FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

185%

Aziende
Non siamo mica tutti bravi come F.Barrel, se non sei un super gatto, in discesa più ne hai (di mollazze) + ti diverti. Con bighe leggere non sei sciolto come con un bel cancellone.La salita ? funi. o seggio., proprio se ho voglia di farmi pista posso provare in navetta.
Bici Pesante non pedalante....mooolto divertente!!!! :-? :-?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
bike4u ha scritto:
A parità di allenamento, contro una Prophet o una Moment montata leggera, quando arrivate su con la Bicipesante, gli altri con la Lungoleggera hanno già finito la discesa e sono al bar a farsi il birrozzo, anche se in discesa sono andati più piano!

Se vai solo in tagliafuoco puo' darsi.
Mettici qualche pietraia o ripidone tossico in mezzo.... e quel che perdi in salita lo riprendi in discesa... Eppoi se gli altri con la LUNGOLEGGERA non ti aspettano e vanno a farsi una birrazza, non li definisco amici ma stron@i.

Ayup
TTBT
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
e poi tanto chettefrega del tempo mentre vai su con la biga da 20 kg?
parli con gli amici e cazzeggi... e dopo ti godi al massimo la discesa...
senza fare la gara a chi arriva prima in cima... :prost:


ciauz
 

MAXXISS

Biker serius
3/4/05
297
0
0
Varazze
Visita sito
un momento parliamo di scorrevolezza.
la bici pesante ok pero se sei un pedalatore ti accorgi che mastica tutto non impunta non scivola la ruota sara' 20 kg ma....io la uso anche per andare a spiaggia si che sono vicino al mare circa due km ma preferisco la bici da fr che tutte xc che esistono........
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
W la BICIPESANTE:

io faccio di tutto un po...compreso l'andare in negozio (facendo 5 km di quasi tutto sfalto, ma mettendoci dentro un mini urban assault...)con la mia norco atomik upgradata con un Jr T da 150mm,cerchi belli robusti da dh, e gazza da 2.3 avanti e dietro e 18/19 kg (solo il telaio con l'ammo pesa 4.6kg..), ma come diceva qlc è l'ebbrezza della discesa o del muricciolo da saltare o della gradinata da droppare che rendono unica la BICIPESANTE!!!! :-?

prima con la jekill pur avendo una bici all mountain nn mi divertivo così tanto..
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
ieri ho partecipato al miniraduno lombardo del forum con la mia RMX..(888 senza piastre ribassate /fox dhx5 / gomme da 2.5) sono riuscito a pedalarci in salita (nevicava pure)....un dislivello di 750mt su 1500mt (750 perchè per metà furgonati).........pensavo di non farcela invece i 20kg di ferraglia in salita andavano su bene e se non fosse stato per il reggisella cortissimo (15cm) avrei pedalato sicuramente meglio..ma si sà che la mia bestiola nn è nata per la salita.....ma mi sono stragoduto la discesa. :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
Io oggi ho provato per la prima volta la mia Ancillotti FRP Extreme con 888 da 170 mm con piastre ribassate e gomme da 2.35 (Kenda Nevegal).

Beh, devo dire che sono rimasto scioccato da come sale. Il mio compare d'uscita con la Ellsworth Joker con Boxxer da 180 mm (senza ETA) non aveva la stessa trazione. La mia e' piu' pesante della sua (non ancora pesate entrambe). Secondo me la mia 18 kg e la sua 17. Per chi conosce i posti siamo saliti da Albavilla fino alla capanna Mara.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Io penso che, a differenza di altri tipi di freeride, in questo caso risulti necessario avere dell'allenamento, una buona e sana base di preparazione fatta come in tutti gli sport che si definiscano tali :-?

Purtroppo il freeride è visto un pò come lo sport degli sfaticati, di quelli che hanno bisogno della macchina per la risalita...e diciamolo pure, quello che ci rimproverano più spesso è che a fare quello che facciamo sò tutti boni... :???:

che dite?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
The Kid ha scritto:
Anche a fare il paracadutista sò tutti bboni. Il difficile è salire in cielo a piedi con il paracadute in spalla! :smile:

A parole tutti sanno fare tutto :?

pure io a parole sapetti fare tutto ma sbroccattimi lultima me s'ì inbronzato il grugno e dopo non potetti più saperfare manco a parola
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
aleinich ha scritto:
non so se io rientro ancora fra quelli che pedalano bici pesanti. ieri sera l'ago della bilancia si e' fermato a 17 kg per la mia Tomaso FRP Extreme.

praticamente come la mia front!!!! :smile: :smile: :smile:

comunque non finirò mai di dirti che una bici così non ha senso che sia leggera, vedrai al primo giorno di solo-discesa che cambi subito le gomme... 8-)
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
starlaFR ha scritto:
aleinich ha scritto:
non so se io rientro ancora fra quelli che pedalano bici pesanti. ieri sera l'ago della bilancia si e' fermato a 17 kg per la mia Tomaso FRP Extreme.

praticamente come la mia front!!!! :smile: :smile: :smile:

comunque non finirò mai di dirti che una bici così non ha senso che sia leggera, vedrai al primo giorno di solo-discesa che cambi subito le gomme... 8-)

se vuoi posso appesantirla con dei pesi ad hoc...
io non e' che abbia fatto molto per lasciarla a 17 kg..
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Era da tempo che aspettavo un topic cosi´. Esattamente questo e´ il tipo di freeride che amo. Mi piacerebbe anche esplorare la zona del Bicialpinismo, bici da freeride portate ancora piu´ in alto dei soliti sentieri, dove c'e´ solo roccia, eventualmente anche attaccate allo zaino, e poi giu´ con freeride, con tratti tecnici trialistici. Per avere un'idea provate a visitare questo sito http://www.vertriders.com/, questi ragazzi di Innsbruck sono geniali, oltre ad aver costruito uno dei mtbpark piu´ estremi d'Europa (guardate le foto del park sulla Nordkette), quest'estate voglio proprio andarci. In particolare guardate nella sezione Äkschn l´escursione Hahntennjoch, oppure i video "Lago di Garda Vertdays 04"
e "Lichtenwald Session". Altro grandissimo bicialpinista e´ Manuel Bustelo. Date un'occhiata a questo sito:
http://manuelbustelo.tripod.com/home/index.htm
scendere con la bici da vulcani alti 7.000 metri, bello il sudamerica he?
Per tornare al discorso bici, questa e´ la (secondo me meravigliosa) novita´ 2006 che sto aspettando, verra´ presentata ufficialmente al bikefestival di Riva:
200mm ant. 200mm post. con meccanismo di accorciamento dell'anteriore (marzocchi 888) e allungamento del posteriore per modificare l'assetto in salita, tutto in corsa, e meno di 16 kg di peso.
Dategli un'occhiata
http://www.bionicon.com/standard.xml?vpID=346&SID=1114074291_5e930000000b467f838a
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo