FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Ottima non c'è che dire ma io come edoardo mi sto costruendo la mia bicipesante.
In realtà dalla mia front recupero tutto.
Mi serve solo un telaio full + ammo post.

Beh, prova a vedere se vendono il solo telaio + ammo...

Le bici sono veramente belle e a mio avviso nulla hanno a che vedere con Krafstoff, più economiche ma più industriali.
 

Allegati

  • VotecVFR_frame.jpg
    VotecVFR_frame.jpg
    26,5 KB · Visite: 30
  • VotecVSX_frame3.jpg
    VotecVSX_frame3.jpg
    50,6 KB · Visite: 23

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito

Per capire su che pesi andiamo a parare sto provando a farmi una bike ideale con il KRAFTSTOFF BIKE CONFIGURATOR su http://configurator.kraftstoff-bikes.com
Una bici basata sul telaio F1 Light non mi scende sotto i 15,5 kg.
In più non riesco a capire se stanno comprendendo o meno la guarnitura che nel configuratore non si può scegliere...ma penso di sì.

Sull'aspetto peso Canyon Torque ES esce meglio, stiamo sui 14,6 per una bici completa + o - montata come la F1 Light.

Per fare una corretta comparzione però dovremmo misurare i pesi dei due telai con lo stesso ammo e vedere a prezzi che differenze ci sono.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
In effetti, oltre a pesi e prezzi, stavo facendo anche un'altra considerazione sui marchi.
Se in un futuro voglio vendere la mia bike autocostruita, quale marca è maggiormente nota al pubblico italiano?

Canyon, Votec o Krafstkoff?
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Scusate, ci siamo spostati?
Cmq riguardo alle valutazioni sui telai mi sembra superficiale dire che un marchio è meglio di un altro se non li abbiamo provati o almeno guardati di persona.
Ad esempio io monto da ormai 3 anni un telaio Droessiger FR 5.1 del quale sono contentissimo. In quanti di voi conoscono questo marchio? Credo pochi o addirittura nessuno. L'ho comprato da un sito tedesco: pagato 390 con serie sterzo da 1.5, fascetta reggisella e spedizione compresa. E' tipo un'imitazione dei vecchi Kona (vedi foto)
2006-droessiger-fr_06-1170099480.fr.jpg

Inoltre ho scelto io il colore fra i molti disponibili (la stessa cosa la fa Kraftstoff, anzi meglio perchè ha una cartella colori immensa e si può fare pure bicolore) e questo non mi pare tanto un sistema "industriale". I telai sono fatti in Germania, preferisco marchi meno conosciuti ma made in Germany piuttosto dei brand più blasonati che hanno poi l'intera produzione in Asia... (anche se non è il caso di Votec)
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Inoltre ho scelto io il colore fra i molti disponibili (la stessa cosa la fa Kraftstoff, anzi meglio perchè ha una cartella colori immensa e si può fare pure bicolore) e questo non mi pare tanto un sistema "industriale".

Decisamente OT:
E' proprio un sistema industriale a rendere possibile una scelta così ampia e un sistema evoluto per la configurazione della bike on-line.
Se questi fossero artigiani, ci metterebbero 8 anni a consegnarti una bike con questi sistemi di customizzazione.

PS: industriale non significa negativo, significa "non artigianale".
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Visto che il tema della autocostruzione della bici (poco) pesante interessa molto il sottoscritto ma anche altri di voi che dite se ci spostiamo su un topic apposito?

Poi, quando la bici ce la saremo costruita, torniamo su questo 3d a raccontare come la pedaliamo in salita...o no?
 

Ziojoe

Biker serius
16/4/08
149
0
0
Roma
Visita sito
penso che questa sia la sezione giusta
ho da poco acquistato una giant dh team del 2004 (pochi liquidi ma sono soddisfattissimo del mio acquisto)
secondo voi con un po di allenamento riesco a fare qualche salitella?
certo ci si sfonda in salita ma poi..........in discesa è una favola.
ora monto la corona singola da 42 denti, visto che questa è improponibile in salita qual'è secondo voi il giusto rapporto? pesa sui 20 con la boxxer da 180

grazie e scusate l'intromissione confido nelle vostre esperienze
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
penso che questa sia la sezione giusta
ho da poco acquistato una giant dh team del 2004 (pochi liquidi ma sono soddisfattissimo del mio acquisto)
secondo voi con un po di allenamento riesco a fare qualche salitella?
certo ci si sfonda in salita ma poi..........in discesa è una favola.
ora monto la corona singola da 42 denti, visto che questa è improponibile in salita qual'è secondo voi il giusto rapporto? pesa sui 20 con la boxxer da 180

grazie e scusate l'intromissione confido nelle vostre esperienze

la salita con questa la vedo mooolto dura, ma è una bici e come tale pedali e va!
la bici da DH sta bene con una corona da 40 o simili, ma se devi anche salire devi necessariamente montarne una più piccola. hai possibilità di mettere il deragliatore? se si potresti mettere una doppia. comunque già con una singola da 34 denti e il 34 dietro vai quasi ovunque, e dove non vai scendi e spingi!
 

Ziojoe

Biker serius
16/4/08
149
0
0
Roma
Visita sito
ok io avevo infatti pensato ad una 32 denti, ma per montare il deragliatore devo cambiare anche guarnitura mi sa....... io ho la race face quella con 5 attacchi per la corona si trovano in giro? ho visto su ebay che sono tutte a 4 fori.....:nunsacci::nunsacci:

"ovviamente tutto si porta su l'importante sono le gambe":il-saggi:
 

giacomx

Biker popularis
18/9/07
94
0
0
monza
Visita sito
ok io avevo infatti pensato ad una 32 denti, ma per montare il deragliatore devo cambiare anche guarnitura mi sa....... io ho la race face quella con 5 attacchi per la corona si trovano in giro? ho visto su ebay che sono tutte a 4 fori.....:nunsacci::nunsacci:

"ovviamente tutto si porta su l'importante sono le gambe":il-saggi:

quoto sul fatto che la differenza siano le gambe ma dopo poco più di un anno sono giunto alla conclusione che smonterò la mia guarnitura e il deragliatore con una notevole riduzione di rapporti e abbandonerò l 'idea del fr pedalato ,almeno finchè avrò la doppia piastra.
 

giacomx

Biker popularis
18/9/07
94
0
0
monza
Visita sito
penso che questa sia la sezione giusta
ho da poco acquistato una giant dh team del 2004 (pochi liquidi ma sono soddisfattissimo del mio acquisto)
secondo voi con un po di allenamento riesco a fare qualche salitella?
certo ci si sfonda in salita ma poi..........in discesa è una favola.
ora monto la corona singola da 42 denti, visto che questa è improponibile in salita qual'è secondo voi il giusto rapporto? pesa sui 20 con la boxxer da 180

grazie e scusate l'intromissione confido nelle vostre esperienze

io personalmente ho una as-x ,ovviamente ha un carro che lavora in maniera completamente diversa ,pesa 17 kg con una marzocchi 888 rc 05.
essendo sempre stato un pedalatore xc ho insistito molto sul fr pedalato ma non ho avuto mai le stesse soddisfazioni.
A mio parere se vuoi fare fr pedalato con una giant downhill (uno dei miei mezzi preferiti) a lungo andare ti renderai conto che butterai un sacco di energia per esser sempre fermo...finchè non becchi la discesa.
 

Ziojoe

Biker serius
16/4/08
149
0
0
Roma
Visita sito
dunque non resterà che provare... al massimo si torna in dietro.
dato che gli opposti si attraggono io ho un'olimpia protech front, che in salita sale come niente ma in discesa è come portare una grazziella e la giant che da portar su è come un camion ma in discesa............. li ci si diverte
mi sa che cambio bici una volta arrivato su...:smile::smile::smile:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
dunque non resterà che provare... al massimo si torna in dietro.
dato che gli opposti si attraggono io ho un'olimpia protech front, che in salita sale come niente ma in discesa è come portare una grazziella e la giant che da portar su è come un camion ma in discesa............. li ci si diverte
mi sa che cambio bici una volta arrivato su...:smile::smile::smile:

Ecco! Questa si che è una soluzione che non avevo preso in cosiderazione! UNA BICI FACILMENTE SMONTABILE DA PORTARE NELLO ZAINETTO...:cucù:

Atenzione ai produttori! Mi riservo il diritto d'autore per quest'idea... :arrabbiat:

Imaginatevi una Specy Big-Hit RIPIEGABILE...
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
in astinenza da FR stasera ho preso la mia moab bomb 19 kg, 170-170, camelback, protezioni di ogni genere e sono salito nel bosco; 1 ora di salita, 300mt dislivello, terreno molle, sudato come nella giungla tropicale. in cima all'alpe su il casco, fisso le protezioni e giù a canna per un sentierino con tronchi, rami e sassi che volavano dappertutto:fatti-so:: 12 minuti di discesa goduta come non mai!!

rientro nella categoria? :nunsacci:
 

MaurinoDH

Biker serius
19/8/08
139
0
0
33
Sarezzo(BS)
Visita sito
ecco anche io più o meno ho fatto la stessa cosa...

mandrake sti con
marzocchi drop off 180
sosp post 150
mavic deetrak
gomme da 2.5
19 kg di goduria da portare in salita

3 km di salita x 15 minuti di discesa goduriosaa
eccome se me la sono goduta!
tutta bella infangata
ah se ci ripenso...:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo