metti un cambio gabbia media e accorci al massimo la catena se usi la tripla, se usi la doppia col bash (che è meglio)metti un cambio gabbia corta tipo da strada
Grazie mille!!!
metti un cambio gabbia media e accorci al massimo la catena se usi la tripla, se usi la doppia col bash (che è meglio)metti un cambio gabbia corta tipo da strada
il guida catena lo puoi mettere benissimo su una doppia e poi metti un cambio da strada con gabbia corta e togli la tripla che con mtb da 18 kg non serve o serve solo a sbattere sui gradiniGià già..Come si può fare freeride pedalato con una monocorona??
Però giacchè siamo in argomento trasmissioni vi snocciolo il mio quesito..
Premettendo che le mie conoscenze in ambito sono veramente ristrette(posseggo solo un poco di tecnica di salto e discesa e qualche muscolo spalleggiato da una sufficiente esperienza)
come diavolo posso fare su una MANDRAKE con cambio Shimano Deore ed una triplacorona FSA a tenere vagamente 'ferma' la catena nel postsalto ed in discese vagamente sconnesse???
posso montare(ovviamente mantenendo la triplacorona) guidacatena o bashring?esiste qualcosa del genere non per monocorna?
Vorrei smettere di trovarmi la catena sull'avambraccio!!!
Mi rimetto umilmente alle vostre conoscenze..
Bello, bello, complimenti, se solo fossi più vicino....Continuano le iniziative di Freeride Pedalato in Toscana
per un'altra giornata all'insegna del divertimento più puro sui nostri bellissimi sentieri dei monti Pisani/Lucchesi
vi invitiamo a fare du risate con noi.... l'unica cosa che manca ...è la FiA
Cosi si fa! Biciona, gommone, salitona!Ebbene ,
probabilmente non mi posso definire un bikerpotente però di sicuro questa è una bicipesante :
Ebbene ,
probabilmente non mi posso definire un bikerpotente però di sicuro questa è una bicipesante :
perchè non metti la doppia piatra?
quella che si colega alla pinza del freno?Ma no ......
la doppia piastra esiste già sulla bici di cani&porci
Abusata .
Io pensavo piuttosto alla barra di reazione per il freno posteriore .
Così ... giusto per appesantirla un pochino .
o-o
@alech
http://www.ferronline.it/images/reti/tondino_partenza_rete_foto.jpg
ecco alcune ''barre di reazione''che potrebbero fare al caso tuo...e a pochi
non ti irrigidisce la sospensione in frenataquella che si colega alla pinza del freno?
quel'è il suo scopo?
Con la 38 in salita è meglio di no, mettere la doppia si può, ma se devi prenderla fra due o tre anni c'è tempo, magari intanto trovi qualcosa d'altro, l'evoluzione sia delle bike che del nostro cervello è velocissima, nulla rimane staticoNessuno sa rispondere alla mia domanda?
Hai perfettamente ragione......io poi sono fatto così:un giorno mi fisso con una cosa.....poi ne vedo un'altra e mi innamoro di quella..........Con la 38 in salita è meglio di no, mettere la doppia si può, ma se devi prenderla fra due o tre anni c'è tempo, magari intanto trovi qualcosa d'altro, l'evoluzione sia delle bike che del nostro cervello è velocissima, nulla rimane statico
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?