dilemma intense uzzi vpp O commencal furius quale sceglire secondo voi (per fare fr pedalato + o -, senza chiedere troppo alle mie gambe ) e perchè
grazie a tutti in anticipo.
l'una o l'altra credo di montarla con totem
Perchè Commencal? Boh.
Perchè Uzzi? Semplice, è una bici straordinaria.
Premettendo che la stò ancora testando, le ho fatto fare finora quasi tutto quello che si può trovare nei miei giri preferiti, quelli che si possono classificare come AM.
Il comportamento di questa Intense è davvero sorprendente, non tanto in discesa, dove con la Totem si comporta come ci si deve aspettare, sia sul veloce che sul tecnico cattivo, sia in volo sui salti.
Ma in salita, sul ripido tecnico, non pensavo si arrampicasse quasi alla pari della Tracer.
Non bobba, non soffre di pedal kickback e la trazione è sempre ai massimi livelli.
E' più cara della Commencal? Sicuro.
E' cara in senso assoluto? No!
Ricorda che Intense costruisce i suoi gioielli in modo artigianale e negli USA. E paga Santacruz per l'utilizzo del VPP.
Eppure costa poche centinaia di euro in più, (a volte anche in meno...), di altri marchi con gli occhi a mandorla.
Divertentissima, facile e robusta, la vesti come vuoi, sia ad aria che a molla, decidi gli angoli di sterzo e l'interasse coi forcellini G3, ci puoi montare l'Hammerschmidt e la Totem è la morte sua.
Difetti? Potrei dire del peso, certo non è leggera ed a farci 2000 metri di dislivello potrebbe far penare.
Ma è pur sempre una bici da FR pedalato.