Catalogo MTB 2005
pag 1 Front suspended
pag 2 XC race
pag 3 Full DH
pag 4 BICIPESANTI :-?
pag 1 Front suspended
pag 2 XC race
pag 3 Full DH
End of Time ha scritto:Catalogo MTB 2005
pag 1 Front suspended
pag 2 XC race
pag 3 Full DH
Ser pecora ha scritto:starlaFR ha scritto:Ser pecora ha scritto:Ci sono degli allenamenti specifici per dh? Di che tipo?
Forza resistente e forza esplosiva. Vah che un pro di DH si spara almeno 3/4000 km all'anno in BDC, con tanto di ripetute e cardiofrequenzimetro!!!
Più varie cose in palestra per rafforzare la muscolatura e i tendini, nonchè esercizi di equilibrio e dulcis in fundo tanta tecnica in bici DH...
Si lo so, ma pensavo ci fossero degli "esercizi" da fare in discesa per migliorarsi. Invece mi pare che l'unico modo sia buttarsi e....sperare
"...oggi sono uscito con la BICIPESANTE!!!..."
...non viene subito spontaneo proseguire con: "...che Bikerpotente!"?
tmasi ha scritto:"...oggi sono uscito con la BICIPESANTE!!!..."
...non viene subito spontaneo proseguire con: "...che Bikerpotente!"?
si potrebbe usare come nuovo slogan del forum e metterlo sugli adesivi... :-? :-? :-?
Comaz15 ha scritto:Secondo me non è sempre valodi il discorso: bicipesante=faccio più fatica, semplicemente per il fatto che nessuno è masochista e alla fine uno pedala al suo ritmo, sia che abbia una bici da 10kg sia che ne abbia una da 20.
Casomai è più vero il discorso: bici pesante=vado più lento proprio perchè mantendo costante so sforzo che si fà diminuisce la prestazione (velocità).
Poi conta anche il ritmo: fare 1400m in un unica salita con una bici da 20kg è fattibile (basta andare piano!), ma fare 1400m divisi in 4-5 salite brevi con frequenti cambi di ritmo.... auguri!
Cmq c'è poco da fare: con una bici da 20kg, il ritmo non lo fai tu, ma lei!
panzer division ha scritto:qui da me la salita più lunga, se fatta a piedi, sarà mezz'ora o poco più...quindi solo salite max 3 km e altrattanti in discesa...e niente risalite meccaniche. tutto sommato con 20 e passa kg di bici c'è la faccio sempre.
BMW_M_Power ha scritto:Guardate, sarà anche figo il nome BICIPESANTE, ma io preferirei HEAVY DUTY...a mò di cava insomma...
panzer division ha scritto:qui da me la salita più lunga, se fatta a piedi, sarà mezz'ora o poco più...quindi solo salite max 3 km e altrattanti in discesa...e niente risalite meccaniche. tutto sommato con 20 e passa kg di bici c'è la faccio sempre.
bike4u ha scritto:Scusate tutti, ma io non capisco una cosa: Una discesa, per quanto lunga, dura mezz'ora-trequarti; Ammazzarsi per due-tre ore in salita con un cancello da 20 kg mi sembra controproducente, considerato che poi rispetto ad una all mountain leggera non credo si sia poi così veloci. Un conto è andare in un droppodromo, ma usare una full da 20 kg per fare enduro! A parità di allenamento, contro una Prophet o una Moment montata leggera, quando arrivate su con la Bicipesante, gli altri con la Lungoleggera hanno già finito la discesa e sono al bar a farsi il birrozzo, anche se in discesa sono andati più piano!
bike4u ha scritto:anche se in discesa sono andati più piano!