FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
permettetemi di dire che quella specie di chimera la derbi dh col motore 100cc è un insulto alla nostra passione non è una bicicletta è una moto che inquina è fa puzza e rovina i sentieri allora io dico ma se non ci sono impianti di risalita vogliamo farci parecchie discese ma non abbiamo la forma fisica adatta perchè non contiamo sull'elettrico un motore elettrico portatile da attaccare alla catena che ci aiuta solo per risalire ?
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
RAGAZZI TERRIBILI CHE PEDALATE CANCELLONI ....
SIETE INVITATI IN TOSCANA DA NOI PER L'EDIZIONE 2008
DELL'APOTEOSI DEI ,SI FATICA IN SALITA MA SI GODE UN MUCCHIO IN DISCESA.
nb non è una gara , è un semplice raduno fra amici
per tutte le info date unocchiate alla sez Toscana ciao a tutti
Com'è andata?
peso meno dei cancelli dei partecipanti?
eheh o-o
 

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
dopo quello che ho letto mi sento rinquorato. faccio xc da quasi tre anni e in quest' ambiente non si fa che parlare di togliere etti dalla bici (in effetti in gara serve..). Ora vorrei iniziare a divertirmi un pò di più con il freeride (più adrenalina mi hanno detto amici che lo fanno) e sto prendendo una rockrider 6 fr che pesa 18 KG... e che dovrò pedalare per forza perchè non ho impianti di risalita o navette a disposizione:i-want-t:! quindi allenato sono allenato... ho letto che spingete mostri di 20KG... è FATTA!:celopiùg:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
posso farti una domanda Italchecco? come mai hai deciso per questa biga????
so che il prezzo è allettante...ma dalle prove (tutto mtb)...non ne hanno parlato bene...anzi......affatto!
Secondo me se guardi nel nostro mercatino, ci troverai delle bighe mooolto + interessanti!
Ciao
 

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
posso farti una domanda Italchecco? come mai hai deciso per questa biga????
so che il prezzo è allettante...ma dalle prove (tutto mtb)...non ne hanno parlato bene...anzi......affatto!
Secondo me se guardi nel nostro mercatino, ci troverai delle bighe mooolto + interessanti!
Ciao
Ciao Fabius, ho cercato nel mercatino ma un usato di 4-5 anni veniva a costare almeno 200€ in più, usato che tra l' altro non potendo visionare prima avrei comprato a scatola chiusa (sono di Lecce e annunci in zona non ne ho trovato). Il test di tuttomtb purtroppo non l' ho letto, ma sulla decthlon nuova ho 5 anni di garanzia sul telaio (effettiva credimi) e 2 suoi componenti... ci faccio esperienza e nel caso gli cambio ammo e forca con qualcosa anche di usato. Nel frattempo mi è arrivata e l'ho provata (3 saltini un wall ride e una scalinata) non mi è sembrata malaccio... l' unica cosa che non mi convice sono i pedali che mi sembrano scappare ma forse perchè sono abituato agli spd che uso nel cross country. a proposito cosa dicevano su tutto mtb della 6 fr? quali problemi rilevanti? ciao!:celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ecco italchecco,io sono nella stessa tua posizione,solo che non sono allenato... :omertà: ..morale,dimmi come ti sembra la fr6,quanto pesi tu e che misura haui preso(ti chiedo il peso perchè cosi capisco che molla monta l'ammo in base alla taglia...),e magari aspetto anche io di sapere i giudizi di tutto mtb...grazie
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
ciao a tutti ho un dubbio e vorrei dei consigli e kiarimenti...
sono interessato ad acquistare una bici da fr pedalato ma anke per farci qualche discesa nel vari park usata...
essendo io 1.90 circa e avendo 15 anni quindi sto ancora crescendo, e avendo un budget ke arriva fino a 1.500 ke bicicletta mi consigliereste?????e ke tg???


grz anticipatamente
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ciao a tutti ho un dubbio e vorrei dei consigli e kiarimenti...
sono interessato ad acquistare una bici da fr pedalato ma anke per farci qualche discesa nel vari park usata...
essendo io 1.90 circa e avendo 15 anni quindi sto ancora crescendo, e avendo un budget ke arriva fino a 1.500 ke bicicletta mi consigliereste?????e ke tg???


grz anticipatamente

ciao,non sono il miglior consigliere del forum,però con quei soldi,o 200 euro di piu,io mi ci prendere una canyon fr,mi fanno impazzire per come sono belle...oppure sul mercatino ci sono varie offerte,anche bici che sono quasi nuove,con garanzia e tutto il resto...
cmq con quella cifra ci esce una bella bici secondo me,anche una stinky 2007/8...c'è molta scelta...
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
ciao,non sono il miglior consigliere del forum,però con quei soldi,o 200 euro di piu,io mi ci prendere una canyon fr,mi fanno impazzire per come sono belle...oppure sul mercatino ci sono varie offerte,anche bici che sono quasi nuove,con garanzia e tutto il resto...
cmq con quella cifra ci esce una bella bici secondo me,anche una stinky 2007/8...c'è molta scelta...

lo so infa ho gia provato a contattare uno ke vende un bullit tg 21 su quella cifra + o- sul mercatino....cmq il problema è ke il budget è proprio proprio il massimo, la stinki non credo ke si pedali molto,io volevo prima portarla in salita e poi scendere......e il secondo problema di quelle sul mercatino è la taglia ke ce ne sono veramente poche ke andrebbero bene per me mi sa.......grazie lostesso!!!!:spetteguless:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
he, he, he.....:hahaha:
triu tu vorresti la moglie ubriaca e la botte piena!
mmm.senti, non è del tutto vero che le Stinky non si pedalano....io conosco gente che parte dal centro di Torino e arriva fino alla Maddalena!!!! ti posso assicurare che ci si deve fare un bel panaro...ma anche con una bici meno "cattiva" di una Stinky!
potresti trovare una bella Specy SX, o una Norco Fluid..o una Enduro....(oltretutto nel mercatino ce ne sarebbe una che è un vero affare, prova a darci 1no sguardo)
Però se cerchi il divertimento in discesa, è molto difficile coniugare le 2 cose!
Io sono alto 183 e mi sono preso una Stinky taglia 15.5..cioè un pochino più piccola...per la discesa è sicuramente meglio avere una bike un pochino + corta e reattiva.
Mentre se ti prendessi una Enduro, direi che la taglia L, andrebbe bene!
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
grazie per l'aiuto ora vedrò cosa fare
sei stato molto esauriente
grazie mille:celopiùg:
he, he, he.....:hahaha:
triu tu vorresti la moglie ubriaca e la botte piena!
mmm.senti, non è del tutto vero che le Stinky non si pedalano....io conosco gente che parte dal centro di Torino e arriva fino alla Maddalena!!!! ti posso assicurare che ci si deve fare un bel panaro...ma anche con una bici meno "cattiva" di una Stinky!
potresti trovare una bella Specy SX, o una Norco Fluid..o una Enduro....(oltretutto nel mercatino ce ne sarebbe una che è un vero affare, prova a darci 1no sguardo)
Però se cerchi il divertimento in discesa, è molto difficile coniugare le 2 cose!
Io sono alto 183 e mi sono preso una Stinky taglia 15.5..cioè un pochino più piccola...per la discesa è sicuramente meglio avere una bike un pochino + corta e reattiva.
Mentre se ti prendessi una Enduro, direi che la taglia L, andrebbe bene!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
e invece di una frw seversky (credo sia giusto) che ne pensate come inizio??????
ho visto che tutto sommato si trovano a buon mercato!!!e non sembra una brutta biga

Io ho la FRW Northrop (cambia poco) e non ho avuto problemi con il telaio. Tuttavia lo voglio cambiare perchè e abbastanza pesante per i suoi 150mm d'escursione alla ruota. Premetto che non faccio dei salti, ma scalinate (guarda il mio avatar), pietraie gradini/gradoni ne faccio abbastanza (faccio del FR pedalato) e non ho mai avuto problemi ne con l'attacco dell'ammo (alcuni dicono che si spezza sui certi salti) ne con le boccole del carro (non ha ancora nemeno 1/1000mm di giocco).

A mio aviso se vuoi spendere poco e cambiare dopo, nonchè il peso ti interessa poco, è una bona biga, che si trova a volte nuova sui 1000euro.

Se ti devi guadagnare la discesa con le proprie gambe come me, è pesante. Prendi un telaio SantaCruz Heckler che con la stessa escursione post. (150mm) pesa quasi 2kg in meno.
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
ok grazie però credo che comunque anche se sono abbastanza spericolato non impererò subito a droppare qualche metro quindi potrebbe essere un buon inizio visto ke penso di risalite meccanizzate ne vedrà ben poche!!!
ma scusa non c'è differenza di telaio tra seversky e northtop??
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
ok grazie però credo che comunque anche se sono abbastanza spericolato non impererò subito a droppare qualche metro quindi potrebbe essere un buon inizio visto ke penso di risalite meccanizzate ne vedrà ben poche!!!
ma scusa non c'è differenza di telaio tra seversky e northtop??

Se c'è, io non l'ho notata... forse sevrsky è più leggero??
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
non lo so ma mi sembra di aver capito se non mi sbaglio ke il seversky sia più per la discesa,oppure è solo montato per essa.......altri però dicono anche ke c'è differenza solo nei colori:nunsacci: mha.......

ti dico quasi sicuramente,anzi ne sono sicuro,perchè me ne informai anche io una volta,che tra spitfire,northtop,e seversky,ne sono tre,cambia solo il montaggio,cioè ammo,forca ecc...dalla piu costosa alla meno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo