FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
picture.php


non chiedetemi il peso... non ho il coraggio di pesarla!!!!

:smile:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Freeride Biker

Biker serius
8/10/07
166
1
0
Italia
Visita sito
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio utile per rendere un pò più pedalabile un bighit III 2007?
Attualmente monto una monocorona da 36,e al posteriore una 11-32.Per brevi salite riesco a fatica a salire,ma ne basta una appena accentuata per farmi scendere e spingere a piedi..Escludendo di mettere una doppia corona,come posso ovviare? io avevo pensato di mettere all'anteriore una 32 anziche 36,cosa ne pensate?
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio utile per rendere un pò più pedalabile un bighit III 2007?
Attualmente monto una monocorona da 36,e al posteriore una 11-32.Per brevi salite riesco a fatica a salire,ma ne basta una appena accentuata per farmi scendere e spingere a piedi..Escludendo di mettere una doppia corona,come posso ovviare? io avevo pensato di mettere all'anteriore una 32 anziche 36,cosa ne pensate?
allora il big hit che hai non e propio pedalabile...pero montando una cassetta 11-34 e corona da 32 la situazione dovrebbe migliorare...poi prova ad allegerirla un po magari montando cerchi tubless
 

Freeride Biker

Biker serius
8/10/07
166
1
0
Italia
Visita sito
allora il big hit che hai non e propio pedalabile...pero montando una cassetta 11-34 e corona da 32 la situazione dovrebbe migliorare...poi prova ad allegerirla un po magari montando cerchi tubless

Ok,grazie..vediamo che posso fare..cmq voglio spenderci il meno possibile..i cerchi possono restare cosi come sono ma la corona davanti è la cosa più comoda da sostituire..ma quale scegliere? mi potresti riferire qualche link utile di corone da 32?grazie ancora..
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Compra anche una cinghia per poter abbassare la forcella... con quel tubo sella sparato all'indietro non la pedalerai mai senza rischiare la morte!! :rosik:

Comunque é un tentativo abbastanza utopico rendere pedalabile il tuo BigHit... :medita:
 

Freeride Biker

Biker serius
8/10/07
166
1
0
Italia
Visita sito
Compra anche una cinghia per poter abbassare la forcella... con quel tubo sella sparato all'indietro non la pedalerai mai senza rischiare la morte!! :rosik:

Comunque é un tentativo abbastanza utopico rendere pedalabile il tuo BigHit... :medita:

Addirittura...cmq non devo scalare l'Everest,però un minimo di pedalabilità in più per raggiungere qualche sentiero in salita ci vorrebbe proprio..
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Finalmente ho finito di assemblarmi le ruote che mi facessero pedalare il mio VP FREE e devo dire che sono veramente contento perchè:
Mozzi HOPE PRO II, raggi DT, nippless in ottone, cerchi SPANK latticizzati.
Doppia 32-22 con 11-34, canotto telescopico KS.
L'uscita che ho fatto mi ha rincuorato parecchio perchè avevo già provato a pedalarla, ma con un risultato pessimo, difatti ero già quasi dell'idea di rivenderla proprio per la gran difficoltà che avevo trovato in salita.
Anche se devo ancora montare la molla in Titanio e la sella SMP sono riuscito a pedalarla molto bene.
Non so a che peso sono arrivato perchè la bilancia l'ho appena ordinata, ma già solo le ruote mi han fatto guadagnare circa 4 Kg. perchè l'ho presa montata con mozzi DT 440, cerchi Sun MTX, camere da DH da 800g. e copertni Syncros da 2,5 e 2,7.
Solo la ruota anteriore pesava 4 Kg. tondi tondi.
Ora finirò di sostituire i pezzi mancanti e vediamo se riuscirò a rifare le salite che facevo con la COMMENCAL Meta 5.30.
Vi farò sapere.
 

Raistlin

Biker serius
Amo il freeride old-style e non distinguo le discese tra quelle fatte dopo una salita sudata e una meccanizzata.
Una mulattiera scassata è bello farla a tuono sia che si sia saliti pedalando che si sia saliti in funivia... e la bici non deve aprirsi.
Se dopo una salitona infinita, trovo un cliff invitante da cui droppare, non voglio farmi patemi per la biciclettina leggera e fragile.

Piuttosto si suda di più, ma non rinuncerei mai ad avere la libertà assoluta di scendere come e dove voglio... e salire come e dove voglio.
Il freeride non ammette limiti :free: che non siano le proprie palle.

IMHO se una bici ti limita in salita o in discesa, non è una bici da freeride, nel senso più puro del termine. Sennò che "free" è!?


La sensazione che dà il senso di libertà assoluta è qualcosa di impagabile
:medita:

Chiudo la parentesi delirante... :celopiùg:

come non quotare! Condivido in pieno!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
pedalo con gusto un demo 7 , sicuramente bike pesante, non so se sono un biker potente o solo un demen.....:hahaha::hahaha:
 

NEOCON

Biker serius
27/3/06
110
2
0
Brescia
Visita sito
Bike
rocky
potente,potente...o-o :smile:

"bike psanti per biker potetnti"
questo era il motto del topic.( o qualcosa di simile)
mi chiedevo:
ma dove sono finite le bike da free ride di una volta,
delle schiaccia sassi capaci di sopportare zompi incredibili senza fare una piega dove potevi montare la doppia e portarle ovunque?
ora o prendi una bike da dh oppure se usi una nuova Uzzi non puoi permetterti di fare cio che facevano una volta con una RMX o una Bullit o una stessa vecchia Uzzi o altre ancora
le vedo troppo leggere e spostate sulla salita.

perchè no fanno una v10 a cui si possa montare una doppia o anche una M9 con questa possibilità?
che ne dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo