FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Lepus... ho letto i tuoi dubbi. se fossi in te stringerei il dubbio tra Froggy e Uzzi.
Uzzi se l'unico problema che hai è lo spazio in garage.
Froggy se hai un'altezza adeguata alle mezze taglie che offre Lapierre. Io non ci sto, ad esempio.
Il mio socio che è alto 1,75m ha preso una M/L e ci sta un po' lungo, ma su quella più piccola ci sarebbe stato stretto.
Lapierre ha questo difetto: il "su misura" non sa neanche cosa significhi.
Quando altri fanno S, M, L, XL, Lapierre fa solo S/M e M/L... e gli altri s'attaccano.
Se sei alto 1,70 o 1,83cm... sei perfetto per la Froggy, sennò c'è da adattarsi più che con altre bici.

Canyon, se ha risolto le magagne di assistenza è la soluzione economica che offre la qualità maggiore.

Pusher e Frantik hanno un'ottima fama. Più amate da chi preferisce un BB alto.

Di altri modelli non ho avuto abbastanza feedback da poter far una statistica. o-o

Io sto risparmiando per prendere la Uzzi 29" 2012. :-P ahah
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Lepus... ho letto i tuoi dubbi. se fossi in te stringerei il dubbio tra Froggy e Uzzi.
Uzzi se l'unico problema che hai è lo spazio in garage.
Froggy se hai un'altezza adeguata alle mezze taglie che offre Lapierre. Io non ci sto, ad esempio.
Il mio socio che è alto 1,75m ha preso una M/L e ci sta un po' lungo, ma su quella più piccola ci sarebbe stato stretto.
Lapierre ha questo difetto: il "su misura" non sa neanche cosa significhi.
Quando altri fanno S, M, L, XL, Lapierre fa solo S/M e M/L... e gli altri s'attaccano.
Se sei alto 1,70 o 1,83cm... sei perfetto per la Froggy, sennò c'è da adattarsi più che con altre bici.

Canyon, se ha risolto le magagne di assistenza è la soluzione economica che offre la qualità maggiore.

Pusher e Frantik hanno un'ottima fama. Più amate da chi preferisce un BB alto.

Di altri modelli non ho avuto abbastanza feedback da poter far una statistica. o-o

Io sto risparmiando per prendere la Uzzi 29" 2012. :-P ahah

Ciao ragazzi, anch'io stavo pensando più o meno agli stessi modelli ed in particolare Frantik e Froggy. Quest'ultima la trovo molto bella e tra l'altro la trovo dal mio rivenditore ma mi lascia assai perplesso l'angolo di sterzo di 66.5° per un uso discesitico. La bici mi piace portarla in cima pedalando ma quando parto per la discesa voglio anche un mezzo stabile ed è per questo che per ora mi tengo stretto la mia Stinky, almeno fino a quando non riuscirò a provare qualcosa di valido.
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Apro questo topic per vedere se riuscirà a diventare un punto di raccolta per quanti amano la discesa ma portano su la bicipesante pedalando e faticando con soddisfazione :-x 8-)

credo si possano postare consigli su quali telai ritenete più adatti, le gomme, i componenti e così via....per quelle bici che normalmente si utilizzerebbero in risalite meccanizzate...e che invece molti di noi so che portano in cima con la sola forza delle gambe.... :cool:

IMPORTANTE: Evitiamo discussioni vecchie e inutili e diamo info per chi vuole fare questa specifica cosa grazie :-o

vai con le bici! Che mostri portate in salita? :-?

Fiero di far parte del club!! il bello della discesa e la bella risalita a piedi (a volte) e le chiaccherate con gli amici, per quanto riguarda il mio mostricino che ho spinto fino a pochi gg fa è una Beone (la mia prima full) acquistata da mio cugino, mentre adesso sto aspettando la piccola Alpinist della Canyon:i-want-t:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Urca che drastico albert...

La BH assolutamente no, ma la Prayer come geometrie non é troppo estrema e si dovrebbe riuscire a pedalare con una certa facilità.

Sarebbe il massimo dotarla di forcella regolabile
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ops, chiedo venia, ho erroneamente letto Kaiser invece che Prayer....

:pirletto:

La Prayer come geometrie e caratteristiche tecniche è sicuramente abbastanza pedalabile, se devi scegliere starei tranquillamente su questa.

o-o
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Lepus, visto che tra le possibili bighe hai citato la Uzzi, ti posso dire che come bike da usare oltre che per scendere a bomba anche per salire va veramente benissimo. A 180 di escursione, con Hammerschmidt la pedalata è perfetta, con Dhx5 ad aria e propedal al massimo resta bella rigida e ti porta dove vuoi. In discesa poi apri tutto e ti butti giù da qualsiasi discesa arrivando in fondo con il sorriso stampato in faccia :-) Unico aspetto negativo il prezzo del telaio, e certo non è una cosa secondaria....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo