manca, perché stai per andare in stallo? uso la tecnica per "addolcire" una rampetta niente male che di tanto in tanto mi si propone. Ovviamente su asfalto. Su sterro con ciottoli neanche a pensarci! :-(

Dona
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo