Mah, basta non avere fretta. Se si fà troppo dura, puoi sempre scendere e spingere!
Mah, basta non avere fretta. Se si fà troppo dura, puoi sempre scendere e spingere!
ragazzi potete consiglirmi una MTB per cominciare?per fare FR DH e drop ma anche per percorsi facili quindi pedalabile.
mi hanno consigliato la UMF hardy ma la vedo trppo da street cosa ne dite??
Ciao...Bikerpotenti
Scusate, ho sbagliato a riportare il post...intendevo rispondere a questoMa come fate a pedalare in salita con bici che arrivano a 20 kg e la forcella che salendo va su e giù?
la domanda mia sorge spontanea perchè tra poco avrò anch'io una bici da FR
Apro questo topic per vedere se riuscirà a diventare un punto di raccolta per quanti amano la discesa ma portano su la bicipesante pedalando e faticando con soddisfazione :-x 8-)
credo si possano postare consigli su quali telai ritenete più adatti, le gomme, i componenti e così via....per quelle bici che normalmente si utilizzerebbero in risalite meccanizzate...e che invece molti di noi so che portano in cima con la sola forza delle gambe.... :cool:
IMPORTANTE: Evitiamo discussioni vecchie e inutili e diamo info per chi vuole fare questa specifica cosa grazie
vai con le bici! Che mostri portate in salita? :-?
Ma che discorsi sono? Allora non parliamo più di MTB ma di enduro, motocross...chiamiamolo un pò come vogliamo.Sulla rivista Mototech di settembre viene presentata la nuova frontiera della MTB (bici da DH a motore 100cc) .. altro che bicipesanti per bikerpotenti, molto presto tutti i sentieri freerider potrebbero essere invasi (e rovinati) da nuovi utenti motorizzati.
Però approssimandosi la vecchiaia ....... chissà che non la compro anch'io, che attualmente mi faccio delle belle salitone con la VP Free
Ho anche inviato copia a marco e credo che molto presto l'articolo sarà pubblicato sul sito.
Contemaior
La mtb si distingue proprio per il dinamismo, l'opportunità di coprire ampie distanze senza turbare gli equilibri naturali, senza gas di scarico, rumori assordanti, copertoni che scatenati da 50-60 cv arpionano e arano il terreno.
La mtb è divertimento tra la natura, sforzo fisico, amore per lo sport e per ciò che ti circonda, ti consente di apprezzare l'ambiente e diventarne parte integrante.
Per me è un eresia. E con ciò non voglio passare per talebano, è solo che mi sembrano concetti diametralmente opposti allo spirito originario delle ruote grasse, tutto lì.
Avrai capito che la mia è stata solo una provocazione; credo, infatti, di essere - al tuo pari- un talebano della pedalata: per me la discesa deve essere conquistata con fatica e sudore. Mi preoccupa, però, il fatto che un domani i ns. spazi potranno essere occupati da questa DH a motore 100cc, con tute le immaginabili conseguenze .. Al mondo c'è posto per tutti, ma, per favore, non rovinateci i sentieri.
Permane, comunque, la mia curiosità rispetto all'innovazione tecnica; si tratta di un prototipo molto interessante ed assomiglia proprio ad una DH (forcella e ammo marzocchi ecc. ).
Cmq, almeno fino a quando non sarò paralizzato dalla vecchiaia, continuerò sempre e solo a pedalare.
Contemaior
Topic fantastico, mi avete veramente tirato su di morale, mi rendo conto insomma che ad un certo punto se mi fermo e spingo non è la fine del mondo e comunque che è possibile riuscire a pedalare con una bici dalle escursioni generose e con gomme cicciotte.
Da domenica si riesce con la freddy!!!!! (anche per pedalare)