FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

M

Marco il Pazzo

Ospite
e le camere d'aria da downhill possono servire a qualcosa ? :nunsacci:

quali sono le migliori più resistenti ?

grazie delle risposte ragazzi !!:celopiùg:

Io ho delle camere d'aria da DH (spesse 1.3 mm:omertà:), Minion 2.5" 42a davanti e High Roller 2.5" 60a dietro e tenendo anche pressioni di 1.2 bar al posteriore non ho più pizzicato ne bucato (ed uso una front quindi la ruota dietro si prende delle belle secche a volte) ;-)
 

Masch85

Biker popularis
da domani anche io ho high roller 60a dietro e minion davanti con camere d'aria rinforzate !! speriamo di bucare di meno !!

domenica in 4 discese ho fatto fuori 2 camere !!.....anche controllando perfettamente cerchio e gomma ......oltre che tenere le gomme supergonfie !!:omertà::nunsacci:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ho una Intense presa su crc che pesa quasi 1.5 kg è una 2.70 4 PLY ti dico solo che per montarla ho rotto 3 cacciagomme e quando ho dovuto passarla al posteriore ho faticato non poco (è dura da piegare con le mani ma ha una mescola da gara quindi aggrappa da paura)
Credo sia anti proiettile.
Comunque fantastica sotto tutti i punti di vista.

Io, per le gomme del genere, come cacciavite utilizzo 2 FORCHETTE da cucina. Ovviamente non dalla parte con i denti...:rosik:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ragazzi ho fatto una follia, ho montato due minion dhf 2.35" 60a dual ply con camere d'aria da dh da 2.35" fino a 2.70" adesso ho un carro armato a pedali :smile::smile::smile: e pesa un botto.

Risultato un bolide che passa sopra tutto, ruote praticamente sgonfie (uso pochissima pressione, peso pure poco) mi sono fatto piccoli salti, scalinate e un pò di roccia, la bici è insensibile alla asperità, adesso attendo di andare a fare folli discese in mezzo al vulcano :celopiùg:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Beh dai per montare i Minion 2 Ply bastano anche i cacciagomme in plastica del deca. Un normale cacciagomme non ce la fa, ma quelli del deca sono ottimi.
Sulla mia Reign che uso per pedalare monto anch'io il Minion DHR 2.35 e, peso a parte, mi trovo molto bene sia come scorrevolezza che come tenuta.
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
ho montao il gommone dualply 60a e camere rinforzate !!

adesso la bike è ancora più PESANTE !!:specc:

dovrò diventare più potente ?!!?!??!! :smile:

per metterla ho dovuto usare i cacciagomme della moto !!:omertà:

si io ho usato la paletta dura per metterle più l'aiuto di mio padre, ma mi sto divetendo da matti, adesso devo provarle come si deve su rocci, vi faccio sapere in questi giorni, cosa da fare e non comprare kenda nevegal, non serve a nulla e sono soldi buttatti
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dimenticavo,...io per superare il problema di sudare sette camicie durante la fase di montaggio o smontaggio delle coperture,ho fatto cosi':mi sono procurato(gratis) da un gommista,un bicchierino da caffe' di quel grasso sapone che loro usano per monta-smonta coperture,faccio proprio come loro,un pennello piccolo con la quale spennello il bordo della copertura,(ne basta pochissimo,appena da ungere,ed un bicchierino vai avanti un paio d'anni) e posso assicurarvi che montate anche senza leve senza subire nessuno stallonamento.Provate per credere!!!:il-saggi::i-want-t:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Dimenticavo,...io per superare il problema di sudare sette camicie durante la fase di montaggio o smontaggio delle coperture,ho fatto cosi':mi sono procurato(gratis) da un gommista,un bicchierino da caffe' di quel grasso sapone che loro usano per monta-smonta coperture,faccio proprio come loro,un pennello piccolo con la quale spennello il bordo della copertura,(ne basta pochissimo,appena da ungere,ed un bicchierino vai avanti un paio d'anni) e posso assicurarvi che montate anche senza leve senza subire nessuno stallonamento.Provate per credere!!!:il-saggi::i-want-t:
fatto anche io :celopiùg: cmq adesso ho comprato una pompa da officina della decathlon molto potente riesce a stallonare anche le gomme grosse, praticamente la gomma si allinea perfettamente sul cerchio, poi le sgonfio e le porto alla mia pressione ideale
 

Masch85

Biker popularis
finalmente testato le gommazze su delle belle discese piene di sassi !! beh ....zero forature !!
era ora !! però adesso la bici ha una inerzia da far paura !! :smile:

al posto del sapone potete usare anche il grasso del prosciutto...sul serio eh !!
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
finalmente testato le gommazze su delle belle discese piene di sassi !! beh ....zero forature !!
era ora !! però adesso la bici ha una inerzia da far paura !! :smile:

al posto del sapone potete usare anche il grasso del prosciutto...sul serio eh !!

Oggi ho fatto la stessa cosa, ho notato che le maxxis minion hanno una tenuta spaventosa, ho preso curvoni piegatissimo e rettilinei a fusta e passaggi su pietrarie a folle velocità
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Oggi ho fatto la stessa cosa, ho notato che le maxxis minion hanno una tenuta spaventosa, ho preso curvoni piegatissimo e rettilinei a fusta e passaggi su pietrarie a folle velocità
Si,scusa ,ma a noi interessa anche sapere se hai terminato il giro,se no e' come un film senza finale!!!:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Fili86RaceFace

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
:smile::smile::smile::smile:

si ho terminato il giro con successo, stanco morto ma molto gasato, adesso con ste gomme mi sembra di pedalare un trattore però in discesa si ripaga tutto, altre info ?
no e' che anche io ho le maxis 2,50,e poiche' ogni tanto abuso un po' di piu' e non so dove vado a finire volevo sapere se almeno tu hai finito bene! aah aah ,scherzo,condivido comunque ,sono il top come gomme ,ho avuto le 2,35 ma se vai di 2,50 sono delle ventose .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo