• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

astro850

Biker novus
20/9/08
24
0
0
38
roma
Visita sito
ragazzi potete consiglirmi una MTB per cominciare?per fare FR DH e drop ma anche per percorsi facili quindi pedalabile.
mi hanno consigliato la UMF hardy ma la vedo trppo da street cosa ne dite??
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ciao...
come fate..beh..
innanzitutto devi avere un po di gamba e poi non devi avere delle pretese assurde sui percorsi da affrontare.
Io pedalo una banshee chaparral con una RS boxxer ride u-turn e gomme da 2.4' ma se voglio fare percorsi di un certo livello, lunghi e con molto dislivello inforco una leggera cannondale front perchè bisogna rendersi conto dei limiti di una bici da freeride e di quando si parla di mtb o di masochismo.
Tornando alla mia full...beh è una bici piuttosto pesante (circa 17kg) però ha delle ottime sospensioni e delle geometrie che si adattano bene alla mia struttura fisica.
E' importante prendere i percorsi con calma olimpica..senza strappi esagerati. Bisogna essere costanti e progressivi nello sforzo.
Io in salita abbasso la forcella al minimo andando dai 178 ai 132mm e l'oscillazione anteriore diventa nulla mentre il fox DHX5 a molla mi consente di non disperdere troppe energie in salita.
Per arrivare in cima dovrai soffire...ma quando arriverà il momento di scendere...beh..buon divertimento!!! Lasciala correre e non ti tradirà!
 

contemaior

Biker novus
3/4/08
4
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Expert Carbon 29 + Turbo Kenevo
Sulla rivista Mototech di settembre viene presentata la “nuova frontiera della MTB” (bici da DH a motore 100cc) …….. altro che bicipesanti per bikerpotenti, molto presto tutti i sentieri freerider potrebbero essere invasi (e rovinati) da nuovi utenti motorizzati.
Però approssimandosi la vecchiaia ....... chissà che non la compro anch'io, che attualmente mi faccio delle belle salitone con la VP Free

Ho anche inviato copia a marco e credo che molto presto l'articolo sarà pubblicato sul sito.
Contemaior
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ma che discorsi sono? Allora non parliamo più di MTB ma di enduro, motocross...chiamiamolo un pò come vogliamo.
Che senso ha? Allora mi compro un KTM da cross, mah
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
La mtb si distingue proprio per il dinamismo, l'opportunità di coprire ampie distanze senza turbare gli equilibri naturali, senza gas di scarico, rumori assordanti, copertoni che scatenati da 50-60 cv arpionano e arano il terreno.
La mtb è divertimento tra la natura, sforzo fisico, amore per lo sport e per ciò che ti circonda, ti consente di apprezzare l'ambiente e diventarne parte integrante.
Per me è un eresia. E con ciò non voglio passare per talebano, è solo che mi sembrano concetti diametralmente opposti allo spirito originario delle ruote grasse, tutto lì.
 

contemaior

Biker novus
3/4/08
4
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Expert Carbon 29 + Turbo Kenevo
Avrai capito che la mia è stata solo una provocazione; credo, infatti, di essere - al tuo pari- un talebano della pedalata: per me la discesa deve essere conquistata con fatica e sudore. Mi preoccupa, però, il fatto che un domani i ns. spazi potranno essere occupati da questa DH a motore 100cc, con tute le immaginabili conseguenze …….. Al mondo c'è posto per tutti, ma, per favore, non rovinateci i sentieri.
Permane, comunque, la mia curiosità rispetto all'innovazione tecnica; si tratta di un prototipo molto interessante ed assomiglia proprio ad una DH (forcella e ammo marzocchi ecc. ).
Cmq, almeno fino a quando non sarò paralizzato dalla vecchiaia, continuerò sempre e solo a pedalare.
Contemaior
 

andypipeline

Biker serius
21/9/08
122
0
0
Riva del Garda
Visita sito

Dubito che le verdemo mai sui sentieri DH ,una volte motorizzate diventano a tutti gli effetti delle moto con le leggi a riguardo - tanto per citarne alcune... patente o patentino ( 100cc = patente ) , obbligo di bollo e assicurazione , obblico di impianto luci . Se questi non vengono rispettati diventano moto non omologate per uso stradale e possono essere utilizzate solo su piste private . A questo aggiungiamo anche le leggi forestali sul transito di veicoli lungo strade forestali e sentieri...
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Topic fantastico, mi avete veramente tirato su di morale, mi rendo conto insomma che ad un certo punto se mi fermo e spingo non è la fine del mondo e comunque che è possibile riuscire a pedalare con una bici dalle escursioni generose e con gomme cicciotte.
Da domenica si riesce con la freddy!!!!! (anche per pedalare)
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus

Ma scherzi? In un raggio di 200km da casa mia, non c'è ombra di risalita meccanizzata.... e allora? Pedaliamo e spingiamo!

Però devo dire che all'inizio mi avevo attaccato sul manubrio un foglietto con la scrita... il titolo di questo topic! Per tenermi su...
 

mugnax

Biker grossissimus
RAGAZZI TERRIBILI CHE PEDALATE CANCELLONI ....
SIETE INVITATI IN TOSCANA DA NOI PER L'EDIZIONE 2008
DELL'APOTEOSI DEI ,SI FATICA IN SALITA MA SI GODE UN MUCCHIO IN DISCESA.
nb non è una gara , è un semplice raduno fra amici
per tutte le info date unocchiate alla sez Toscana ciao a tutti



 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo