lepus sono nei tuoi stessi panni...io sto però aspettando una fr seria da rocky un flatline dal peso umano e pedalabile...ma ovviamente sto guardando anche altre candidate
Lepus... ho letto i tuoi dubbi. se fossi in te stringerei il dubbio tra Froggy e Uzzi.
Uzzi se l'unico problema che hai è lo spazio in garage.
Froggy se hai un'altezza adeguata alle mezze taglie che offre Lapierre. Io non ci sto, ad esempio.
Il mio socio che è alto 1,75m ha preso una M/L e ci sta un po' lungo, ma su quella più piccola ci sarebbe stato stretto.
Lapierre ha questo difetto: il "su misura" non sa neanche cosa significhi.
Quando altri fanno S, M, L, XL, Lapierre fa solo S/M e M/L... e gli altri s'attaccano.
Se sei alto 1,70 o 1,83cm... sei perfetto per la Froggy, sennò c'è da adattarsi più che con altre bici.
Canyon, se ha risolto le magagne di assistenza è la soluzione economica che offre la qualità maggiore.
Pusher e Frantik hanno un'ottima fama. Più amate da chi preferisce un BB alto.
Di altri modelli non ho avuto abbastanza feedback da poter far una statistica. o-o
Io sto risparmiando per prendere la Uzzi 29" 2012. :-P ahah
Apro questo topic per vedere se riuscirà a diventare un punto di raccolta per quanti amano la discesa ma portano su la bicipesante pedalando e faticando con soddisfazione :-x 8-)
credo si possano postare consigli su quali telai ritenete più adatti, le gomme, i componenti e così via....per quelle bici che normalmente si utilizzerebbero in risalite meccanizzate...e che invece molti di noi so che portano in cima con la sola forza delle gambe.... :cool:
IMPORTANTE: Evitiamo discussioni vecchie e inutili e diamo info per chi vuole fare questa specifica cosa grazie
vai con le bici! Che mostri portate in salita? :-?
Prezzo dal listino 2010 2699 + 170 maggiorazione per dhx air = 2869 Per il peso non saprei perchè non e riportato sul catalogo ma credo che piu o meno saremo sui 4 kg